Author Topic: UNDER 21 STAGIONE 6  (Read 10993 times)

johnblasa

  • All Star Team
  • ****
  • Posts: 465
  • ARTICA SPORT GORA
    • View Profile
UNDER 21 STAGIONE 6
« on: July 19, 2012, 11:23:50 PM »
Apro questo Topic ed eventualmente chiedo ai Mod di spostarlo sul vecchio temporaneamente chiuso sull'Under21 per coinvolgere la comunita' nei prepartita e negli esperimenti e decisioni che intendo portare avanti in questa stagione di U21. come promesso nel pre-elezioni partiamo con una frotta di giovani nuovi e qualche vecchio con poco spazio nell'ultimo mandato, in attesa che Sepp scelga gli Under da mettere nel giro nazionale maggiore e per valutare bene i nuovi elementi, visto che i "vecchi" gia' li conosco abbastanza! Non spaventatevi se non vedete dunque piu' i vostri idoli. Sperimentazioni attive anche a livello tattico,con moduli con previsto trequartista, gia' addocchiato l'AMC futuro, che deve ancora crescere molto, e' il LA10 Alessi, militante in Valemcia, per ora non ha ancora ricevuto pero' i suoi galloni Under!

Partiamo col primo match, sperimentale la tattica e i giocatori! Alla prima ho deciso di provare, nuovi schemi e giovani interessanti che ho valutato personalmente soprattutto nelle Custom, dal blocco CUS e Alcolizzati soprattutto. Tra i preconvocati, figurava il nome del gioiello di Salernitana UTD, Eusebio Marino come AMR, tagliato in previo causa injuria in allenamento....
Passiamo con ordine al primo obbiettivo....

ITALIA - LITUANIA 1 - 1
G. Kalonas (L), A. Zino (I)

Il primo match contro i Lituani potra' essere ostico per i nostri giovani, vediamo se la formazione che scendera' in campo dara' buoni frutti...



ANALISI by JB

Partita che pensavo potesse volgere al peggio, il fattore casalingo e qualche giocata come quella di Zino ci hanno salvato, abbiamo mantenuto un lieve possesso in una gara equilibrata, fase difensiva funzionante a meta', bene il Daino, maluccio Pini non valutabile Re, difesa a 3 non buona, probabile il futuro ritorno a 4 coi terzini. Centrocampo bene, la coppia Zino-Battaglia si completa e col supporto di Del Piero, non male, le fasce insufficienti, forse senza il supporto dei terzini nelle sovrapposizioni. Solito problema attacco inconcludente, bagni fqa quello che puo, Aloisi, Spinelli e Gismondi non bene da rivedere.... Voto del Mister 5.5

TOP

Davide Del Piero

Esperimento di AMC in campo buono e Davide ha risposto bene alla chiamata, il migliore della fase avanzata, con qualche bel servizio alle punte.

Ampelio Zino

Ampelio bene in coppia con Indro, ci salva con un gran goal e qualche buona giocata, forma spesso troppo bassa, gli ha fatto perdere svariate chiamate anche lo scorso mandato.

FLOP

Milo Pini

Capitano colpevole sul goal e non aiutato dal modulo, unico flop decisivo, insieme agli attccanti al completo e le ali, non per demeriti troppo personali.

Ringraziandovi nuovamente per la scelta del sottoscritto per questo secondo mandato, mi raccomando gli interessati, dove possibile consegnino il venerdi i giocatori Under nella forma migliore possibile e per quelli militanti nelle seriue minori con piu' allenamento e minutaggio in campionato possibile... Grazie ......JB
« Last Edit: July 20, 2012, 10:28:07 PM by johnblasa »
ARTICA SPORT MANAGER JB - ARTICA SPORT

SeppIbra

  • Moderator
  • Legendary Team
  • *****
  • Posts: 616
  • Born to win everything!
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #1 on: July 20, 2012, 08:00:06 AM »
Ti faccio anche qui l'in bocca al lupo per il nuovo mandato da CT dell'U21. Sono sicuro che farai bene grazie alle esperienze passate!
Miraccomando invece di non dimenticare il mio Enrico Vitale che è un LA 9 e ha bisogno di giocare molto per crescere velocemente ;)

PS: mi sa che ora apro un topic simile sulla naz maggiore per i mondiali :)

Last prizes: 
#1st in Top League (S.4)
#1st in B-1 League (S.3)
#1st in "Torneo Amistoso de Argentina" friendly tournament. (S. 2-3)

johnblasa

  • All Star Team
  • ****
  • Posts: 465
  • ARTICA SPORT GORA
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #2 on: July 27, 2012, 12:14:18 AM »
Seconda prova per i giovani italiani Under21 impegnati nella trasferta Keniota, con qualche nozione in piu' e qualche uomo diverso rispetto alla prima uscita casalinga contro la Lituania, pareggiata per 1-1.
Ho cambiato sotto consiglio dei miei collaboratori e con mie idee, sia uomini che modulo, tornando alla difesa a 4 coi terzini, stavolta bassi e con una sola punta, mantenendo l'assetto mediano invariato di uomini, ma non di modulo.....

KENYA - ITALIA


Il 4-2-3-1 spero possa dare piu' occasioni agli avanti, con uil reintegro della stellina Ganza e mantenendo una buona solidita difensiva, con la coppia Martelli-Daino, sfruttando meglio le fasce, con l'aiuto dei terzini bassi....



Qualche uomo diverso e qualche ritorno eccellente, per sperimentare l'efficacia piu del modulo che dei singoli, tripla alternanza in attacco, 30 minuti a testa per Ganza, Aloisi e Bagni!

A presto per le analisi piu' approfondite, per chi riesce biglietti in economica per il Kenya domani pomeriggio, per vedere l'U21....JB
ARTICA SPORT MANAGER JB - ARTICA SPORT

paul_gazza

  • Moderator
  • All Star Team
  • *****
  • Posts: 319
  • No Trip For Catz
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #3 on: July 27, 2012, 10:29:26 AM »
Con Bagni ti consiglio cross morbidi in quanto più abile di testa che veloce, se giochi con cross tesi...be, Gidmondi è imbattibile :D

SeppIbra

  • Moderator
  • Legendary Team
  • *****
  • Posts: 616
  • Born to win everything!
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #4 on: July 27, 2012, 10:46:28 AM »
A giudicare da ciò che vedo mi sembra che l'obbiettivo dell'U21 sia diventato esclusivamente quello di vincere. Nella formazione vedo quasi tutti giocatori maxati o che al massimo devono mettere ancora una stella. Tutti tranne Eusebio Marino che è un LA 9 (ma che è schierato solamente perchè è già ben formato). Vedo tantissimi giovani che hanno bisogno di aiuto per crescere anche a causa del TA un pò bassino che non trovano un minimo di spazio. Nella partita precedente hanno giocato per gli ultimi 30 min giocatori con TA molto alto e io darei precedenza a quelli che purtroppo sono frenati dal loro TA basso e soprattutto darei precedenza ai giocatori con LA più alto (vedo infatti molti LA 6 in rosa). Inoltre come titolari non sarebbe male secondo me togliere qualche maxato per liberare ancora più posti per le vere promesse che hanno ancora molto da migliorare. Senza parlare di quelli che sono stati convocati per la Lituania e ora sono stati mandati a casa senza neanche aver visto il campo.

Questo non è un rimprovero (non mi permetterei), ma solo un consiglio perchè ritengo che almeno durante la stagione delle amichevoli i giovani già formati si debbano fare da parte; vincere è sempre importante ma in questo caso lo è di meno.

Last prizes: 
#1st in Top League (S.4)
#1st in B-1 League (S.3)
#1st in "Torneo Amistoso de Argentina" friendly tournament. (S. 2-3)

paul_gazza

  • Moderator
  • All Star Team
  • *****
  • Posts: 319
  • No Trip For Catz
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #5 on: July 27, 2012, 11:15:20 AM »
Hai idea di quanti giovani da formare ci sono? Imo se non sono almeno CA4 non vale ne anche la pena di convocarli..

Lo Zar

  • Moderator
  • National Team
  • *****
  • Posts: 180
  • You'll never be drunk alone
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #6 on: July 27, 2012, 11:35:04 AM »
Vedo tantissimi giovani che hanno bisogno di aiuto per crescere anche a causa del TA un pò bassino che non trovano un minimo di spazio. Nella partita precedente hanno giocato per gli ultimi 30 min giocatori con TA molto alto e io darei precedenza a quelli che purtroppo sono frenati dal loro TA basso e soprattutto darei precedenza ai giocatori con LA più alto

Dare spazio in nazionale ai PR bassi non porta lontano. In primo luogo perchè il guadagno per il giocatore con bassa PR è irrisorio, in secondo luogo perchè la nazionalina non deve essere intesa come un ente di beneficienza. Il giocatore deve crescere nella sua squadra di club, e se non trova lì uno spazio anche piccolo per giocare non crescerà mai, che faccia o meno presenze in nazionale.
IMO, come regola generale è meglio convocare e far giocare un 7/4 piuttosto che un 9/2. Il primo sai che arriverà a destinazione e che ci potrai contare sopra, sul secondo più dubbi che certezze.

  My team: ALCOLIZZATI (99365)  -  Italian Forum Moderator 

paul_gazza

  • Moderator
  • All Star Team
  • *****
  • Posts: 319
  • No Trip For Catz
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #7 on: July 27, 2012, 11:38:11 AM »
Vedo tantissimi giovani che hanno bisogno di aiuto per crescere anche a causa del TA un pò bassino che non trovano un minimo di spazio. Nella partita precedente hanno giocato per gli ultimi 30 min giocatori con TA molto alto e io darei precedenza a quelli che purtroppo sono frenati dal loro TA basso e soprattutto darei precedenza ai giocatori con LA più alto

Dare spazio in nazionale ai PR bassi non porta lontano. In primo luogo perchè il guadagno per il giocatore con bassa PR è irrisorio, in secondo luogo perchè la nazionalina non deve essere intesa come un ente di beneficienza. Il giocatore deve crescere nella sua squadra di club, e se non trova lì uno spazio anche piccolo per giocare non crescerà mai, che faccia o meno presenze in nazionale.
IMO, come regola generale è meglio convocare e far giocare un 7/4 piuttosto che un 9/2. Il primo sai che arriverà a destinazione e che ci potrai contare sopra, sul secondo più dubbi che certezze.

Riquoto...e complimenti per la firma.. molto elegante ora  :P

SeppIbra

  • Moderator
  • Legendary Team
  • *****
  • Posts: 616
  • Born to win everything!
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #8 on: July 27, 2012, 01:55:44 PM »
Su questo potreste pure avere ragione, ma sta di fatto che vedo in rosa molti giocatori maxati (la maggior parte) e pochi che devono ancora migliorare MOLTO (e neanche giocano un granchè questi). Quindi il succo del mio discorso era: VIA i giovani già pronti (o quasi), DENTRO i giovani con grandi prospettive. Ripeto, questo è solo il mio pensiero, poi sta a John decidere come comportarsi.

Last prizes: 
#1st in Top League (S.4)
#1st in B-1 League (S.3)
#1st in "Torneo Amistoso de Argentina" friendly tournament. (S. 2-3)

paul_gazza

  • Moderator
  • All Star Team
  • *****
  • Posts: 319
  • No Trip For Catz
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #9 on: July 27, 2012, 02:41:53 PM »
se vuole vincere il prossimo anno dovrà avere delle basi o diventa un campo di allenamento e basta.. le basi hanno bisogno di esperienza e quindi se li prepara..

SeppIbra

  • Moderator
  • Legendary Team
  • *****
  • Posts: 616
  • Born to win everything!
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #10 on: July 27, 2012, 02:56:32 PM »
Beh ma piuttosto che far giocare un giovane maxato (supponiamo un LA 6) per fargli mettere una stella di esperienza in più io farei giocare un LA 7,8 o 9 non maxato che lo faccio crescere sia come skill che come esperienza...

Last prizes: 
#1st in Top League (S.4)
#1st in B-1 League (S.3)
#1st in "Torneo Amistoso de Argentina" friendly tournament. (S. 2-3)

paul_gazza

  • Moderator
  • All Star Team
  • *****
  • Posts: 319
  • No Trip For Catz
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #11 on: July 27, 2012, 03:50:12 PM »
certo se è almeno CA4 se no fa allenamento nella sua squadra durante la stagione

SeppIbra

  • Moderator
  • Legendary Team
  • *****
  • Posts: 616
  • Born to win everything!
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #12 on: July 27, 2012, 04:37:04 PM »
E seppur vuoi metterla così ci sono alcuni esempi che ti smentiscono...
« Last Edit: July 27, 2012, 04:38:45 PM by SeppIbra »

Last prizes: 
#1st in Top League (S.4)
#1st in B-1 League (S.3)
#1st in "Torneo Amistoso de Argentina" friendly tournament. (S. 2-3)

paul_gazza

  • Moderator
  • All Star Team
  • *****
  • Posts: 319
  • No Trip For Catz
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #13 on: July 27, 2012, 05:54:46 PM »
E seppur vuoi metterla così ci sono alcuni esempi che ti smentiscono...

Ricorda che è solo un mio pensiero, non sono l'allenatore della Nazionale

zecchin

  • Professional team
  • **
  • Posts: 93
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #14 on: July 27, 2012, 06:19:14 PM »
io penso che l'obbiettivo deve essere il mondiale della prossima stagione, quindi si devono fare queste considerazioni:
- se un LA alto arriva a livello del maxato entro la prossima stagione, allora si fa giocare il LA alto
- se il LA alto non arriverà la prossima stagione a livello del maxato, inutile dare esperienza a lui che poi non giocherà, ma meglio dare esperienza al maxato che poi dovrà giocare. per il LA alto ci sarà tempo per il mondiale successivo...

io la penso così

Cioro

  • National Team
  • ***
  • Posts: 137
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #15 on: July 27, 2012, 08:20:56 PM »
io penso che l'obbiettivo deve essere il mondiale della prossima stagione, quindi si devono fare queste considerazioni:
- se un LA alto arriva a livello del maxato entro la prossima stagione, allora si fa giocare il LA alto
- se il LA alto non arriverà la prossima stagione a livello del maxato, inutile dare esperienza a lui che poi non giocherà, ma meglio dare esperienza al maxato che poi dovrà giocare. per il LA alto ci sarà tempo per il mondiale successivo...

io la penso così

Pensavo ad una cosa del genere...prima si fanno giocare quelli che sono "maxati" e che già hanno un buon bagaglio di esperienza in modo da avere la squadra competitiva...per i miglioramenti ci sono sempre gli ani futuri.

P.S. Considerazione fatta dopo aver spulciato un po in giro e aver visto cosa si richiede ad una nazionale  :P
Prego  i più esperti di correggermi!  8)
Cioro---->  Monte di Malo

                                               

johnblasa

  • All Star Team
  • ****
  • Posts: 465
  • ARTICA SPORT GORA
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #16 on: July 28, 2012, 01:39:16 AM »
Prima partita Dainelli, Pini, Zino unici tre maxati ad aver giocato a parte il Portiere che e' e sara Viarengo in caso non sbotti fuori uno meglio che non c'e', gli altri 10 che hanno giocato erano tutti nuovi elementi, se volessi chiamare i maxati, chiamerei, Albanesi, Traverso, Abatangelo, Masi eccetera che mi stanno martellando per far giocare, cosi come almeno altri 50 utenti da accontentare, SOLO  E ESCLUSIVAMENTE per gli interessi personali, perche se avessi visto in campo il tuo guiocatore 9/2 che mi hai chiesto e che non ha giocato SOLO perche volevo provare i DR e DL bassi, non avresti scritto nulla, raramente ho letto qualcosa di cosi ipocrita scritto tra le righe ma di un evidenza mostruosamente disarmante... Sono stato chiaro che oggi avrei chiamato i "BIG" per provare bene il mio nuovo modulo senza avere il dubbio che sia l'inesperienza o la carenza tattica dei troppo giovani a non farla funzionare a dovere, prima di tornare alla tendenza della prima giornata con piu giovani da preparare, ma di un certo tipo che decido IO secondo i parametri (variabili, non fissi, opinabili), che ho messo a disposizione di lettura di tutti nell'altro Thread, e cmq trovando un equilibrio generale nell'accontenatre piu' richieste possibili, valutare piu giovani possibili e creare una parte di nuovo gruppo da integrare a quella decina di giocatori fortissimi che non mancheranno di certo al prossimo anno e che hanno preso parte alla scorsa avventura, nonostante fossero BIG tra l'altro oggi hanno giocato cmq 5+3 giocatori da formare, lo scorso mandato ho testato sul campo 84 giocatori, quest'anno in 2 partite ho chiamato 34 diversi giocatori e il numero aumentera, daro' spazio anche a Vitale e Agrigucci, ma di certo non saro io che li devo far giocare tutte le partite U21 solo per farli crescere.... Leggo commenti che senza vedere le squadre in campo o forse senza vedere il preciso valore dei giocatori mi fa pensare che non si sia letto o compreso a pieno da parte di qualcuno, pochi, anzi poco, quale sia l'obietivo fondamentale, fare bene ai Mondiali del prossimo anno, gli step previsti ripeto mi sembrano chari e le lamentele arrivano solo esclusivamente da chi vede i suoi giocatori in panchina, altri che non ne hanno o non vengono chiamati, aprezzano e sostengono il lavoro lo stesso, l'unica cosa che si puo fare quest'anno in parte e' cercare di non perdere troppe partite visto che cmq se non giochi bene fai dei pericolosi spareggi invece di aspettare comodo nel girone di qualificazione, nonostante questo il risultato e' terziario, non mi capacito come qualcuno possa pensare diversamente visto le mosse che faccio, o non vede o pensa che la sua merda profumi piu' dii quella degli altri non vedo altre possibili ragioni, fatto sta poi che scritto cosi qua in Forum dopo una partita, appena vista la formazione pubblicata senza chiedere all'interessato in primis sa pure di tentativo di manovra psicologica, che potrebbe avere effeti esattamente contrari a quelli sperati. Altra cosa, se un giocatore gioca tutte le partite di campionato con la sua squadra prende una stella a fine stagione, i giocatori che lo scorso anno hanno giocato tutte le partite di campionato e tutte quelle di U21 o quasi invece hanno preso una stella di esperienza....Non mi tolgo dalla testa che l'unico interesse e' quello dell'allenamento dei giocatori e l'U21 NON E' UNA SUCCURSALE DI ALLENAMENTO DELLE SQUADRE DI CLUB, questo e' uin gioco e nopn rispecchia la vita vera, se nel mondo del calcio le Nazionali Giovanili non contano un cazzo per la maggior parte della gente (non per il sottoscritto), non deve essere cosi anche in GKO che e' un giochino e nessuna squadra ha un potere o un valore piu' alto delle altre, nemmeno le Under21 che valgono tanto quanto le altre nazionali maggiori che se vogliono possono allenare anche loro i giovani nel periodo di amichevoli quando le U21 sono in WC e non chiamano i LA da formare, non sta scritto da nessuna parte e non c'e' un vertice federale o un gazzetta dello sport che si lamenterebbe.....Basta chiudo qui che ho loggorrato abbastanza e sono le 4.00AM...Non sono nemmeno riuscito ancora a fare l'analisi match......
ARTICA SPORT MANAGER JB - ARTICA SPORT

SeppIbra

  • Moderator
  • Legendary Team
  • *****
  • Posts: 616
  • Born to win everything!
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #17 on: July 28, 2012, 10:59:49 AM »
Prima partita Dainelli, Pini, Zino unici tre maxati ad aver giocato a parte il Portiere che e' e sara Viarengo in caso non sbotti fuori uno meglio che non c'e', gli altri 10 che hanno giocato erano tutti nuovi elementi, se volessi chiamare i maxati, chiamerei, Albanesi, Traverso, Abatangelo, Masi eccetera che mi stanno martellando per far giocare, cosi come almeno altri 50 utenti da accontentare, SOLO  E ESCLUSIVAMENTE per gli interessi personali, perche se avessi visto in campo il tuo guiocatore 9/2 che mi hai chiesto e che non ha giocato SOLO perche volevo provare i DR e DL bassi, non avresti scritto nulla, raramente ho letto qualcosa di cosi ipocrita scritto tra le righe ma di un evidenza mostruosamente disarmante... Sono stato chiaro che oggi avrei chiamato i "BIG" per provare bene il mio nuovo modulo senza avere il dubbio che sia l'inesperienza o la carenza tattica dei troppo giovani a non farla funzionare a dovere, prima di tornare alla tendenza della prima giornata con piu giovani da preparare, ma di un certo tipo che decido IO secondo i parametri (variabili, non fissi, opinabili), che ho messo a disposizione di lettura di tutti nell'altro Thread, e cmq trovando un equilibrio generale nell'accontenatre piu' richieste possibili, valutare piu giovani possibili e creare una parte di nuovo gruppo da integrare a quella decina di giocatori fortissimi che non mancheranno di certo al prossimo anno e che hanno preso parte alla scorsa avventura, nonostante fossero BIG tra l'altro oggi hanno giocato cmq 5+3 giocatori da formare, lo scorso mandato ho testato sul campo 84 giocatori, quest'anno in 2 partite ho chiamato 34 diversi giocatori e il numero aumentera, daro' spazio anche a Vitale e Agrigucci, ma di certo non saro io che li devo far giocare tutte le partite U21 solo per farli crescere.... Leggo commenti che senza vedere le squadre in campo o forse senza vedere il preciso valore dei giocatori mi fa pensare che non si sia letto o compreso a pieno da parte di qualcuno, pochi, anzi poco, quale sia l'obietivo fondamentale, fare bene ai Mondiali del prossimo anno, gli step previsti ripeto mi sembrano chari e le lamentele arrivano solo esclusivamente da chi vede i suoi giocatori in panchina, altri che non ne hanno o non vengono chiamati, aprezzano e sostengono il lavoro lo stesso, l'unica cosa che si puo fare quest'anno in parte e' cercare di non perdere troppe partite visto che cmq se non giochi bene fai dei pericolosi spareggi invece di aspettare comodo nel girone di qualificazione, nonostante questo il risultato e' terziario, non mi capacito come qualcuno possa pensare diversamente visto le mosse che faccio, o non vede o pensa che la sua merda profumi piu' dii quella degli altri non vedo altre possibili ragioni, fatto sta poi che scritto cosi qua in Forum dopo una partita, appena vista la formazione pubblicata senza chiedere all'interessato in primis sa pure di tentativo di manovra psicologica, che potrebbe avere effeti esattamente contrari a quelli sperati. Altra cosa, se un giocatore gioca tutte le partite di campionato con la sua squadra prende una stella a fine stagione, i giocatori che lo scorso anno hanno giocato tutte le partite di campionato e tutte quelle di U21 o quasi invece hanno preso una stella di esperienza....Non mi tolgo dalla testa che l'unico interesse e' quello dell'allenamento dei giocatori e l'U21 NON E' UNA SUCCURSALE DI ALLENAMENTO DELLE SQUADRE DI CLUB, questo e' uin gioco e nopn rispecchia la vita vera, se nel mondo del calcio le Nazionali Giovanili non contano un cazzo per la maggior parte della gente (non per il sottoscritto), non deve essere cosi anche in GKO che e' un giochino e nessuna squadra ha un potere o un valore piu' alto delle altre, nemmeno le Under21 che valgono tanto quanto le altre nazionali maggiori che se vogliono possono allenare anche loro i giovani nel periodo di amichevoli quando le U21 sono in WC e non chiamano i LA da formare, non sta scritto da nessuna parte e non c'e' un vertice federale o un gazzetta dello sport che si lamenterebbe.....Basta chiudo qui che ho loggorrato abbastanza e sono le 4.00AM...Non sono nemmeno riuscito ancora a fare l'analisi match......

Per quanto riguarda Vitale capisco che non lo fai giocare per il TA basso e questo lo posso capire. Ma quello che non capisco è il far giocare la migliore formazione (o quasi) contro una nazionale come il Kenya. Tu hai detto che volevi provare la tua nuova tattica, ma contro una pippa come quella io avrei dato un pò di spazio a promesse del calcio italiano come Arcangelo Rè CA 4 LA 8 TA 6 e tanti altri che non sto qui a elencare. Giocatori del genere dovrebbero giocare almeno 30 minuti fissi a partita.
Ad ogni modo visto che tu la prendi come una questione personale, per quanto mi riguarda puoi anche mandare a casa Vitale (per il TA basso) e anche Arrigucci (visto che è solo LA 6). Al loro posto mi piacerebbe vedere però giocatori che potrebbero tornare utili all'U21 in un futuro più recente possibile, ma soprattutto alla nazionale maggiore, visto che le U21 nascono di per se per preparare i giovani alle nazionali maggiori.

Ribadisco comunque che era solo il mio pensiero: evidentemente a te non interessa e rispetto comunque la tua decisione visto che sei tu l'allenatore dell'U21 ma credo che sarebbe cortese e più corretto non dare dell'ipocrita o dell'egoista al primo che espone il suo pensiero anche se è questo quello che pensi, anche perchè dal canto mio non credo di averti offeso e non lo farei contro nessuno in un contesto simile.

Saluti e buon lavoro.
« Last Edit: July 28, 2012, 11:01:58 AM by SeppIbra »

Last prizes: 
#1st in Top League (S.4)
#1st in B-1 League (S.3)
#1st in "Torneo Amistoso de Argentina" friendly tournament. (S. 2-3)

zecchin

  • Professional team
  • **
  • Posts: 93
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #18 on: July 28, 2012, 11:48:30 AM »
Per quanto riguarda Vitale capisco che non lo fai giocare per il TA basso e questo lo posso capire. Ma quello che non capisco è il far giocare la migliore formazione (o quasi) contro una nazionale come il Kenya. Tu hai detto che volevi provare la tua nuova tattica, ma contro una pippa come quella io avrei dato un pò di spazio a promesse del calcio italiano come Arcangelo Rè CA 4 LA 8 TA 6 e tanti altri che non sto qui a elencare. Giocatori del genere dovrebbero giocare almeno 30 minuti fissi a partita.
Ad ogni modo visto che tu la prendi come una questione personale, per quanto mi riguarda puoi anche mandare a casa Vitale (per il TA basso) e anche Arrigucci (visto che è solo LA 6). Al loro posto mi piacerebbe vedere però giocatori che potrebbero tornare utili all'U21 in un futuro più recente possibile, ma soprattutto alla nazionale maggiore, visto che le U21 nascono di per se per preparare i giovani alle nazionali maggiori.

Ribadisco comunque che era solo il mio pensiero: evidentemente a te non interessa e rispetto comunque la tua decisione visto che sei tu l'allenatore dell'U21 ma credo che sarebbe cortese e più corretto non dare dell'ipocrita o dell'egoista al primo che espone il suo pensiero anche se è questo quello che pensi, anche perchè dal canto mio non credo di averti offeso e non lo farei contro nessuno in un contesto simile.

Saluti e buon lavoro.
ma chi lo dice? non è necessariamente vero...se si hanno giocatori di pari valore si prende quello con LA più alto, proprio per fare un favore alla maggiore, ma se quello con LA più basso mi torna più utile nell'immediato futuro (e intendo con immediato futuro la coppa del mondo di stagione prossima) perché è più forte, io della nazionale maggiore, scusa, ma me ne sbatterei, e faccio fare anche adesso esperienza aggiuntiva a chi schiererò la prossima stagione...
nei club i giocatori hanno tutte le possibilità di crescere sia in allenamento che in esperienza, visto che tanti fanno anche la WCL, quindi non vedo perché non pensare a vincere con l'u21 solo per pensare alla maggiore...
per me JB ha ragione...anzi, per me sbaglia a darla vinta alla prossima e tornare ai giovani...

Er Capello

  • National Team
  • ***
  • Posts: 170
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #19 on: July 28, 2012, 12:09:44 PM »
Si ma ragazzi se alla 1a critica che vi si da, dovete sbroccare allora non chiedete nemmeno commenti e consigli ed è persino inutile farli quindi...
Fate i selezionatori di entrambe le nazionali e chiaramente sarete sia acclamati che criticati per le scelte effettuate ed in base ai vari risultati.
Dovreste sempre accettare, seppur anche non condividere, i pensieri altrui. In questo caso sono perfettamente d'accordo con Sepp e spero/presumo che la risposta piccata di JB sia solo dovuta all'orario in cui l'ha scritta.

Buon lavoro ad entrambi
;-)

paul_gazza

  • Moderator
  • All Star Team
  • *****
  • Posts: 319
  • No Trip For Catz
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #20 on: July 28, 2012, 12:25:51 PM »
Ho un portiere CA3 LA7 TA4 perchè non lo fai giocare così fra 5 o 6 stagioni è pronto... Ma per favore...

zecchin

  • Professional team
  • **
  • Posts: 93
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #21 on: July 28, 2012, 01:27:08 PM »
Ho un portiere CA3 LA7 TA4 perchè non lo fai giocare così fra 5 o 6 stagioni è pronto... Ma per favore...
è esattamente quello che intendo io  8)

a me sembra alquanto senza senso  :-X

johnblasa

  • All Star Team
  • ****
  • Posts: 465
  • ARTICA SPORT GORA
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #22 on: July 29, 2012, 02:46:25 AM »
Seconda prova per i giovani italiani Under21 impegnati nella trasferta Keniota, con qualche nozione in piu' e qualche uomo diverso rispetto alla prima uscita casalinga contro la Lituania, pareggiata per 1-1.
Ho cambiato sotto consiglio dei miei collaboratori e con mie idee, sia uomini che modulo, tornando alla difesa a 4 coi terzini, stavolta bassi e con una sola punta, mantenendo l'assetto mediano invariato di uomini, ma non di modulo.....

KENYA - ITALIA 0-4
2 D. Del Piero (I), D. Rinaldi (I), A. Zino (I)


Il 4-2-3-1 spero possa dare piu' occasioni agli avanti, con uil reintegro della stellina Ganza e mantenendo una buona solidita difensiva, con la coppia Martelli-Daino, sfruttando meglio le fasce, con l'aiuto dei terzini bassi....



Qualche uomo diverso e qualche ritorno eccellente, per sperimentare l'efficacia piu del modulo che dei singoli, tripla alternanza in attacco, 30 minuti a testa per Ganza, Aloisi e Bagni!

Sostituzioni:

30': C. Bagni IN -  A. Ganza OUT
45': I. Nardovino IN -  V. Fiscell OUT
60': C. Aloisi -  IN C. Bagni OUT


ANALISI by JB

L'esperimento tattico messo in atto nella patrtita contro gli africani, ha portato ottime indicazioni, soprattutto in chiave terzini bassi, mai usati in Nazionale U21, e valdia alternativa al modulo 4-42 classico U21 con terzini alti, buone prove dagli esterni e dai mediani, Fc ancora a secco, responsabilita' forse del limitato tempo dato ai 3 Fc in rotazione e dunque rivedibili...

TOP

Davide Del Piero

Davide di nuovo su tutti, partita perfetta 2 goals e 2 assists è la sorpresa piu lieta per un CT che andava come obiettivo cercando un AMC di talento, la Dea bendata ce lo ha fatto subito trovare parrebbe.....Immenso!

Deodato Rinaldi

Saltata la prima partita per scelta tattica Deodato conferma quanto di buono visto dagli Scouts Under e il giovane DR di Valemcia si mette in luce con un ottima gara nei 2 ruoli .... Tosto!

Eusebio Marino

Dainelli, Lama, Zino, Fiscell, Montagna, Capitan Battaglia, Nardovino, meritavano tutti un plauso, ma il numero auto-imposto di 3 Top e 3 Flop masimo, fa cadere la scelta su Eusebio, grande scoperta della Salernitana e non potuto utilizzre fio ad ora per i numerosi inforuni accorsigli in allenamento, oggi ha disputato una prova che rispecchia le sue enormi doti di Ala destra e calciatore di piazzati, un treno con Deodato davvero super sulla fascia ... 8 Polmoni!

FLOP

NESSUNO!!! Oggi non me la sento di inserire nessuno in questa stats, qualche elemento non per colpa sua non ha brillato al massimo, ma hanno dato tutto e cercato di segurie le indicazioni del Mister, dunque immeritevoli di stare qui! ...Speriamo resti sempre questo tipo di commento!

Alla prossima partita Under ospiteremo un altra simpatica compagine africana, il Burundi, dopo le prime due partite il CT vedremo che modelli di gioco e di chiamate mettera in atto, in settimana lo scopriremo..... JB
« Last Edit: August 03, 2012, 11:03:34 PM by johnblasa »
ARTICA SPORT MANAGER JB - ARTICA SPORT

johnblasa

  • All Star Team
  • ****
  • Posts: 465
  • ARTICA SPORT GORA
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #23 on: August 03, 2012, 11:38:49 PM »
Per la Terza prova Under della prima parte del biennio dedicato alle amichevoli, ancora una rivale africana, questa volta tocca al Burundi venire a casa nostra dopo le buone indicazioni tattiche raccolte nella trasferta in Kenya... Alla terza si ritorna a chiamate sperimentali, con ritorni di giovani sperimentati alla prima e qualche nuovo elemento da tempo sul taccuino, per evidenziare i miglioramenti e dare l'occasione promessa ai 70 e passa giocatori listati....


ITALIA - BURUNDI 4-0
A. Rè (I), C. Aloisi (I), 2 T. Spinelli (I)


Per questo match la variante tattica e' un miscuglio delle prime 2, un' altra sperimentazione, questa volta con modifiche a centrocampo, confermato l'ottimo ruolo AMC di Del Piero, che sara' alternato con la futura speranza Alessi, si prova il DMC basso, con ali e terzini alti e due punte....La difesa affidata al gia' testato in positivo Rè e al sostituto gemello del Daino Orfeo Lippi che sta' mostrando la bonta' della scuola difensiva di casa Dragon Tigrati....




Cambi con Musacci in campo per una breve parte di match per sfoltir come da votazione dalla rosa dei giocatori "Cheaters" o "Bot" da salvare.....

Sostituzioni:

60': L. Abbà IN - R. Fausti OUT
60': G. Alessi IN - D. Del Piero OUT
85': P. Musacci IN - E. Agius OUT


ANALISI by JB

Piu' che eccellente partita contro il Burundi, forse avversario non troppo probante, ma in grado da permetterci di dare minutaggio ai giovanissimi, capire a fondo le loro qualità e la loro posizione migliore in campo a seconda del modulo messo in atto ... La carenza di MC centrali "puri", Under da crescere é disarmante, avremo la possibilità di chiamare qualche vecchio nome per il prossimo Mondiale in quanto ancora in quota Under, ma a livello di novità si possono trovare pochissimi nuovi nati da testare nel ruolo ... Da questo il cambio modulo odierno, sulla falsa riga della formazione anti Kenyota, ma con DMC e Terzini alti a supporto dell'offensivita' mediana, con piu' gioco sulle fasce, che già in passato ha pagato piu' volte! Dalla partita odierna le indicazioni ottime vengono dalla fase offensiva ineccepibile a livello tecnico tattico, un po meno a livello comportamentale, ove la giovin età va a scusare in parte l'errore del "Rosso" incriminato! Positivissima la prestazione dei Super-Giovani che non si fanno ne emozionare ne surclassare da un avversario sinceramente non all'altezza, a rete infine la coppia Aloisi-Spinelli, ben servita oggi!


TOP

Davide Del Piero

Non il migliore in assoluto di giornata, ma le prestazioni con questa continuita' denotano una gia inaspettata maturita', che uno dei 2-3 AMC
che si volevano trovare sia lui ormai non c'e' piu dubbio, fantastico nella giocata solitaria con l'assist per l'unico goal di piede che chiude il conto, esce dopo un ora per far esordire il giovane Alessi, futuro Crack del calcio Azzurro all'esordio, fa gia' anche da chioccia! ... Senza Aggettivi!

Roberto Fausti

In assoluto oggi il migliore in campo, MoM, le sue giocate in fascia con Vitale sono state dirompenti e i suoi due assist piu' il duetto con Vitale per il primo sono numeri di alta scuola ... Scuola non a caso CUS anche per lui, come altri giocatori nel giro Under, non puo' essere un caso, lascia dopo un ora il campo a Abbà giovane da tesatre scuola Manchester OK che impara bene le mosse di Roberto e si disimpegna a dovere .... Sublime!

Tarso Spinelli

Lipton pochi mesi fa lo pagò 1.3M, strappandolo all'Artica per poche centinaia di GKO$, gioca in E Thai, ma ha classe da Top Class! Oggi segna di testa e di piede, si muove su tutto il fronte e forma con Aloisi un duo d'attacco eccellente ed affiatato, con perseveranza e duro lavoro ha raggiunto miglioramenti inaspettati ... Spina nel Fianco!

Enrico Vitale

Il terzino offensivo del Milan, mostra carattere e qualita' si disimpegna benissimo nelle due fasi e offre spettacolo duettando con i compagni di fascia Fausti e Abbà assist per il primo goal spettacolare dal fondo dopio una bella triangolazione ... Trenino!

Resto della Squadra

Un plauso aggiuntivo a tutta la squadra che dovrebbe essere se no inserita in massa, Rè e Lippi in difesa sono feroci e per il primo pure Bomber, il nuovo GK Firmani fa il suo dovere in un giorno tranquillo, il giovane capitan Agius mostra saggezza e maturita' comandando bene il centrocampo, Aloisi segna un gol spettacolo, i nuovi ingressi Abbà e Alessi non si fanno intimorire e giocano pure bene ... Avanti cosi!


FLOP

Eusebio Marino

Sarebbe una giornata perfetta se non che al 60' minuto Marino si becca il secondo giallo e lascia gli uomini in 10, leggerezza mentale di carattere perdonabile in amichevole, la punizone di dover saltare il prossimo match è gia abbastanza dura per lui, che deve tenere a bada la dua foga, eccelso nei 64 minuti giocati, fornisce passaggi e tenta numeri di alta scuola ... Pitbull!
 
A venerdi prossimo per il match contro il Quatar ancora in casa, nuovi elementi bussano alla porta nazionale Under21, Forza ragazzi, diritti alla meta alla conquista della preda!  ....JB
« Last Edit: August 13, 2012, 12:09:25 AM by johnblasa »
ARTICA SPORT MANAGER JB - ARTICA SPORT

paul_gazza

  • Moderator
  • All Star Team
  • *****
  • Posts: 319
  • No Trip For Catz
    • View Profile
Re: UNDER 21 STAGIONE 6
« Reply #24 on: August 04, 2012, 07:06:27 AM »
Sempre un piacere leggerti  :)