17
« on: November 24, 2013, 12:27:08 PM »
LA STAGIONE SI STA PER CHIUDERE E QUINDI FACCIAMO UN ANALISI DI QUESTA SERIE C
C1 : Il verdetto della C1 è già scritto, ormai è matematico il primo posto della Polisportiva RealClub e il secondo posto di Quinta Colonna. La capolista di questo girone ha una buona squadra, ma un po vecchietta diciamo e forse se si vorrà salvare in B dovrà cominciare a pensare a una campagna acquisti mirata per cambiare qualche pedina. Quinta Colonna invece ha una squadra proprio vecchia, ma neanche forte, se vuole puntare a una salvezza il prossimo anno dovrà fare proprio una rivoluzione.
C2 : Se la C1 è già scritta, la C2 allora è proprio ingarbugliata, guida la classifica FC Cortaccione con 3 punti su sama e Tapas, ma alla prossima giornata ci sarà lo scontro tra sama e Cortaccione e all'ultima lo scontro tra sama e Tapas. E soprattutto occhio al mots che dovrebbe avere ancora in serbo sama! Al Cortaccione comunque basta una vittoria all'ultima giornata per passare di serie, e visto lo scontro sulla carta facile all'ultima si può quasi considerare promosso. La rosa non è male ma è giovane, forse troppo per una B ormai così tosta. Con un paio di nuovi innesti però può puntare a salvarsi visto anche il potenziale dei suoi talentini. Sama e Tapas sono squadre simili, abbastanza vecchiette ma fortine, forse è un po più forte Tapas, ma anche lui non so se ce la farà a salvarsi la prossima stagione in caso di passaggio di serie.
C3 : In C3 troviamo il primo posto oramai assegnato, il vincitore del girone è Trapani che già ha vissuto l'esperienza della serie B. Trapani ha proprio uno squadrone per la serie C infatti arriva già a 3 cuori tranquillamente, e se sfrutta bene la forza della sua squadra si può dire che ha tutte le carte in regola per salvarsi bene in serie B già ora. Dietro la situazione è critica visto che ci sono 3 squadre in 1 solo punto. La favorita su tutte è comunque il Virtus Albana grazie alle ultime 2 giornate quasi scontate e al punto di vantaggio sulle inseguitrici. Anche il Virtus Albana è sui 3 cuori di forza e sicuramente saprà dire la sua in caso di promozione anche se credo che se non fa qualche acquisto in qualche zona del campo avrà vita durissima.
C4 : In C4 non c'è niente di matematico, ma ormai si può dire che le squadre che andranno in B saranno Tyler Durden e Astronomy. Probabilmente anche le posizioni rimarranno invariate visti i scontri quasi scontati che affronteranno i 2 team nelle ultime 2 giornate. Tyler Durden ha una squadretta giovane con qualche giocatore interessante come i 2 mc e l'fc Germano. Non si può negare però che ha qualche buco in campo e se non riuscirà a trovare dei sostituti degni sarà dura la salvezza per lui. Astronomy invece ha una squadra già fortina, giovane e con potenziale, tra cui anche il futuro bomber dell'Italia Oddo. La prossima stagione non dovrebbe avere tanti problemi a salvarsi e se riuscisse a prendere 2 prestiti forti come quelli che ha preso quest'anno sarà ancora più forte.
C5 : In C5 l'unica squadra che si può considerare in serie B ormai è Kavadent. Arezzo è secondo ed ha 3 punti su ESTRELLA, quindi è ovviamente l'altro favorito per salire. Kavadent ha una squadra equilibrata, ma forse ancora un po troppo scarsetta per questa serie B che cresce ogni anno di livello. L'Arezzo a livello di rosa non è messo male ma usa dei moduli stranissimi, chissà se renderanno a dovere?
C6 : In C6 manca solo matematica per dire che i primi 2 saranno l'AC Monza e Silen. Il Monza probabilmente è la squadra più forte di tutta la serie C visto che ha un organico molto ampio e molti giocatori di ottimo livello, primo su tutti il DC Montagna. Se usa le sue potenzialità a dovere non dovrebbe avere alcun problema a salvarsi in serie B. Silen invece sarà probabilmente una di quelle squadre che in B farà solo la presenza per riscendere poi a picco.
C7 : In C7 troviamo Saxa Rubra con 4 punti di vantaggio su Prosecco, che a sua volta ha 4 punti su Juventus CF. Saxa Rubra ha un bel team, giovane e di buon livello, è una delle squadre più forti di questa serie C e sicuramente potrà puntare a salvarsi, ma se fossi in lui cercherei comunque un paio di giocatori per alzare un po il livello, visto che in serie B le squadre che si salvano sono tutte tostissime. Il Prosecco invece ha 4-5 ottimi elementi da tenere d'occhio, ma non ha una rosa completa ancora, infatti credo che dovrà faticare molto il prossimo anno.
C8 : In C8 il primo è matematicamente zakko mentre il secondo, anche lui ormai certo è Ladri FC. Zakko è imbattuto da ben 40 partite ufficiali, anche grazie al suo girone che ha solo 2 squadre attive ma credo sia un team da tenere d'occhio. L'organico però, quasi come fosse un controsenso, non è niente di che, l'unico che si salva è il suo forte FC. Se rimane con questi giocatori e non cambierà niente non credo possa avere chance di salvezza in serie B, anche perchè i giocatori non hanno potenziale di crescita vista la media età. Ladri ha qualche giocatore interessante ma non credo sia comunque pronto per salire, la prossima stagione dovrà faticare moltissimo.
C9 : La C9 sembra una fotocopia della C2, solo che qua addirittura sono 4 le squadre a contendersi il titolo. Pieraccini sembra il favorito visto che ha 2 punti di vantaggio su Cloudia e Tiger Varese, ma ancora niente è deciso. Insegue a sua volta l'FC Mantova ad 1 punto. Questa serie la analizzeremo direttamente a campionato finito visto che ora non si può dire ancora niente.
ALTRO POST A FINE CAMPIONATO PER VEDERE DEFINITIVAMENTE CHI SONO I PRIMI 2 TEAM DI OGNI GIRONE E CI SARANNO ANCHE LE CLASSIFICHE DI SQUADRA E DEI SINGOLI GIOCATORI TRA TUTTI I GIRONI DI SERIE C!!