FURIE BIANCHE-ASTRONOMY 0-2
Match in mano sin dall'inizio dagli ospiti,un 2-0 che ci sta tutto.
Una passeggiata di salute.
La partita si è sbloccata al 20° con una punizione di Olindo "Facce'n'gol" Oddo.
Al 30° primo cambio per me e maggior qualità a centrocampo.
Finisce il primo tempo con tanto dominio e con Furie Bianche che toccano 4 palloni in tutto. Partita ruvida, contrasti duri da entrambe le parti e 2 ammoniti, 1 per parte.
Il primo tempo finisce con il 69% di possesso palla per i miei contro il 31% di Furie Bianche.
Nel secondo tempo la musica non cambia molto se non per il fatto che la mia pressione aumenta.
Si arriva al 60° con Furie Bianche che non ha ancora giocato nemmeno 1 pallone e si va ai cambi. Esordio per Berengar "Guerriero Valoroso" Bandini, un giovane e promettente mediano sanmarinese e si effettua un cambio tattico.
Passano appena 3 minuti dal cambio che Furie Bianche si trova in 10 per via dell'espulsione di un suo attaccante. Con la squadra spuntata le sue possibilità di arrivare al pari diminuiscono.
Si va avanti con una pressione degli ospiti che è totale.
Bisogna attendere fino al 78° quando Olindo "Facce'n'gol" Oddo, imbeccato bene da Isaia "Il Profeta" Monticone, si presenta a tu per tu con il portiere e lo batte.
Immediata la reazione dei padroni di casa che 1 minuto dopo impegnano Luca Grassi (GK) per la prima volta. Sarà tuttavia anche l'unica volta e la reazione non va oltre i 2 palloni giocati in tutto il secondo tempo mentre nella porta dei padroni di casa continua il tiro al bersaglio.
Il punteggio sarebbe potuto essere più pesante frutto di 9 tiri nello specchio (su 12 tentativi) con ben 6 nostre azioni fermate per fuorigioco. Di per contro le Furie Bianche sono riuscite a fare 1 solo tiro in porta (su 2 tentativi).
Si resta in scia del duo di testa vittoriosi entrambi quest'oggi.
Ora si ospiterà Nobiltà Capitolina in casa in una gara che dovrebbe essere più che abbordabile per le nostre forze. Non sarà la prossima stagione quella che cambierà le sorti di questo campionato.