Quarta giornata di stagione 6 in B-3 e la situazione inizia a delinearsi, con Homer, Valemcia e Amico in fuga, e Avezzano all'inseguimento. Ma andiamo in ordine...
Avezzano 2-1 Pescia Warriors
Contro la sorpresa di stagione Pescia, i ragazzi di Avezzano si confermano una compagine molto competitiva e che punta in alto. Partita equilibrata che all'intervallo si chiude sullo 0-0. Alla ripresa, dopo 5 minuti, quasi a sorpresa sono i ragazzi di Joetheshow ad andare avanti con un lampo di Aquila. Devastante però è la reazione dei padroni di casa, che a cavallo tra il 63esimo e il 73esimo minuto ribaltano il risultato con una splendida doppietta del bomber Oberti, poi nominato uomo partita, e che per ora comanda anche la classifica cannonieri con 4 gol in altrettante partite. Avezzano così tiene il passo delle prime.
caproni 0-1 Amico
I ragazzi di Amico giocavano con un orecchio sugli altri campi oggi, ed hanno dato tutto per non perdere il passo delle prime. La spuntano con un gol di Boveri al 25esimo del primo tempo, e dominando la gara per il resto del tempo. Il punteggio poteva essere più ampio, ma i padroni di casa hanno saputo ben limitare i danni. Uomo partita è il difensore ospite Bolton, autore di una partita solida. Da segnalare anche l'infortunio del forte mediano Nascimbeni, che è uscito zoppicante al 64esimo. Dagli accertamenti però risulta solo una contrattura che gli farà perdere solamente la prossima partita in casa contro Trapani.
A.S. CiroBebeto Club 0-0 A Mani Basse
Partita dominata dai padroni di casa nel possesso palla, ma le azioni da rete ci sono state da entrambe le parti. Alla fine la ragione è delle difese e la partita finisce in uno 0-0 che non rende merito agli sforzi di entrambe le squadre, ma che alla fine sembra giusto per ciò che si è visto in campo. Uomo partita è il mediano ospite Corna, spettacolare nel bloccare sul nascere le azioni avversarie.
psm 1-1 Real Mussa CdF
I padroni di casa quest'anno non riescono proprio a trovare la quadratura del cerchio. Partita equilibrata che finisce su un 1-1 che non serve a nessuno. Il punteggio si sblocca solo al 71esimo, quando i padroni di casa trovano il gol con il solito Nieddu. Ma gli ospiti non ci stanno e in extremis trovano il pareggio al 88esimo con una splendida azione personale di Leccese. Uomo partita è il difensore ospite Corna, autore di ottimi salvataggi.
HomerSoccer 1-0 Trapani
Partita emozionante, con Trapani che riesce a complicare la vita alla capolista e che alla fine subisce una sconfitta quantomeno immeritata. Per 94 minuti gli ospiti si difendono con i denti, riuscendo anche ad essere più pericolosi degli avversari con dei contropiede fulminanti, che solo un grande Atkins riesce a bloccare. Alla fine il lampo di Zhen per i padroni di casa, che in pieno recupero, al 94esimo, finalizza una punizione con uno splendido tiro sotto l'incrocio dei pali. Alla fine sarà proprio Zhen l'ovvio uomo partita, e i ragazzi di Homer77 mantengono il punteggio pieno e il primo posto in campionato.
Castello di Cisterna County 0-1 blue eagles
Finalmente blue eagles. Bella partita, con tante occasioni, ma sbloccata solo al 49esimo con una rete di Pukkavesh. Rete che poi risulterà decisiva. E' un 1-0 che inizia a delineare l'ultima posizione per i padroni di casa e che fa respirare un po' gli ospiti. Uomo partita è il fantasista ospite Cassano, autore di splendide giocate e una spina nel fianco per i difensori di casa.
Valemcia 2-0 Pinkflag
Non riesce proprio a tirarsi su Pinkflag, mentre Valemcia continua la marcia di inseguimento a Homer. Alla fine è un 2-0 che non rende merito a Pinkflag, padrone del campo per buona parte della partita, ma che, un po' per colpa dei propri attaccanti, un po' per colpa dello straordinario Fuengprakob, non riesce a finalizzare la mole di gioco espressa. Ne approfitta Valemcia che è micidiale in contropiede e a cavallo del primo e del secondo tempo mette un uno-due che manda al tappeto gli opsiti. Autori dei gol sono il solito Bellandi e Sappington. Uomo partita, nonostante la sconfitta, è il terzino sinistro ospite Manfredi, autore di grandi giocate sulla sua fascia.
United River Plate 2-0 G U S I P
Dopo un calendario difficile, alla prima possibilità si sblocca finalmente River. Una partita controllata dall'inizio alla fine, e sbloccata al 16esimo da uno splendido gol di Chalupnik. Il ceco, che si sblocca col suo primo gol stagionale, segna con una fantastica rovesciata su cross di Nardovino. Sicuramente sarà votato come gol più bello della giornata! Partita che prosegue sullo stesso copione, con River sempre avanti, che chiude la partita al 61esimo, con un gran colpo di testa del bomber Soares, anche lui al primo gol stagionale, imbeccato dallo splendido cross del capitano Jaskolski. Finisce così, con un 2-0 che è ossigeno per i padroni di casa. Uomo partita è il terzino ospite Bembo, unico a creare problemi ai difensori di casa. Unica nota negativa è l'infortunio del fantasista Nardovino, che al 54esimo deve lasciare il campo dolorante tenendosi la gamba dopo uno scatto. Gli accertamenti parlano di stiramento di primo grado ai flessori della gamba destra, un mese di stop per lui.
Classifica 4a giornata:
HomerSoccer 12
Valemcia 10
Amico 10
Avezzano 8
Pescia Warriors 6
blue eagles 5
A.S. CiroBebeto Club 5
psm 5
Trapani 5
United River Plate 4
A Mani Basse 3
Pinkflag 3
caproni 2
G U S I P 2
Real Mussa CdF 2
Castello di Cisterna County 1
Prossimo turno:
Pescia Warriors vs blue eagles
Amico vs Trapani
A Mani Basse vs G U S I P
Real Mussa CdF vs Pinkflag
psm vs Valemcia
A.S. CiroBebeto Club vs United River Plate
caproni vs HomerSoccer
Avezzano vs Castello di Cisterna County
Nella quinta giornata la capolista Homer è ospite degli ostici caproni, mentre Amico e Valemcia cercano di tenere il passo ospitando la difficile Trapani i primi e con la trasferta ostica a psm i secondi. Avezzano prova ad approfittare del turno interno contro il fanalino di coda Castello, mentre le sfide tra blue eagles ospite di Pescia e River ospite di CiroBebeto, saranno scontri per portarsi nei piani alti e non perdere il treno promozione. Sfide per riportarsi fuori dalle zone basse saranno quelle tra Real Mussa che ospiterà Pinkflag, e A Mani Basse che sfida G U S I P.