Seconda giornata di stagione 6 in B-3 qualche sorpresa e grande spettacolo.
Real Mussa CdF 2-4 Pescia Warriors
I ragazzi di mister Joetheshow si dimostrano cinici come non mai. In una partita equilibrata, con molte azioni da rete, riescono a essere molto più concreti della squadra di casa, con una serie di contropiede micidiali. Ospiti che chiudono il primo tempo col doppio ventaggio siglato Marchioni - De Filippis. Ma i padroni di casa non ci stanno, e nel giro di 4 minuti tra il 71esimo e il 74esimo arrivano al pareggio grazie alle reti di Caivano e Leccese. Ma Pescia vuole far capire che vuole vincere questa partita e neanche un minuto dopo è ancora De Filippis a riportare in vantaggio gli ospiti. Forcing finale di Real che subisce però anche il 2-4 in contropiede da Pinna, che chiude la gara. Uomo partita De Filippis, che con la sua doppietta si porta con 3 gol in cima alla classifica cannonieri.
Amico 1-0 A Mani Basse
Partita senza storia. Amico in vantaggio dopo 2 minuti con il capitano Stevens, e poi partita controllata, con molte occasioni da rete per i padroni di casa, ma che non riescono a dilagare solo per merito del portiere ospite, autore di almeno 3 parate decisive. I ragazzi di Frances si confermano squadra pericolosa, e guidano la classifica dopo 2 turni. Piccola crisi per A Mani Basse, sicuramente squadra da promozione che perde le prime due partite in cui partiva sicuramente favorita. Uomo partita è l'esterno dei padroni di casa Nascimbeni, autore di grandi giocate e di una partita concreta.
Avezzano - psm
Partita con poche occasioni e grande possesso palla, ma nonostante lo 0-0 Avezzano è andata vicina a vincere la partita. Alla fine i padroni di casa si dimostrano un'altra grande sorpresa del campionato, bloccando sul pareggio anche una candidata alla promozione come psm. Uomo partita Sha, autore di giocate memorabili.
A.S. CiroBebeto Club 1-0 caproni
Partita equilibrata, in cui la spunta a sorpresa la squadra di casa contro i più quotati ragazzi di sete. Decisivo un gol del bomber Bermudez, che all'80esimo chiude la gara, mettendo in rete con un diagonale dopo essersi presentato da solo davanti al portiere ospite. Uomo partita, e autore di una partita di grande corsa e sacrificio, è il terzino destro di casa, Salvay.
G U S I P 0-0 Trapani
La matricola G U S I P continua la sua campagna di ferma grandi. Dopo Pinkflag, la vittima illustre di questa settimana è Trapani, che rischia anche di perderla, ma alla fine si resta su uno scialbo 0-0, con sole 2 occasioni da rete, entrambe non concretizzate dai padroni di casa. Uomo partita il fantasista di casa Zampa, unico a provare a vincere la partita.
blue eagles 0-0 Pinkflag
Secondo pareggio di fila per i favoriti Pinkflag, stavolta in casa di blue eagles. Partita senza neanche un'azione da rete, brutta anche da vedere. Il migliore è il terzino ospite Manfredi, che ha provato a far vedere qualcosa di buono.
HomerSoccer 2-1 United River Plate
Per la seconda giornata di fila i ragazzi di zecchin si dimostrano squadra forte ma non concreta. Il calendario gli ha messo di fronte le due migliori squadre alle prime due, e loro non hanno sfigurato, anzi, anche in casa di Homer hanno fatto la parita, ma si sono dimostrati poco sicuri sotto porta e poco attenti in difesa. Dopo 5 minuti sono subito i padroni di casa a partire forte e andare in rete con il bomber Darby. Si rifanno sotto gli ospiti che dominato il resto del tempo ma che non riescono proprio a metterla dentro. Il secondo tempo inizia com'era finito il primo, con gli ospiti a caccia del pareggio. Ma al 73esimo, un lampo dell'esterno dei padroni di casa Moschella, che buca il portiere ospite con un micidiale tiro da fuori. Un minuto dopo però i padroni di casa si complicano la vita, col difensore Caivano che esagera con le proteste per un fallo assegnato e si fa buttare fuori dall'arbitro. Ne approfittano gli ospiti all'80esimo, grazie ad una palla strordinaria del nazionale Nardovino che mette Trucco, che si era sganciato in avanti, da solo davanti alla porta per un gol facile. E' 2-1 ma il forcing finale degli ospiti non produce effetti. 3 punti per HomerSoccer e ancora niente per United Rive Plate, che può però considerarsi soddisfatta per la mole di gioco creata. Uomo partita il capitano ospite Jaskolski, ultimo ad arrendersi ed autore di una bella partita.
Valemcia 1-0 Castello di Cisterna County
Nessuna storia nella partita in casa di Valemcia. Un tiro a bersaglio dei padroni di casa verso la porta avversaria. Partita sbloccata da Sappington al 17esimo, e mantenuta fino alla fine su questo risultato dalla grandiosa partita del portiere ospite, il capitano Mandelli, nominato uomo partita, che però non è riuscito ad evitare la sconfitta.
Classifica 2a giornata:
Amico 6
Valemcia 6
HomerSoccer 6
psm 4
Trapani 4
Pescia Warriors 3
A.S. CiroBebeto Club 3
Avezzano 2
Pinkflag 2
G U S I P 2
caproni 1
blue eagles 1
A Mani Basse 1
Real Mussa CdF 1
United River Plate 0
Castello di Cisterna County 0
Prossimo turno:
Pescia Warriors vs psm
Amico vs A.S. CiroBebeto Club
A Mani Basse vs caproni
Real Mussa CdF vs Avezzano
Trapani vs United River Plate
blue eagles vs Valemcia
Pinkflag vs Castello di Cisterna County
G U S I P vs HomerSoccer
Interessante vedere se Pescia riuscirà a riconfermarsi contro i temibili psm, e se River riuscirà a fare i primi punti in casa della solida Trapani. Partite da favorite per le tre capolista, Amico, Valemcia e HomerSoccer che se la vedranno con A.S. CiroBebeto Club, blue eagles e G U S I P, con quest'ultima che proverà a fermare la terza "grande" di fila. Atra partita interessante sarà quella tra A Mani Basse e caproni, entrambe a caccia di punti. A chiudere Avezzano ospite di Real Mussa CdF e Pinkflag che proveranno a prendere tre punti facili contro la modesta Castello.