E' stato un girone di andata impegnativo che mi ha visto affrontare le squadre migliori del girone in trasferta: Real Casas (che ora ha mollato ed ha tutti i giocatori fuori forma ma che ad inizio stagione era davvero temibile), Antel Villa Gordiani, Tigerman, Panigal, Alianza e Real Uchiu. La sola squadra importante affrontata in casa è stata Bastardi Dentro e Kavadent Rojan per cui saranno forse le uniche trasferte insidiose del girone di ritorno, le altre le affronterò avendo il vantaggio del fattore campo.
Alla fine della giostra mi ritrovo con 36 punti in classifica avendo conquistato 11 vittorie e 3 pareggi ed incassando 1 sconfitta. 32 le reti fatte e 6 quelle subite.
Sapevo di poter aspirare ad un campionato di alta classifica ma non così alta. Sono stupito di finire al 1° posto visto che non sono il migliore in nulla.
Ho il più alto numero di vittorie (11) ma in coabitazione con Bastardi Dentro ed Alianza che pure hanno 1 punto meno di me.
Non ho il minor numero di sconfitte che appartiene a Tigerman.
Non ho il miglior attacco che appartiene a Bastardi Dentro.
Non ho la miglior difesa che appartiene a Tigerman.
Non ho la miglior differenza reti che appartiene a Bastardi Dentro.
Il miglior realizzatore non è un mio giocatore ma Basim Qureshi di Bastardi Dentro.
Il miglior assistman non è un mio giocatore ma Gilberto Rossi di Bastardi Dentro.
Il miglior uomo-partita non è un mio giocatore ma Basim Qureshi di Bastardi Dentro.
Il giocatore con la più alta media voto non è un mio giocatore ma Amaros Nassar di Alianza.
Non sono il migliore in nulla eppure ho 1 punto più del terzetto al secondo posto.
Il fatto che abbia ben 3 inseguitori e che siano ad 1 non mi fa sentire arrivato sebbene abbia un calendario favorevole per via del poter avere il fattore campo in quasi tutte le partite chiave della stagione.
L'obiettivo salvezza ora si può dire che va stretto alla squadra. Posso dire che la squadra può arrivare nei primi 4 posti migliorando così il piazzamento delle stagioni 10 e 12 che ci ha visti al 5° posto.
Si andrà in Toplevel? Sarebbe una follia ma io gioco per vincere, sempre, e dovesse capitare di meritare la promozione non mi giocherò contro. Andare in Toplevel significa passare da predatore a preda, li si giocherà per la salvezza piuttosto che per i piani alti della classifica e potrei anche retrocedere ma non mi tirerei indietro. Arriverà se non ci saranno squadre più attrezzate o più motivate di me.