Author Topic: WORLD CHAMPIONS CUP STAGIONE 12 ... Il ritorno di JB  (Read 1405 times)

johnblasa

  • All Star Team
  • ****
  • Posts: 464
  • ARTICA SPORT GORA
    • View Profile
WORLD CHAMPIONS CUP STAGIONE 12 ... Il ritorno di JB
« on: October 03, 2014, 01:58:56 AM »


WORLD CHAMPIONS CUP STAGIONE 12

LE QUATTRO ITALIANE ... ANZI CINQUE!

TORNA LA STORICA RUBRICA A CURA DI JB...

"Dopo 3-4 stagioni di pigra inattività, uno dei vostri redattori più logorroici ed odiati torna a calcare i terreni marci, piovosi, tsunamici, lavici, tremolanti, escredipendenti, ghiacciati e aridi di tutto il mondo per ridare, in puro Frankestein style, una scossa di vita a quella che fu la più antica e gloriosa rubrica di calcio internazionale targato GKO, coi vari reportage settimanalmente in diretta dai campi virtuali ..."


Prefazione:

"Il sole era alto in cielo ... Non ero più abituato a quella maledetta palla gialla infuocata sopra la mia arida testa... Il pensiero ritorna ai miei amati ghiacciai e al semestrale buio che allietava le sedute della mia squadra di club al Polo... Ed eccomi li ... Osservo orsini i miei partners, Orsi Polari scelti da allenamento calcistico, dirigere i trainings dei miei giovani calciatori; io al solito, sollazzandomi al gelo e al vento freddo dell'artico... La sola pinguina o tricheca visione a distrarre il mio sguardo dalla verde e boreale quasi eterna aurora che accompagna le mie lunghe sedute, in attesa dei match settimanali di GKO ... Ormai é troppo ... Il tedio e la noia mi divorano le viscere, quando ancora immerso nei miei pensieri mi ritrovo con la mia fedele Scriba 600 a inchiostro di balena sull'"Orca Antartica Express" ... Il treno a vagone singolo che mi condurrà all'areoporto del Tricheco Ballerino per un volo a poltrona singola e classe unica verso la meta da cui vi stò scrivendo ...   Sento un rumore che diviene sempre più martallente nel mio orecchio interno ... Un clippete-cloppete che m risulta familio ... Ma non....Non riesco a trovare la zona recondita del mio pensiero nel quale si annidia questo lontanissimo ricordo ... E più si avvicina e più come un deja vù mi par di averlo sulla punta della lingua... Quando improvviso ecco, rientro nei pensieri miei reali e il rumor da me rimosso, or più chiaro che mai mi si para dinnanzi, il tacchetto plurimo sotto la scarpa si più dui un uomo che sale quei pochi scalini che separano me sul verde campo dal buio tunnell e improvviso il rumore divien quello di una folla festosa e giuliva che scatenata grida e incita i suoi 11 favoriti scesi in campo oggi a difendere i colori e la gloria internazionale di..."


ASSAULT TROOPS

"Arrivata in WCC grazie al quarto posto liberato da Superfrancis vincente in Coppa Italia, ormai un abituee Mister Marman si prepara ad affrontare i difficilissimi preliminari divisi in 3 turni durissimi ... Il primo incontro viene giocato alla stracolma Assault Arena contro i Gabonesi di BluBoy Town squadretta BOT massacrata per 5 ceffoni a zero! Clamoroso Hattrick del China Boy Cui e terzin Coen e l'azzurro Troiano sbrigano una pratica che quasi non sembra reale dalla facilità... Ma c'e' il secondo turno dietro l'angolo e Assault concentrato sul fronte qualifiche paga una difficile partenza in TOP, quando tra il 3-4 match di campionato affronta un ostico KS Targowek dalla Polonia. Il fattore casalingo sospinge i giovani "aviatori" che passano un non facile match subendo molto ma andando a segno con Capitan Anselmetti e il solito Troiano, ma subendo la rete di Banach e un forcing finale avversario da brividi, ma portando a casa un 2-1 poderoso e rinvigorente. Anche in chiave campionatao le cose girano meglio, quando oggi si arriva la delicatissimo match decisivo per i gironi WCC contro un fortissimo W11 dalla Macedonia, avversario di valore indiscusso, sospinto tra glia altri dal "Mago" ex Cussino Jingguo Hext, vero mattatore di questo tipo di competizione ed uno dei giocatori storicamente migliori del gioco! Purtroppo per tutti noi si cade.... Il Mago ne fa 2 e uccide i sogni e i giovani di Mr. Marman, che pagano forse un po di inesperienza e la sfortuna di un avversario cosi forte adesso ... Schillaci pure espulso al minuto 83, 10 in campo a vuoto in balia di un Mago ai fasti dell'era d'oro Parmense, Lupatelli altro ex CUS para il possibile ma capitola due volte ed é la fine dei sogni WCC per l'amico Marco ... Almeno per questa stagione .... "


KICKERS F.C.

"Altra squadra tricolore alle qualifiche, l'altra esperta WCC degli ultimi anni, una delle magnifiche 3 TOP, non arrivata ai gironi diretta per questione di dettagli di fine stagione scorsa... la mitica compagine di Mister Jones, i favolosi "Scarponi" di KIckers! Primo turno WCC che vede i nostri in trasferta in Mali contro le Red Eagles BOT vincitrici della esigua TOP maliana ... una gara senza storia un altro 5 pappine e restate a casa che noi torniamo a Firenze a festeggiar col Chianti va... Partita perfetta di Mister Jones, tutta la squadra gioca alla stragrande trascinata dall'idolo dei tifosi Halithai Thanajaroonrat che abbiamo ben imparato a conoscere quale miglior ala offensiva delle ultime TOP, con lui9 MoM e in rete, segnano anche il mitico Balda Sciacchitano sempre presente sui tabellini di mezzo mondo e l'altro FC di giornata Jerome. Chiudono la manita il trequarti Erol e il mediano Barros. Una vittoria festeggiata a lungo che porta a un secondo turno, mai voluto, con gli amici toscani emigrati in Svizzera dell'amico e figlio di K ... Gli Italo-Svizzeri di TigerJo....Forse il peggio a livello di emozione e difficoltà che si poteva beccare... Come aver preso un altro team italiano... Gara tesa e molto tattica, giocata in toscana e quasi in casa anche per gli avversari di Jones... Le Tigri mettono la difesa bassa a 5 e si affidano alle ripartenze, mentre i Kickers provano a pungere, ma non superano il confine crociato! Complice la rottura dei legamenti crociati di Erol a metà primo tempo, i bianco rossi sono senza idee e impattano su una gran difesa avversaria. Wattanajinda eroe para tutto e Bidzic salva un paio di pericolosi contropiedi delle Tigri..Kickers tiene il pallino del gioco, ma si va ai supplementari con lo spettro dei penalties... Quando su un corner dell'ottimo Kramer il neo entrato Sergio Rossi ex U21 e Ex Valemciano sbuca da dietro e insacca il goal che regala gioia e vittoria alle giovani Tigri! Stavolta il ritorno a casa col Chianti servirà ad annegare i dispiaceri infrantisi sul secondo turno WCC di qualifica... Ma con la speranza futura e la consapevolezza di aver giocato con onore e "garra" contro un avversario di valore e merito, con un Team Kickers che Mister Jones non avrà difficoltà a riportare in questi palcoscenici che merita ampiamente..."


TIGERJO

"In quanto emigranti svizzeri e italici anch'essi, meritano la menzione a nche i giovani Campioni Svizzeri di TigerJo nel loro magnifico cammino qualifica WCC...Un sogno per le giovani Tigri viola, che al primo turno affrontano una trasferta in Buthan per affrontare gli abbordabili di Samchi Forest a casa loro ... I ragazzi di Joalb, come nel destino del primo truno dei nostri fanno un ennesima "manita" ai rivali.... gran gara del Bomber Fromm che fa doppietta, cosi come l'ala destra di valore eccelso Simon Czyz che é MoM oltre che scorer, chiudon il terzino Ionescu e il DC Coelho, una gara stravinta e strameritata, che porta le Tigri a casa in toscana per il match che abbiamo descritto sopra difficilissimo, ma molto ben giocato a livello tattico...Davvero azzeccato, nella gran difesa e ripartenza e nel cambio goal di Rossi decisivo per il passaggio al Terzo e decisivo turno pre gironi WCC contro ... AC Olympic... Tostissimi argentini ... A loro agio nelle varie WCC dove spesso hanno pure passato i gironi ... Altro avversario duro, dopo l'impresa contro la squadra di Jones le tigri viola vogliono provarci in casa contro un team forte e offensivo ricalcando la tattica usata nel secondo turno, ma stavolta va male... Olympic è tosta e si gioca il Mots cosi come aveva fatto anche il nostro Joalb purtroppo annullandosi a vicenda ... La gara è stata ottima e ben giocata, dominata a livello di conclusioni e pericolosità, dimostrando una maturità non ancora conosciuta da questo Team in grandiosa e continua crescita e sviluppo... Purtroppo le reti di Chin, Jimenez e Ocampo, pescati dall'eccelso Abbatelli, spesso nel giro tricolore italiano delle nazionali, puniscono oltremodo queste tigri, che hanno affilato i denti e si candidano a ritornare la prossima stagione ancora più forti e agguerriti ..."


F.C.SUPERFRANCIS

"I vice Campioni della scorsa stagione, già qualificati, devono iniziare i gironi e attendevano solo i rivali del Gruppo, sperando anche per il Rank futuro di aver avuto un paio di italiane in più, che purtroppo abbiamo perso per strada, non per demerito, ma per sfortuna e incorci pericolosi ... Le Zebre di Francis inserite nel Gruppo D affronteranno Spariba(LET) abbordabile, Kjappenfottkameraten (NOR) pericolosi e abituati al palcoscenico WCC, Espada FC (USA) altro Team da prendere con le giuste misure, Copper City (SER) undici serbo di valore ed esperienza WCC, Rosulje Eagles (BOS) altro 11 balcanico spesso tra coloro che passano il turno, pericoloso, i China impronunciabili di 圣殿骑士团  squdra paurosa fatta coi soldi cinesi con campionissimi da urlo! Infine altri Serbi di BMS ... Non un girone facile, con 2-3 squadre dure da battere e altre di livello che possono rendere la vita difficile alle zebre ... Girone Molto Complicato!"


VALEMCIA

"Eccoci infine ai Campioni in carica! Ormai anche loro abituati ai fasti internazionali di WCC dove portano alto i nostri colori e gradualmente come hanno fatto in Campionato Italia GKO, scalano sempre di più ogni anno, con studio, passione, meticolosa dedizione lòe gerarchie, stavolta internazionali, candidandosi di diritto tra le possibili favoritissime anche per la vittoria finale! Indubbio il valore, la "cantera" che sforna i migliori talenti azzurri e gli scout che col poderoso potere di acquisto macinano il mercato da anni acquisendo i migliori talenti mondiali! Ormai una certezza, un vero Big Top Team ... cosi come anche il nostro altro rappresentante, che vinse in passata e lo é ormai da tempo, Superfrancis, ma adesso l'era d'oro di Valemcia Campione é iniziata! E chi lo ferma più? ... Questi del Gruppo B ci proveranno: Ruta Best (POL) ... Il peggio del peggio, solo loro con Vale, rendono questo il gruppo di ferro! Brummington (NOR) storica e fastidiosa compagine vichinga di valore assoluto! Veteranos (SPA) complicato team iberico, FC Liverpool (ROM) novità rumena davvero tosta da affrontare! Konoba (CRO) team abituato alla WCC, ma in lieve calo tecnico, Steel Boys (MOL) team medio, abbordabile, ma non da predere alla leggera! Sunshine Adventure dalle Anguille infine é la cenerentola del torneo, molto di basso livello, da mangiarsi anche le unghie dei piedi pensando al valore delle nostre che sono state eliminate. Girone tostissimo, le squadre medio-forti possono decidere gli equilibri togliendo punti alle BIG Vale, Ruta, Liverpool e Brummington ... Sarà davvero una lotta da seguire tifando Mister Marco!"


I SALUTI DI JB...

"Ed eccoci giunti in fondo al redivivo speciale WCC, che non so quanti di voi hanno avuto o avranno la forza, il coraggio, la voglia, il tempo e gli anni di vita per leggerlo tutto, ma spero di riuscire a compilarne altri se sono di vostro gusto durante la stagione come facevo in tempi  non sospetti ... un saluto infine dai meravigliosi e afflitti da ogni fattore climatico e culturale campi della WCC-12, io ho un Igloo fresco che mi aspetta a casa in Groenlandia, i miei mi attendono per la sfida di sabato, chissà se un giorno anche gli ORsi torneranno di nuovo in WCC? Bah... vedremo un giorno... Un saluto dal vostro inviato Speciale John Blasa  ..."


... by JOHN BLASA


« Last Edit: October 03, 2014, 02:04:25 AM by johnblasa »
ARTICA SPORT MANAGER JB - ARTICA SPORT

spoletino

  • Legendary Team
  • *****
  • Posts: 520
    • View Profile
Re: WORLD CHAMPIONS CUP STAGIONE 12 ... Il ritorno di JB
« Reply #1 on: October 03, 2014, 09:31:55 AM »
Bell'articolo :) Spero di poter far parte dell'articolo in un tempo non molto lontano :)
SPOLETO CAPUT MUNDI
Season 5 - winner D-21
Season 6 - Runner up C-5
U21 Italian coach season 8 - 9
Season 10 - Runner up B3
Season 14 - Runner Top Italia - Runner Cup Italia
Italian coach season 15 - 16
Season 15 - TOP LEVEL[/co

Koeby

  • All Star Team
  • ****
  • Posts: 302
    • View Profile
Re: WORLD CHAMPIONS CUP STAGIONE 12 ... Il ritorno di JB
« Reply #2 on: October 03, 2014, 11:25:36 AM »
Senza parole.

L'arte di un uomo spesso dipende da quella di un altro.
AZ 59------>DELFINI JONICI<------AZ 59
http://www.gokickoff.com/team_overviews.php?club_id=29478

johnblasa

  • All Star Team
  • ****
  • Posts: 464
  • ARTICA SPORT GORA
    • View Profile
Re: WORLD CHAMPIONS CUP STAGIONE 12 ... Il ritorno di JB
« Reply #3 on: October 03, 2014, 03:32:32 PM »
Caro Gio é un sogna che ci accomuna in molti credo, quello di farne parte un giorno, di oslito é una rubrica destinata a pochi privilegiati! .. Spero K che la tua amncanza di parole sia positiva!  :P ... Ho passato ieri notte dalle 24:00 alle 4:20 c.ca a redarre l'articolo, spero abbiate gradito la lettura anche se non protagonisti in prima persona con il vostro Team  :( ... Grazie delle parole di supporto mi toccano nel profondo!  :) ...

JB
ARTICA SPORT MANAGER JB - ARTICA SPORT

joalb98

  • Youth team
  • *
  • Posts: 8
    • View Profile
Re: WORLD CHAMPIONS CUP STAGIONE 12 ... Il ritorno di JB
« Reply #4 on: October 03, 2014, 06:28:21 PM »
Non immaginavo un giorno di leggere le avventure della tigri viola nel forum più bello del mondo e cioè quello italiano.
Grazie John. Grazie davvero. Io gioco in un campionato purtroppo con 2-3 squadre di valore. Una è piu forte della mia.
Ma grazie a voi tutti (vi leggo tanto) e soprattutto a mio padre riesco a vincere partite impossibili come quella contro
Kickers. Quest'anno avendo gia giocato un mots sarà dura battere Aarau. Ce li giochiamo sempre contro. E andare in WCC
sarà molto difficile. Poi cè il fatto che anche se si vince il campionato bisogna fare i preliminari.
Forse ho sbagliato a scegliere la Svizzera come nazione. Ma papà (non lo sapeva nemmeno lui che fossero tutte bot) mi ha costretto
a giocare li perchè è la sua seconda patria. Pazienza. Ceto giocare in Italia sarebbe stato sicuramente piu difficile ma molto piu affascinante.
Voi parlate tutti e di tutto. Qui spesso scrivo al vento o sono costretto a venire nella vostra chat. Un po mi scoccia.
E non vi nascondo che senza sfide il gioco mi intristisce e piu di una volta ho pensato di lasciare. Poi penso ai ragazzi
che ho cresciuto e quelli che sto crescendo e mi rendo conto che non posso lasciarli soli.
Caro John oggi papà mentre giocava la sua Nazionale mi ha fatto leggere il tuo articolo. Beh l'ho visto commosso.
Quel senza parole voleva dire 1000000000000000000000 di parole. Sei l'unico amico che ho qui a Gokickoff.
Anche se sei grande grosso e forte come un "Orso" sei una persona stupenda.
Grazie ancora e forza Artica Sport.

johnblasa

  • All Star Team
  • ****
  • Posts: 464
  • ARTICA SPORT GORA
    • View Profile
Re: WORLD CHAMPIONS CUP STAGIONE 12 ... Il ritorno di JB
« Reply #5 on: October 03, 2014, 11:01:17 PM »
 :D ... Grazie Jo delle parole ... Mi commuovi ... Sai che anche se hai la squadra Svizzera per me, e sono certo anche per gli altri, fai parte della nostra comunità quindi sei ben accetto, sei libero di venire quando vuoi! Il tuo Babbo mi parlò già addietro dei vari motivi genitoriali della scelta elvetica, ormai hai ragione sarebbe un peccato mollare tutto per rifondare in Italia! In Svizzera ti puoi togliere più soddisfazioni WCC per ora, di qua con Francis, Vale, Jones e Assault per ora non c'e' trippa per gatti!   :o
ARTICA SPORT MANAGER JB - ARTICA SPORT

spoletino

  • Legendary Team
  • *****
  • Posts: 520
    • View Profile
Re: WORLD CHAMPIONS CUP STAGIONE 12 ... Il ritorno di JB
« Reply #6 on: October 29, 2015, 02:21:07 PM »

[/quote]
Bell'articolo :) Spero di poter far parte dell'articolo in un tempo non molto lontano :)

Senza parole.

Ad un anno dall'uscita del post ecco che io e AZ siamo arrivati alla Champions!!!!
« Last Edit: October 30, 2015, 06:20:44 AM by spoletino »
SPOLETO CAPUT MUNDI
Season 5 - winner D-21
Season 6 - Runner up C-5
U21 Italian coach season 8 - 9
Season 10 - Runner up B3
Season 14 - Runner Top Italia - Runner Cup Italia
Italian coach season 15 - 16
Season 15 - TOP LEVEL[/co

paciugo

  • All Star Team
  • ****
  • Posts: 393
    • View Profile
Re: WORLD CHAMPIONS CUP STAGIONE 12 ... Il ritorno di JB
« Reply #7 on: October 29, 2015, 06:12:11 PM »
 8) 8) 8)
panigal team

DragonLui

  • Youth team
  • *
  • Posts: 34
  • MY GAME IS FAIRPLAY
    • View Profile
Re: WORLD CHAMPIONS CUP STAGIONE 12 ... Il ritorno di JB
« Reply #8 on: October 30, 2015, 09:13:15 AM »
MITICO!!!   8)