7
« on: October 16, 2015, 02:44:30 PM »
Dopo aver allenato diverso tempo fa la U21 oggi mi trovo ad avere l'onore e l'onere di allenare la nazionale maggiore. 2 compiti molto diversi tra loro e molto diverso sarà anche il mio metodo. Qui si lavorerà sulla base temporale di 2 stagioni e si dovrà provare ad usare il meglio tra quello che abbiamo a disposizione, il meglio potrebbe essere soggettivo a seconda dei punti di vista e del tipo di schieramento che ogniuno predilige, anche se poi ovviamente si farà la formazione anche in funzione dell'avversario che ci troveremo di fronte di volta in volta.
Ho avuto i voti di chi crede che possa fare bene, è anche la mia speranza, non ho chiesto i voti a nessuno perchè penso che chi aveva diritto di voto doveva avere anche diritto di scelta a prescindere dall'amicizia che poteva esserci.
Curerò anche il ranking, (partiamo dalla 14° posizione attuale), cercando di vincere il più possibile, anche le amichevoli fanno ranking, e a volte noi italiani ce ne dimentichiamo.
Per questo motivo già dalle amichevoli, i giocatori che non hanno alternative per la prossima stagione giocheranno spesso e faranno ulteriore esperienza. Chi non avrà alcuna possibilità di arrivare ai massimi livelli entro la prossima stagione difficilmente troveranno spazio, questa è la nazionale maggiore e il compito della crescita lo considero prioritario della u21.
In questo post intendo anche raccogliere i vostri suggerimenti di eventuali giocatori che potrete postare e io li racchiuderò in un unico post, tutti quelli che segnalerete. Comunque vi chiedo di usare tutti lo stesso metodo, indicando: Nome, Cognome, ruolo, Età, Valore e level ad OK.
Grazie a tutti di nuovo e ..Grande Italia !!!!!