Settima giornata di stagione 6 in B-3 e c'è la seconda battuta di arresto per la ormai ex capolista. Il resto va come previsto...
Pescia Warriors 0-0 G U S I P
0-0 molto noioso tra due compagini che giocano forse più con la paura di perdere che con la voglia di vincere. Un po' di più ci provano gli ospiti, a ragione visto che il punto fa più comodo a Pescia che a loro, ma alla fine è un niente di fatto. Uomo partita il terzino sinistro ospite, Bembo, unico a tentare, senza risultati, qualcosa di buono.
Amico 0-0 Pinkflag
Amico gioca una bella partita ma contro una Pinkflag che si risveglia, ma non basta. Ne viene fuori una bella partita, con tante occasioni da entrambe le parti, ma due (anzi tre) grandi portieri inchiodano il risultato su uno 0-0 che non serve a nessuno. Alla fine il portiere di casa, LeBeau, risulterà uomo partita, grazie ai suoi salvataggi.
A Mani Basse 4-0 blue eagles
Partita senza storie, chiusa dai padroni di casa con un roboante 4-0 che non ammette repliche. blue eagles sembrava proprio incapace di giocare oggi, e i padroni di casa non hanno fatto sconti. In vantaggio dopo 17 minuti, grazie ad un colpo di testa di Bergamaschi su azione di calcio d'angolo. Il raddoppio arriva già al 22esimo ad opera del bomber Braddock, ben imbeccato da Uccello. Non finisce neanche il primo tempo che al 42esimo arriva il 3-0, con la doppietta personale di Braddock. Il 4-0 che chiude la contesa arriva nella ripresa, al 51esimo, grazie alla doppietta personale anche di Bergamaschi. Uomo partita risulterà Zanetti, autore di 3 dei 4 assist che hanno portato alle reti.
Real Mussa CdF 0-2 Trapani
Nella sfida per tirarsi su, Trapani corsara in casa di Real. I ragazzi di mister gavi62 chiudono la pratica con due reti, e dominando la partita. Il vantaggio arriva al 17esimo su un'azione di contropiede. Grande lancio di Aita per Hathyratkul che dribbla l'ultimo uomo di casa e beffa il portiere con un gran colpo. La rete del definitivo 0-2 arriva al 72esimo, grazie ad una incornata del bomber Stablum, sempre su cross di uno scatenato Hathyratkul, nominato poi uomo partita.
psm 1-0 HomerSoccer
La sorpresa di giornata arriva dal psm Stadium, ed è il secondo stop di fila per la ex capolista HomerSoccer. Grande partita di psm, che domina la partita e la vince col minimo scarto. Il gol però arriva quando la partita sembrava ormai avviarsi verso un pareggio che per padroni di casa sarebbe stato ingiusto. E così ci pensa il capitano, Gomolka, al 92esimo, in pieno recupero, a svettare più in alto di tutti sul calcio d'angolo battuto da Juric e prendersi i tre punti e la palma di migliore in campo.
A.S. CiroBebeto Club 1-0 Castello di Cisterna county
Facile vittoria per CiroBebeto su Castello, ormai sempre più in crisi. Padroni di casa in vantaggio al 21esimo con un gran gol da fuori area di Mesto, e partita controllata fino alla fine senza soffrire. La cronaca non offre molti altri spunti, e alla fine uomo partita e il solito Nieddu, autore di una prestazione solida in difesa quanto in impostazione.
caproni 0-2 Valemcia
Niente da fare per i ragazzi di sete contro la corazzata Valemcia, che vince convincendo e mantiene il primato in classifica, pur non in solitaria. I padroni di casa provano a fare un po' di gioco per i primi 20 minuti, ma poi crollano sotto i colpi ospiti. La prima rete la mette a segno al 22esimo il bomber Ratti, grazie ad un fantastico lancio di Manfredi che lo pone davanti alla porta, con solo il portiere da battere, e lui non si fa pregare. Il raddoppio arriva subito al 34esimo, ad opera del centravanti Bellandi, con una splendida sforbiciata su cross di Tos. Il gol è stato votato con grande maggioranza come il migliore della giornata e il bomber votato come uomo partita. L'uno-due è terribile per i padroni di casa che non riescono più a rialzarsi, anche grazie all'ottimo controllo fatto sulla partita da parte degli ospiti. caproni è così sempre più in difficoltà, con soli 4 punti in classifica e la decima piazza che inizia ad allontanarsi, ora a 4 punti di distanza.
Avezzano 1-0 United River Plate
L'altra capolista tiene il passo di Valemcia, e iniziano una fuga a due. La vittima di turno sono i ragazzi di zecchin, destinatari di un assedio che sembrava non finire mai per loro. Alla fine dimostrano di avere una difesa molto solida, che però non regge ai continui attacchi, e al 34esimo cede alla bella conclusione in diagonale di Voltolini, ben assistito da un fantastico lancio di Carlevaro. La partita finisce così solo 1-0, risultato che sta stretto ai padroni di casa, e soprattutto al capitano, Carlevaro, nominato uomo partita, ma autore di una sfida nella sfida col portiere ospite, Delacroix, che però si dimostra all'altezza della situazione e salva tutto, tranne il gol, su cui non poteva fare di più. Alla fine River si ritrova fermo a 5 punti in 7 partite, ben sotto le previsioni, e con la salvezza che inizia ad allontanarsi, e che adesso dista 3 punti.
Classifica 6a giornata:
Avezzano 17
Valemcia 17
A.S. CiroBebeto Club 14
Amico 13
HomerSoccer 13
A Mani Basse 10
psm 10
Pescia Warriors 10
Trapani 9
Real Mussa CdF 8
blue eagles 6
United River Plate 5
G U S I P 5
caproni 4
Pinkflag 4
Castello di Cisterna County 1
Prossimo turno:
Castello di Cisterna County vs Pescia Warriors
HomerSoccer vs Amico
United River Plate vs A Mani Basse
Valemcia vs Real Mussa CdF
Pinkflag vs psm
G U S I P vs A.S. CiroBebeto Club
Trapani vs caproni
blue eagles vs Avezzano
Nell'ottava giornata Valemcia prova la fuga ospitando il Real, mentre Avezzano cerca di tenere il passo ospite di una blue eagles che nell'ultima giornata è sembrata in crisi. CiroBebeto prova a confermarsi andando in casa di una altalenante G U S I P, mentre partita di cartello sarà certamente la sfida che vedrà opposti HomerSoccer e Amico, che servirà a decidere chi resterà nelle zone alte. A Mani Basse, forte dell'ultima vittoria, andrà al Monumental a testare la voglia di rivalsa di River. psm sarà ospite di un redivivo Pinkflag, che in casa proverà a far punti salvezza, mentre Pescia sarà ospite di Castello e proverà a guadagnare punti sulle concorrenti alla zona calda. In ultimo Trapani ospiterà caproni, in una sfida che può significare tranquillità per una o ossigeno per l'altra.