Author Topic: Candidature CT Nazionale 7^ stagione  (Read 2116 times)

dragon90

  • Moderator
  • National Team
  • *****
  • Posts: 161
    • View Profile
Candidature CT Nazionale 7^ stagione
« on: November 19, 2012, 06:08:19 PM »
Candidatura dragon_skull

Un saluto a tutta la community italiana!
Come ho anticipato ad alcuni di voi, mi candido come allenatore della nazionale. Molti di coloro che leggeranno questo topic penseranno sicuramente:"Come uno di B? Che nabbo...ma cosa vuole fare?".
Posso rispondere che iniziando dalle serie basse ed osservando per un paio di stagioni il "gioco delle grandi" dall'esterno, si può forse conoscere le dinamiche di gioco più a fondo e comprendere meglio i punti deboli, che la nazionale italiana si è portata avanti finora.
Attualmente, oltre all'"esperienza internazionale", serve anche una buona strategia, acuta e mirata alla creazione di un gruppo vincente.
Di seguito elencherò quelli che, secondo me, sono gli attuali problemi della nazionale e come penso di agire per risolverli.

In primo luogo posso affermare che il numero di giocatori convocati nelle scorse stagioni è stato eccessivamente ristretto. Sì è formato un gruppo cristallizzato, composto quasi sempre dagli stessi giocatori e che non è riuscito a dare risultati soddisfacenti.
Se a ciò aggiungiamo la mancata integrazione di giovani forti ed affermati in under, possiamo notare come la nostra nazionale abbia sempre camminato con "il freno a mano tirato".

Se dovessi essere eletto CT, per rimediare alla situazione attuale, attiverei immediatamente un massiccio giro di convocazioni per provare più soluzioni e più giocatori possibili, conferendo ai giovani un ruolo chiave. Non mi permetterò il lusso di tenere fuori elementi del calibro di Zambrano, Provenza, Battaglia, Maggiora e tanti che sono stati pilastri della nazionale giovanile; anzi, continueranno ad essere la colonna portante della nuova nazionale; una nazionale di giovani.

Trattando l'argomento modulo, non posso che chiarire definitivamente la mia posizione. Ricerco sempre la massima duttilità, adattabilità ed efficienza a seconda delle necessità e degli avversari da affrontare. Viste la caratteristiche strutturali, cercherò di evitare una tipologia di gioco improntata sui centrocampisti centrali (MC), per manifesta inadeguatezza di quelli disponibili attualmente (salvo rari casi).
Per tale motivo, il gioco si svilupperà in prevalenza sulle fasce con una sorta di 4-4-2 (4-2-2-2 per la precisione); in cui i due interni di centrocampo avranno funzione prevalente di contenimento e la propulsione arriverà dalle ali.
Ho già diversi nomi da provare con questo modulo, che potrà avere anche un'evoluzione parallela in un 4-1-2-1-2 con diamante a centrocampo (DMC ed AMC). In tal caso il trequartista avrà in mano le redini del gioco.

Personalmente, senza peccare di superbia, credo di essere un valido candidato alla guida della nazionale e spero di poter ottenere la vostra fiducia, anche alla luce di quanto espresso in queste poche righe.

« Last Edit: November 19, 2012, 06:11:30 PM by drag90ct »
Alessandria 1990 F.C. (128523)

Superfrancis

  • Youth team
  • *
  • Posts: 35
    • View Profile
Re: Candidature CT Nazionale 7^ stagione
« Reply #1 on: November 19, 2012, 06:46:50 PM »
Buonasera a tutti.....anche io alla fine ho deciso di candidarmi....faccio un piccolo riassunto della mia storia qui a GKO così per chi non mi conosce si può fare un idea ......molti credono che sono fortunato ^_^ ed effettivamente lo sono,
ma credo che un po di esperienza ormai lo maturata.....anche io come ale vengo dalle serie inferiori ,arrivato in top level sono riuscito ad affermarmi per due stagioni consecutive vincendo il titolo e nel mio palmares ho aggiunto una coppa nazionale vinta mentre militavo in serie C ed una coppa di champions vinta proprio nella stagione appena ultimata.


Il mio programma in alcuni punti si assomiglia con quello di ale,sicuramente nella prima stagione farò girare tutti i giocatori sia giovani che adulti anche per capire un po le loro skill,in questo momento il nostro orientamento va solo attavrerso il valore economico che sicuramente ha una sua importanza ma alcune volte ci sono giocatori di grande valore economico skillati male quindi non producono il gioco che dovrebbero produrre,detto questo alla fine della prima stagione cercherò insieme alla comunità di decidere un pò chi saranno i titolari per le qualificazioni,mi impegnerò e vi impegnerò in toto perchè alcune volte quello che i miei occhi non vedono i vostri di sicuro vedono,quindi se sarò io il CT lo sarò al 50% perchè il restante 50% sarete voi accetterò tutti i consigli (ovviamente validi e se ne faranno discussione in forum).


Io per chi mi conosce e mi ha già affrontato offro un gioco propositivo ma ovviamente produco quel gioco grazie alle caratteristiche dei miei giocatori,proverò a dare questa mentalità anche se alcune volte non è semplice,bisogna tenere conto di molti aspetti specialmente dell'avversario che spesso e volentieri riesce a sorprenderti cambiando radicalmente la sua tattica e quindi spiazzandoti,in questo momento non si può ancora dire il tipo di modulo,io per esempio con il mio team gioco con un 4 3 2 1 ma ripeto conosco le skill dei miei mentre per la nazionale ancora conosco ben poco quindi non anticipo nessun modulo.


Sicuramente troverà più che spazio zambrano e molti altri che non sono stati convocati al mondiale e di sicuro sarò a stretto contatto con John Blasa che ormai ha maturato una grande esperienza con i giovani e di sicuro potrà indirizzarmi sulla starda giusta,anche se alla fine verrà penalizzata l'under 21,ma vedremo di coordinarci in maniera tale che sia l'under21 che la nazionale maggiore possano collaborare senza intralciarsi


Alla fine spero che con la mia candidatura e l'aiuto di john e di tutti voi riesca a portare anche l'italia in capo al mondo,la volontà non manca....mancano solo i voti.....li aspetto numerosi grazie  e forza ITALIA
« Last Edit: November 19, 2012, 08:19:23 PM by Superfrancis »

johnblasa

  • All Star Team
  • ****
  • Posts: 465
  • ARTICA SPORT GORA
    • View Profile
Re: Candidature CT Nazionale 7^ stagione
« Reply #2 on: November 19, 2012, 06:57:09 PM »
Per chiunque di voi verrà eletto avrà a disposizione da me tutti gli screen dei giovani Under convocati nei miei 4 mandati in U21 e sono grossa parte dei convocabili, oltre a questo per questa stagione vi chiedo di lascirmi gli U21 visto che la Nazionale Maggiore e' in amichevole e io ho bisogno dei 20-21 di valore come Zambrano-Benvenuti e company per il Mondiale!
ARTICA SPORT MANAGER JB - ARTICA SPORT

spoletino

  • Legendary Team
  • *****
  • Posts: 520
    • View Profile
Re: Candidature CT Nazionale 7^ stagione
« Reply #3 on: November 23, 2012, 06:03:48 PM »
Colgo l'occasione per ringraziare i moltissimi manager che mi hanno votato, 27 voti su 91 è un ottimo risultato che mi fa ben sperare per le elezioni che si svolgeranno all'inizio del prossimo anno per eleggere l'allenatore della nazionale italiana U21.
 :) ;) ;) :)
SPOLETO CAPUT MUNDI
Season 5 - winner D-21
Season 6 - Runner up C-5
U21 Italian coach season 8 - 9
Season 10 - Runner up B3
Season 14 - Runner Top Italia - Runner Cup Italia
Italian coach season 15 - 16
Season 15 - TOP LEVEL[/co

johnblasa

  • All Star Team
  • ****
  • Posts: 465
  • ARTICA SPORT GORA
    • View Profile
Re: Candidature CT Nazionale 7^ stagione
« Reply #4 on: November 23, 2012, 06:12:50 PM »
Ottimo risultato Gio sia tuo che di Ale sarà un buon test per la mia successioni in Under del prossimo anno!
ARTICA SPORT MANAGER JB - ARTICA SPORT

paciugo

  • All Star Team
  • ****
  • Posts: 397
    • View Profile
Re: Candidature CT Nazionale 7^ stagione
« Reply #5 on: November 23, 2012, 06:14:56 PM »
complimenti a fra per l'elezione!!!
porta l'italia in alto!!

 8)
panigal team

spoletino

  • Legendary Team
  • *****
  • Posts: 520
    • View Profile
Re: Candidature CT Nazionale 7^ stagione
« Reply #6 on: November 23, 2012, 06:18:18 PM »
Grazie John, comunque se ti ricanditi te hai ottime probabilità di essere rieletto specialmente se otterrai un bel risultato al mondiale U21, altrimenti potrebbe essere una sfida tra me e Dragon
 :)
SPOLETO CAPUT MUNDI
Season 5 - winner D-21
Season 6 - Runner up C-5
U21 Italian coach season 8 - 9
Season 10 - Runner up B3
Season 14 - Runner Top Italia - Runner Cup Italia
Italian coach season 15 - 16
Season 15 - TOP LEVEL[/co

johnblasa

  • All Star Team
  • ****
  • Posts: 465
  • ARTICA SPORT GORA
    • View Profile
Re: Candidature CT Nazionale 7^ stagione
« Reply #7 on: November 23, 2012, 10:28:20 PM »
No ho già scritto che il prossimo anno non mi ricandido piu, non perche non abbia voglia, anzi... Ma e' giusto per il bene degli azzurrini cambiare un po faccia e dare opportunita a qualcun'altro, alla fine io son gia alla quarta stagione da CT U21!
ARTICA SPORT MANAGER JB - ARTICA SPORT

SeppIbra

  • Moderator
  • Legendary Team
  • *****
  • Posts: 616
  • Born to win everything!
    • View Profile
Re: Candidature CT Nazionale 7^ stagione
« Reply #8 on: November 24, 2012, 04:30:10 PM »
Un grande in bocca al lupo a Francesco e ai suoi azzurri!

Last prizes: 
#1st in Top League (S.4)
#1st in B-1 League (S.3)
#1st in "Torneo Amistoso de Argentina" friendly tournament. (S. 2-3)