Analizziamo anche la "mia" B-3Favorite alla promozione in Top LevelHomerSoccer: appena retrocessa, con tutte le intenzioni di tornare su. Ottima difesa, buon attacco e una serie di talenti molto giovani.
A Mani Basse: ci riproverà, dopo il terzo posto della passata stagione. Squadra difficile da bucare e con un'offensiva che spaventa.
Valemcia: ritorna anche lei dalla Top con l'intenzione di risalire. Squadra con una difesa molto tosta, come di migliore tradizione B-3.
Pinkflag: potrebbe essere l'anno buono. Squadra difficile da affrontare, con un grande portiere ed una punta che fa paura.
psm: la squadra più completa del lotto delle pretendenti al titolo. Ottima in tutti i reparti e con una vasta gamma di alternative. E con un anno in più di esperienza.
OutsiderUnited River Plate: dopo le due promozioni consecutive, un anno di riposo e allenamenti, ed ora i ragazzi di mister zecchin possono provare il colpaccio. Sarà dura visto il valore delle contendenti, ma alcuni arrivi tra centrocampo e attacco hanno dato valore ad una squadra che può essere imprevedibile per la varietà di soluzioni tattiche. Resta un'incognita da non sottovalutare l'età media estremamente bassa della rosa, che potrebbe provocare danni enormi.
Amico: squadra difficile, neopromossa, con 3-4 elementi di spicco che possono renderla una outsider pericolosa. Potrebbe però lottare per la salvezza se non si dimostreranno tali.
Trapani: veterana della serie. Rosa corta, che la rende prevedibile, ma molto forte. Sarà difficile da affrontare. E' outsider per antonomasia, ma potrebbe rischiare di finire invischiata nella lotta salvezza in caso di defezioni alla rosa.
Media-bassa classificaCaproni: i ragazzi di mister sete, neopromossi, sono una squadra molto equilibrata. Una serie infinita di buoni giocatori, in cui nessuno spicca sugli altri, ma che la rende tanto, fin troppo imprevedibile. Collocabile a metà classifica, ma difficilmente lotterà per la retrocessione.
Pescia Warriors: la squadra di mister Joetheshow è molto giovane ed equilibrata. Molto talentuosa nel suo 11 titolare, se si concentrerà sul campionato sarà da metà classifica senza difficoltà.
Avezzano: squadra a cui manca qualcosina in difesa, ma una buona squadra da metà classifica, che se sarà in zona retrocessione sarà una sorpresa.
Blue Eagles: è riuscita a salvarsi la scorsa stagione, ma non ha cambiato nulla e il livello della serie è aumentato. Probabilmente seguirà a ruota il bot nella retrocessione.
A.S. CiroBebeto Club: qualche elemento di spicco, ma molti, troppi giovani. Dovrà lottare per salvarsi.
Real Mussa CdF: squadra esperta, ma di giocatori vecchi, che gli hanno regalato la promozione in serie B, ma che temo siano in declino. Se reggono sarà a metà classifica, altrimenti sarà retrocessione, temo.
G U S I P: squadra leggera in difesa e con una rosa molto corta. Se tutta la rosa reggerà alle fatiche, allora è una squadra da metà classifica, altrimenti dovrà lottare per non retrocedere.
RetrocessioneCastello di Cisterna county: Unico bot. Spacciata!
Tirando le somme, girone difficile questa stagione. Cinque pretendenti al titolo, tre outsider, che sono però tre incognite promozione/salvezza, sette squadre che faranno di tutto per strappare un altro anno nella serie, programmando la prossima, e un bot, praticamente retrocesso.
In bocca al lupo a tutti!!