Author Topic: A proposito di organizzazione.  (Read 5083 times)

Anghelos

  • Youth team
  • *
  • Posts: 25
    • View Profile
A proposito di organizzazione.
« on: December 15, 2012, 12:55:32 PM »
Io non capisco tutti quei manager che stanno sulla chat, tutto il giorno, a "soloneggiare" di players, di skill e quant'altro ma hanno gli stadi pietosi e le strutture in genere scarsissime. E se poi i propri players e quelli degli altri si infortunano durante le partite si dà la colpa alla sfortuna, al random e a chicchessia.
Non credete sia più utile organizzare le proprie strutture, man mano che si cresce, senza per questo pensare a salire di serie ogni anno?

Er Capello

  • National Team
  • ***
  • Posts: 170
    • View Profile
Re: A proposito di organizzazione.
« Reply #1 on: December 15, 2012, 01:52:06 PM »
Appoggio in pieno il tuo pensiero  8)
Purtroppo o per fortuna, ognuno però ha il proprio modo di intendere e portare avanti le proprie idee manageriali e quindi non gli si può di certo imporre le proprie.
Di certo se ne può discutere tranquillamente
  :)

Koeby

  • All Star Team
  • ****
  • Posts: 308
    • View Profile
Re: A proposito di organizzazione.
« Reply #2 on: December 15, 2012, 03:17:39 PM »
Io non capisco tutti quei manager che stanno sulla chat, tutto il giorno, a "soloneggiare" di players, di skill e quant'altro ma hanno gli stadi pietosi e le strutture in genere scarsissime. E se poi i propri players e quelli degli altri si infortunano durante le partite si dà la colpa alla sfortuna, al random e a chicchessia.
Non credete sia più utile organizzare le proprie strutture, man mano che si cresce, senza per questo pensare a salire di serie ogni anno?


Tutto giusto o meglio...opinabile.
Ma, non trovi che senza questi ragazzi la nostra chat sarebbe povera, povera,  ma davvero povera di idee.
Il nostro allenatore dell'under 21 ha dimostrato e sta dimostrando che anche senza strutture (milioni e milioni non spesi) si può primeggiare in Top Level e fare ogni giorno mercato.
Ma se togliamo ai ragazzi di serie inferiori il gusto di mercanteggiare o fantasticare, il gioco è finito.
In fondo si chiamano manageriali e quindi un buon mager deve sbrigare anche, anzi soprattutto il lavoro
di publiche relazione con altri manager e trovare il meglio per se nelle compravendite.
Poi diciamola tutta... serve anche a noi sbirciare cosa si dicono per trarne vantaggi.
Buon GKO a tutti.

L'arte di un uomo spesso dipende da quella di un altro.
AZ 59------>DELFINI JONICI<------AZ 59
http://www.gokickoff.com/team_overviews.php?club_id=29478

johnblasa

  • All Star Team
  • ****
  • Posts: 465
  • ARTICA SPORT GORA
    • View Profile
Re: A proposito di organizzazione.
« Reply #3 on: December 15, 2012, 05:54:10 PM »
Posso essere daccordo o meno Anghelos, ma appunto la chat serve per questo, non e' che la gente che parla di players o di sfortuna faccia dekl male a qualcuno! Personalmente le mie strutture sono basse ma come ha detto Koeby non mi lamento certo di quello! L'unica cosa che ogni tanto mi chiedo e' come mai anche oggi ho gia avuto 4 infortuni pesanti e 2 espulsioni, senza mettere il gioco duro e questo non centra nulla con le strutture!  Poi non e' una lamentela e' un gioco e continuo ad andare avanti divertendomi, si pubblicano certe cose in chat anche per sentire opinioni altrui ... E' giusto cmq e rispettabile anche il tuo punto di vista, nel caso specifico basta non dare peso ai messaggi che non ti piacciono!
ARTICA SPORT MANAGER JB - ARTICA SPORT

Anghelos

  • Youth team
  • *
  • Posts: 25
    • View Profile
Re: A proposito di organizzazione.
« Reply #4 on: December 16, 2012, 07:40:14 AM »
Non mi permetterei criticare chi in chat scrive di qualsiasi cosa (come dici tu serve a tutti.... furbacchione) ma al fatto che nessuno, dico nessuno, dia un consiglio per le strutture. Tu hai avuto degli infortunati in unica partita. Ebbene, non pensi che la struttura stadio interessi questo aspetto? Se così è, non credi che non me ne faccia alcunché a sprecare soldoni per le mie strutture se poi, giocando in una struttura non adeguata, i miei players si infortunino più facilmente? Sbaglio se dico che si dovrebbero migliorare le strutture (quantomeno gli stadi) per evitare questi fastidi?  Vado a ricordo se sostengo che gli stadi hanno notevole importanza per gli infortuni. Se sbaglio correggetemi perché allora non spenderò più una cicca per le strutture che possano garantire tranquillità a me e agli altri.

dragon90

  • Moderator
  • National Team
  • *****
  • Posts: 161
    • View Profile
Re: A proposito di organizzazione.
« Reply #5 on: December 16, 2012, 08:07:50 AM »
Ci sono infinite scuole di pensiero riguardo al miglior metodo per avere successo nei manageriali, ed ovviamente ognuno ha le proprie idee.
Le strutture sono una parte fondamentale del gioco, ma lo sono anche i giocatori che scendono in campo; c'è chi trova un equilibrio tra le due e chi preferisce dare maggiore rilievo ad uno solo di questi elementi.
Personalmente sostengo l'idea dell'equilibrio, non ha senso avere dei brocchi che non si rompono mai, oppure dei fenomeni sempre col cerotto.
Il discorso di Anghelos è condivisibile, ma bisogna ammettere che John sta ottenendo ottimi risultati con una rosa altamente competitiva e strutture non delle migliori; dipende molto anche dall'abilità del manager.

L'unica precisazione che mi sento di fare è che l'entità e la frequenza degli infortuni dipendono da 3 fattori, dei quali uno solo è controllabile: il team di fisioterapia. Gli altri due sono "Random" e "propensione all'infortunio", ovviamente superiori alla nostra possibilità di azione; ad ogni modo, migliorando il livello dei fisioterapisti si potranno avere infortuni meno frequenti e di minore entità.  :)

P.S. Altro modo per ovviare al problema infortuni è mandare i propri giocatori a Lourdes con un volo di linea, al modico prezzo di 4,99€; ma ho cercato di impostare un discorso valido per tutte le categorie di utenti.
« Last Edit: December 16, 2012, 08:16:55 AM by drag90ct »
Alessandria 1990 F.C. (128523)

Anghelos

  • Youth team
  • *
  • Posts: 25
    • View Profile
Re: A proposito di organizzazione.
« Reply #6 on: December 16, 2012, 08:17:06 AM »
Ecco chi è Dragon... se qualcuno non l'avesse ancora capito.
Lui mette tutti d'accordo.
Mi dispiace solamente che dopo mercoledì non sarà più mio amico per il dispiacere che gli darò........ eheheheheheh

johnblasa

  • All Star Team
  • ****
  • Posts: 465
  • ARTICA SPORT GORA
    • View Profile
Re: A proposito di organizzazione.
« Reply #7 on: December 16, 2012, 10:49:09 AM »
In realtà in Team Fisioterapisti non diminuisce il numero di infortuni secondo il manuale, ma la durata in giorni!
ARTICA SPORT MANAGER JB - ARTICA SPORT

henneht

  • Professional team
  • **
  • Posts: 73
    • View Profile
Re: A proposito di organizzazione.
« Reply #8 on: December 20, 2012, 02:41:25 PM »
Io sarò un caso limite ma sono stato propenso a migliorare le strtture soprattutto per aumentare i guadagni e la qualità dei giovani. Ho una delle rose più giovani in assoluto navigo a vista ma in acque abbastanza sicure in serie B e i soldi che guadagno vengono investiti con un rapporto di 10/1 più sulle strutture che sul mercato. Il miglior mercato (sempre secondo me) è quello interno, dove un giocatore va via per far spazio ad un giovane di belle speranze.
Per quanto riguarda gli infortuni quelli sono sfiga pura e basta. Ho fatto due stagioni senza averne neanche uno e questa stagione sono già a quota 4 nonostante il livello dello stadio sia aumentato. Quindi non credo che sia in qualche maniera prevedibile o altro.
A.C. Corvettese

Anghelos

  • Youth team
  • *
  • Posts: 25
    • View Profile
Re: A proposito di organizzazione.
« Reply #9 on: December 21, 2012, 02:38:20 PM »
Finalmente qualcuno che ne capisce. Sono d'accordo con te. Complimenti!!!!!!!!!

henneht

  • Professional team
  • **
  • Posts: 73
    • View Profile
Re: A proposito di organizzazione.
« Reply #10 on: December 21, 2012, 04:31:07 PM »
Naaa, io come manager faccio pena, è solo un discorso che segue la mia logica. Non mi interessa vincere a tutti i costi quindi uso questa politica. Nel momento in cui le strutture saranno (secondo il mio giudizio) ad un buon punto inizierò a fare mercato puntando ai top player per poter competere e magari vincere. E chissà che con questa politica che sto seguendo qualche Top player non mi si fabbrica in casa. Magari pure italiano così la nazionale è contenta.
A.C. Corvettese

zecchin

  • Professional team
  • **
  • Posts: 93
    • View Profile
Re: A proposito di organizzazione.
« Reply #11 on: December 21, 2012, 11:29:26 PM »
io sono tra quelli che ha ingrandito subito lo stadio, e che si è potuto permettere ottime strutture, ottimi allenatori, e quasi una decina di milioni spesi per giocatori u21 con LA7+ e TA3+...attualmente ho una rosa di 27 giocatori tutti u21 e con una media di 18.2 anni...sono alla terza stagione di serie B ed ho costruito una squadra di ragazzi che pur senza esperienza danno del filo da torcere a tutti (nessuno mi affronta da strafavorito)...
ci è voluta molta pazienza e programmazione, partendo da stagione 1 in serie D e arrivato in B a stagione 5, ma questo è il bello dei manageriali, ci sono vari modi di gestire un team, e confrontarsi in chat con gli altri è divertente...
due cose però voglio chiarirle: la prima riguarda gli infortuni, visto che la propensione agli infortuni incide solo negli allenamenti giornalieri, ma assolutamente non nelle partite, è stato chiarito dall'admin all'introduzione di quella skill...la seconda è la qualità dello stadio, visto che la mia è a bad da metà stagione 2 ed ho contato non più di 10 infortuni in totale, quindi non credo incida...semmai penso incida l'età dei giocatori, e che magari i più vecchi siano più soggetti ad infortuni, proprio prendendo a paragone i miei pochi infortuni e l'età media della mia squadra....

johnblasa

  • All Star Team
  • ****
  • Posts: 465
  • ARTICA SPORT GORA
    • View Profile
Re: A proposito di organizzazione.
« Reply #12 on: December 22, 2012, 01:10:30 AM »
Ma perche si commenta la relazione tra strutture ed infortuni??? Non c'e' nessuno che l'ha tirata fuori!!! Si parlava solo di Random, che incide a qualcuno in modo diverso da altri ... C'e' chi pensa addirittura, forse con ragione, che chi spende Token per recuperare infortuni, avrà sempre più infortuni e continuerà a spendere ...... Inquitante ma attendibile con l'amministrazione di questo gioco!
ARTICA SPORT MANAGER JB - ARTICA SPORT

Lo Zar

  • Moderator
  • National Team
  • *****
  • Posts: 180
  • You'll never be drunk alone
    • View Profile
Re: A proposito di organizzazione.
« Reply #13 on: December 24, 2012, 01:14:08 PM »
Ebbene, non pensi che la struttura stadio interessi questo aspetto? Se così è, non credi che non me ne faccia alcunché a sprecare soldoni per le mie strutture se poi, giocando in una struttura non adeguata, i miei players si infortunino più facilmente? Sbaglio se dico che si dovrebbero migliorare le strutture (quantomeno gli stadi) per evitare questi fastidi?  Vado a ricordo se sostengo che gli stadi hanno notevole importanza per gli infortuni. Se sbaglio correggetemi perché allora non spenderò più una cicca per le strutture che possano garantire tranquillità a me e agli altri.

Anghelos, aumentare la qualità dello stadio serve unicamente a garantire alla squadra di casa un maggior possesso palla. Non esiste metodo certo per calare il numero degli infortuni. C'è chi dice che usare contrasti duri aumenti il numero dei propri infortuni, oltre che dei propri cartellini, ma oltre ai dati raccolti sul campo non ci sono certezze. Gli infortuni possono solo essere ridotti di entità tramite le stutture, non di numero.

C'e' chi pensa addirittura, forse con ragione, che chi spende Token per recuperare infortuni, avrà sempre più infortuni e continuerà a spendere

Eccomi, sono io uno di quelli che lo pensano. Ho letto sul forum la teoria di utenti non italiani e, avendo osservato alcuni fatti in top level la scorsa stagione, non posso escludere che questo sia vero. In particolare ho osservato che giocatori guariti coi token hanno frequenti ricadute.
  My team: ALCOLIZZATI (99365)  -  Italian Forum Moderator 

Anghelos

  • Youth team
  • *
  • Posts: 25
    • View Profile
Re: A proposito di organizzazione.
« Reply #14 on: December 25, 2012, 07:55:01 AM »
 :D E chiamali fessi.... quelli del server.... eheheheheheh


GregoryUnubs

  • Legendary Team
  • *****
  • Posts: 194859
    • View Profile
Re: A proposito di organizzazione.
« Reply #16 on: July 09, 2023, 03:41:32 PM »
audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting

GregoryUnubs

  • Legendary Team
  • *****
  • Posts: 194859
    • View Profile

GregoryUnubs

  • Legendary Team
  • *****
  • Posts: 194859
    • View Profile
Re: A proposito di organizzazione.
« Reply #18 on: October 09, 2023, 09:59:43 PM »
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинйоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоtuchkasинфоинфо


GregoryUnubs

  • Legendary Team
  • *****
  • Posts: 194859
    • View Profile
Re: A proposito di organizzazione.
« Reply #20 on: January 09, 2024, 08:09:04 AM »
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтtuchkasсайтсайт

GregoryUnubs

  • Legendary Team
  • *****
  • Posts: 194859
    • View Profile
Re: A proposito di organizzazione.
« Reply #21 on: March 07, 2024, 09:50:30 AM »
разм128.9BettCHAPSindпортсостBlacавтоиллюзалоВязьЕремРоссTescВиппАртиWindEllaStouКаслReinCroc
TescГенаиллюDaveМиршIrviXIIIEuroиспоЦалеBonuLotaEnniстраавтокоммгастСовеЦейтФедоцветSounБелы
СагаEnhaVoguЕлсуMeloзамеLoveДороGhiaТалвНемеНикиКузьVentNikiSelaJeweрукоjustAromШепеVoguSieL
GLemVIIIVoluкнопСодеKrupФедеZoneокошModoRusi3210PaliSandRichworkDaniнаучДжонПолуRafeZoneWind
JuliMORGРериОрваGopaZoneZoneZoneZone01-2HenrОстрZoneТрауРазустихзакаLymaСодеарми03-0ZoneZone
ZoneсостКлейAudiстекИльюMielPeteDaviSherКурчClivfindАртиPETEКулеFlipДмитWindпатицентоздоTimm
МаксChloязыкпредблизMagiWorrAutoСкурWindправClatвходвходCatsЛитРИллюкримFantСмехIntrВедиСтен
SourДениНаджбольМурмбиблSHINЛюбоНикиначаКССтКевоСобчJeweStarСамоWindmanyReckBoasPastПостофиц
СодеFinaГусеДрачКоваHyunсокрRatiпровBriaДаниКурбChloКозуКочестраBernБелоСемчШаропринAudiAudi
AudiГрецгувевозрVegaКирпфантЖикаЛевиStevВладВыгоПетеtuchkasзадацикл

GregoryUnubs

  • Legendary Team
  • *****
  • Posts: 194859
    • View Profile
Re: A proposito di organizzazione.
« Reply #22 on: April 06, 2024, 12:58:32 PM »
audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting