Questo 9 turno di qualificazioni è stato molto tormentato.
Se da un lato abbiamo di nuovo avuto a disposizione Nicodemo (MC) tornato dalla sua giornata di squalifica abbiamo dovuto fare i conti con molti giocatori fuori forma (la coppa si fa sentire).
Grillo (MC) e Costanzo (AMC) non sono stati presi in considerazione per la loro bassa condizione fisica.
Ungaro (DC) è stato escluso perchè infortunato.
Martini (AMC) ha guardato perchè con il morale basso.
Tutte circostanze, queste, che mi hanno portato a cambiare la disposizione tattica che ci ha sempre visto in campo con 1 sola punta centrale, seppure in talune circostanze supportata da un attaccante esterno.
La Repubblica Ceca ha giocato con un atteggiamento rimissivo e difensivo, cosa che ha reso difficile l'assalto alla loro porta. Noi, per una questione di ottimizzazione della formazione in base a ciò che avevamo a disposizione abbiamo optato per una squadra con un centrocampo folto, una difesa alta fatta di 1 solo DC supportato da 2 DMC.
Tatticamente abbiamo giocato una grande gara.
Certo la Repubblica Ceca non è un avversario capace di incutere terrore nei cuori dei nostri giocatori ma la gara è uscita, risultato a parte che è minimo, decisamente bene.
Prossima tappa Scozia. La Scozia ha una rosa buonina ma che rende poco, spero di portare alla comunità altri 3 punti, così facendo la qualificazione sarebbe realmente a portata di mano.
So che ci si aspetta che io lotti per il 1° posto, ebbene, per ora mi contenterei di una qualificazione certa per cui venerdì prossimo si giocherà a vincere per qualificarsi. Per il resto ritengo che lottare per il primo posto non sia una nostra preoccupazione ma della Bosnia che ci sta sotto di 2 punti. Noi semplicemente continueremo a giocare per vincere come abbiamo fatto fin qui indipendentemente da ciò che dice la classifica, quella la guarderò solo alla vigilia dell'ultima gara che sarà anche la più difficile tra tutte quelle rimaste: la Bosnia ed Herzigovina nel loro stadio.
Dopo Berardi un altra giovane promessa si unirà al gruppo: Nico Nielsen. Dubito che necessiti di presentazioni visto che tra l'altro faceva già parte del gruppo U21 nella stagione passata (quella delle amichevoli).
Hasta la victoria siempre.