Buonasera a tutti, in occasione delle Festività Natalizie e del concomitante avvento del termine del girone di andata, mi accingo a vestirer i panni di commentatore eccezionale della Top Level, per non"cozzare" contro le statistiche giornata per giornata ottimamente stilate da Paul, voglio cogliere l'occasione per stilare un po' di numeri e dati interessanti sulle prime 15 giornate, con un po' di commenti per ogni club....
Inanzitutto i complimenti più grossi vanno alle due Neopromosse Veneto e Milan, mi scuserete se non mi dilungo con le sigle FC ecc., che chiudono appaiate a 36 pt. il guirone d'andata, ma con Mister Sepp timoniere anche del nostro NT maggiore Campione d'Inverno per ottima differenza reti. A seguire e mi trovo in imbarazza a parlarne bene, la mia Artica Sport, autrice di penso un ottimo girone solo a -1 dalla coppia di testa, unica imbattuta con 10 vittorie e 5 pari, miglior difesa 2 goals subiti e 2° miglior attacco dietro al Milan. Da sottolineare la bella prova della Roma, calata solo un po' nel finale, con un ottima difesa e mediana e un attacco forse saltuariamente sterile, chiude al 4° postio invernale, staccata a -6 dalla vetta a quota 30 pt. CUS Parma, ebbene si i nostri Campioni faticano nella prima parte della stagione, ma grazie all'esplosione dei suoi talenti risalgono la china fino al 5° posto a -7 con 29 pt., le loro forze in questo momento si concentrano tutte sul buon cammino WCL, Forza CUS!!! Buona sesta piazza per gli altri pioneri della serie di Polinago, prove altalenanti con sprazzi di bel gioco, risultati interessanti ed un Parrino in piu' si quota a 27 pt. real Gothik altra vecchia gloria Top Level, anch'esso saltuario, paga forse le fatiche dei preliminari WCL e si assesta al settimo posto con 26 pt., la classifica è corta e il belga Van der Venne non smette di metterla nel sacco! Assault Troups a 23 pt. chiude la zona alta, perche Athletica 18 e Dragoni a 17 sono in piena lotta per i posti salvezza, unica human a rischio è Romulea 12° a 14 pt., le altre sono tutte Bot che forse la prossima stagione finalmente ci lasceranno!
Buttiamo giu' qualche dato per i singoli giocatori.... questa è la classifica marcatori parziale:
1 Nazario Aucciello -A.C. Milan- 13
2 François Van der Venne Real Gothik 11
3 Ferenc Orosz Veneto F.C. 9
4 Duane Pong Artica Sport 8
5 Silvio Parrino Assault Troops 8
6 Xaviero Nicotera A.S. Roma 8
7 Battista Agresta Artica Sport 8
8 Silvano Bagnoli Athletic 7
9 Nicomedo Mondo -A.C. Milan- 6
10 Narit Foythong Artica Sport 6
Spiccano nuovi, vecchi e grandi nomi, come Nazario Auciello leader già impostosi nelle categorie inferiori, il forte belga Van der Venne e il giovani U21 Parrino e Agresta, quest'ultimo gia miglior giovane dello scorso campionato, si candida per il Bis ed è presente in tutte le classifiche con buoni risultati. I nuovi Bomber arrivati in corsa per le Big Mondo, Pong, Bonsukko, per Milan, Artica e CUS, il buon MC Nicotera per Roma e il buon Bagnoli per Athletic, Orosz é il Top Scorer per il forte Veneto....Il miglior Assistmanè Croce seguito da Escarrà e Stingeer tutti scuola Milan, Tessaro del Veneto guida il MoM Standing, seguito dal trio Abbatangelo(CUS), Agresta(Artica) e Addario(Polinago). Il miglior giocatore per voto é il DMR inglese Artico Bob Honeysett con media 8.00, seguito dai Milanisti Auciello ed Escarrà a 7.80 in compagnia di Tessaro del Veneto, seguiti a loro volta da altri importanti nomi già citati....Insomma un bellissimo girone di andata apre le danze per il finale di stagione, ricordiamo che i Campioni di Inverno di solito si candidano per il titolo, alla città di Milan toccheranno tutti quello che possono, ma se il buongiorno si vede dal mattino...
Lanciamo un piccolo gioco statistico, pubblicate secondo i dati visti finora e la vostra esperienza Top Level in quanto schedinari incalliti i primi tre posti previsti per fine anno...rompo il ghiaccio io, tanto sono abituato ad ArticaVille.....
1- Milan
2- Veneto
3- CUS
...Artica Sport cade per cattiva gestione degli infortuni!!!!
Vi saluto e ripassandovi il solito Buon GKO vi saluto e vi do appuntamento al consueto spazio WCL del fine settimana targato... -JB