La DOMENICA SPORTIVA
Un nuovo numero della Gazza è finalmente online. Questa settimana parleremo in primis della coppa Italiana di GKO.
L'ultimo turno disputato i 64° di coppa hanno visto tra i protagonisti ROMANAmente, vittoria hai rigori contro FC Phoenix Team, che come abbiamo visto nel turno precedente aveva eliminato AC Monza1912.
Marfa69 mio prossimo avversario di coppa che ha battuto AZ 59, squadra seconda in B-1.
Ponacco la squadra di mister Kekko 1° in E-30 (scusa kekko) elimina per 3 - 2 la corazzata Estudiante la plata di mister Mihawk.
Vincono quasi tutte le società più di spicco nella chat, Superfrancis, Alcolizzati, Romulea, Basta Silvio, FC Juventude, Fovea, A Mani Basse, GIK team, Valtiberina, Furie Rosse e AS Roma. Gli altri due scontri che abbiamo seguito..
Il primo incontro ha visto di fronte il Manchester OK di Stunn (gioco non gioco, solo se non gioco) contro -AC Milan- di mister Sepp terminato con la vittoria di quest'ultimo per 2 - 0, ma non come mi aspettavo; mi sarei aspettato lo stesso scarto ma con un predominio di palla che non è stato così netto come credevo, anzi devo dire che è stato un bel match equilibrato deciso da una doppietta di chi non ti aspetti, tutti tenevano gli occhi puntati su Croce e Aucciello, ma l'unico a volare è stato Medeiros, oscurando le prestazioni abbastanza anonime dei due fuoriclasse.
La partita si sblocca abbastanza presto, al 15' circa quando Anson pesca in area il mattatore della serata che realizza il primo gol a tu per tu con il portiere. Questo lascia intuire che la partita sarebbe potuta finire con un scarto ben più ampio. Il primo tempo è terminato con il risultato di 1 - 0, ma Sepp da parte sua ha da recriminare sulla scarsa incisività da parte dei suoi che hanno fallito almeno quattro occasioni da rete. Nel secondo tempo la musica sembra cambiare, infatti sono subito i ragazzi della squadra di casa a tener le redini del gioco, nel tentativo di cercare il pareggio e come una regola non scritta arriva puntualmente il secondo gol degli ospiti. Questa volta è Alesi che dalla trequarti lancia a rete Medeiros che bruciando la intera difesa avversaria insacca ancora una volta l'incolpevole Abbracciabeni, mettendo così un timbro importante per la qualificazione.
Stunn ha tentato con due sostituzioni a cambiare il percorso ormai segnato della gara. Nel restante tempo si sono viste un paio di occasioni sfumate per parte, ma niente più. L' -AC Milan- di mister Sepp accede così ai 32esimiL'altro incontro, sembra un pò una storia già raccontata tra Ronin e Luigino. Abbiamo visto di fronte il finalista della scorsa edizione ASDC POLINAGO e Artica Sport del nostro redattore mister John B. anche se il risultato non dice la stessa cosa è stata una partita equilibrata, ma terminata 4-0 per i padroni di casa.
Comunale di Polinago, quest'oggi diecimila tifosi sono accorsi, in parte dalla Liguria, in parte da paeselli circostanti, sono giunti alle porte della natura, in un paese sperduto tra i piccoli monti Modenesi a metà strada tra Massa, Modena e Bologna. Entrambe le tifoserie sono ormai abituati a vedere queste grandi squadre competere a grandi livelli, ma una di queste resterà delusa perchè solo una potrà continuare la corsa verso la finale. ASDC POLINAGO in lotta per la Top Level scenderà in campo con un 4-5-1 composto da Scordato tra i pali, da destra a sinistra Cremonesi, Raimondi (C), Horvejkul e Siena a comporre la linea difensiva Sessa davanti la difesa a fare da interditore, Siriwong a centrocampo, tre trequartisti Thonglao, Leccese e Addario a sostegno dell'unica punta Episcopo.
Artica Sport in lotta per il campionato e che domani dovrà affrontare la sfida decisiva per il passaggio del turno in WCL ha deciso di lasciare a riposo i suoi migliori. Scenderà quindi in campo con un azzardato 2-3-2-3, Maestri a difesa dei pali, due centrali difensivi Piraino e Romao, due tornanti e un mediano Honeysett, Petrescu e Poonsub, a centrocampo Cristopherson (C) e Di Mercurio, e tre punte centrali Rios, Wattana e Sripan, seconda presenza per il giovane oggi in coppa.
La partita inizia subito con un tiro al secondo minuto alto di poco da parte dei padroni di casa, ma la risposta non tarda ad arrivare dove per ben quattro volte Scordato deve superarsi, resistendo così all'assedio degli ospiti in cerca del gol per sbloccare l'incontro. Tutto questo nel primo tempo. Si va al riposo sullo 0a0 con domino Artica.
La ripresa è di tutt'altra musica dove sono ora i padroni di casa a far la partita. Il gol del vantaggio arriva al 57' dopo un fraseggio a centrocampo Sessa pesca Episcopo nel vertice basso dell'area che con un preciso tiro sul secondo palo insacca alle spalle di Maestri. Passano solo tre minuti e Thonglao con un cross teso pesca al limite Episcopo che senza pensarci due volte calcia al volo e insacca per il 2-0, mettendo a segno una doppietta. Quattro minuti più tardi Leccese compie un vero capolavoro disegnando una parabola perfetta su punizione e insaccando il tre a zero. Artica cerca di reagire ma ormai è tardi e l'unica cosa che ottiene è la quarta rete dei padroni di casa. A segno anche Sessa su un ottimo passaggio di Cremonesi. Si chiudono così le porte della coppa Italiana per il nostro John, che complimentato con il suo avversario per il match si avvia verso casa con la testa alla WCL. Mentre il mister MISTRAL ci rilascia un breve commento ai nostri microfoni: "sono molto soddisfatto per questa vittoria sicuramente inaspettata, purtroppo il mio obbiettivo è il campionato dove le cose ultimamente non vanno come vorrei. Sono attualmente al 2° posto e ho gia perso tre partite creando molto di piu degli avversari, quindi dovrò spremere i giocatori più titolati non potendomi permettere un necessario turnover" a presto e grazie a tutti i tifosi per l'appoggio.
I trentaduesimi vedranno due sfide importanti che vi consigliamo di non perdere. ALCOLIZZATI - AS ROMA e FC Juventude - Superfrancis, per chi a tempo su Gazza 3 ci sarà anche la diretta di ROMANAmente - AC Milan In bocca al lupo a tutti...
In attesa dell'articolo di Andrea sulla B-3, spenderò due parole sulla Top Level che ha registrato la prima sconfitta del Cus Parma dopo oltre venti partite, a cura dell' AS ROMA che inconsciamente ha riaperto il campionato, dove Luigino zitto zitto continua la sua corsa.
L'angolo della rapina
In attesa dell'articolo di Andrea sulla B-3 che non è pervenuto causa forze maggiori, ho rubato un articolo di mister Fabio del Q-team postato nella pagina della gazzetta precedente... Ora non lo vedete più perchè l'ho cancellato per inserirlo qui e riempire lo spazio sulla B, ma vi assicuro che è stato scritto dal suo pc
piccola riflessione sulla B-3
Fino a poche settimane orsono, Assaul Trooper e ASDC polinago viaggiavano solitarie senza problemi, mentre la nostra Q-team subendo tre sconfitte, dovrei dire immmeritate, ma non lo posso dire perchè direttamente interessato, si staccava dalla lotta per i primi due posti...poi nel giro
di poche giornate ASDC Polinago, forse perchè ancora impegnata in coppa, subisce qualche battuta d'arresto imprevedibile ed immeritata.. si lo posso dire..così ci ritroviamo a soli due punti dal secondo posto.
Chiaramente a questo punto, nessuna delle due formazioni può permettersi un passo falso, ma alla fine della stagione credo che la spunterà ASDC Polinago, che è nettamente più attrezzata di noi, ma il nostro impegno sarà massimo, per coltivare fino a che sarà possibile quella piccola speranza .....saluti a tutti Fabio
In allegato inserisco l'articolo di Andrea arrivato in ritardo...
Eccoci all'ultima serie B dove le squadre sognano la promozione in Top Level.
Parliamo oggi della serie B-3 dove praticamente il campionato è dominato da Assault troops con 56 punti sicuramente vincitrice e promossa con un distacco di 9 e 11 punti dalle 2 prime inseguitrici;
dietro troviamo un duetto ASDC polinago e q-team che si giocano il secondo ed ultimo posto utile per la promozione con un distacco tra di loro di soli 2 punti, sarà sicuramente un finale al cardiopalma, ed infatti in un piccolo articolo del mister fabio della q-team leggiamo :
"Chiaramente a questo punto, nessuna delle due formazioni può permettersi un passo falso, ma alla fine della stagione credo che la spunterà ASDC Polinago, che è nettamente più attrezzata di noi, ma il nostro impegno sarà massimo, per coltivare fino a che sarà possibile quella piccola speranza"
Ecco a voi come si presenta la classifica della serie B3
Per ultimo abbiamo intervistato l'allenatore della capolista che gentilmente si è concesso ai nostri microfoni
Salve Mister
Salve andrea mi dia del tu tranquillamente
ok grazie allora partiamo con la prima domanda
Andrea- Sei un veterano di Gko, come hai migliorato la squadra dall'inizio della tua avventura ad oggi?
Marman[/] A parte qualche cessione minore, la squadra è per lo più composta dai giocatori assegnati all'inizio, tra i quali mi sono capitati alcuni buoni elementi.
Andrea- Dopo la prima stagione con conseguente promozione hai avuto difficoltà in B?
Marman Non ho avuto molte difficoltà in B3, c' erano diverse squadre non gestite, e l'obiettivo salvezza era a portata di mano come prima esperienza in B.
Andrea- hai fatto una stagione in B finendo al 3 posto, quest 'anno la promozione è assicurata, come ti sei rinforzato per riuscire nella promozione?
Marman Più che rinforzare la squadra, ho cercato di sistemare la formazione in campo in base alle caratteristiche dei giocatori, in più avevo avuto la fortuna di pescare dalle giovanili un attaccante talentuoso e di valore come Silvio Parrino, che subito si è ben adattato al gioco e mi sta dando diverse soddisfazioni insieme con gli altri giocatori chiave della squadra che sono Alemagna, Nardovino, Zino e Africano.
Inoltre ho fatto piccoli acquisti di giovani per il futuro, e ho migliorato le giovanili e alcune strutture, badando sempre a mantenere una economia solida.
Andrea- Sei pronto per la top level?
Marman Essere promosso in Top Level è una grande soddisfazione, anche se la matematica ancora non lo ha decretato.
Spero comunque di esserne all' altezza e di fare un campionato dignitoso.
Andrea- Progetti per il finale di stagione e soprattutto per la prossima?
Marman Nelle prossime settimane i progetti sono quelli di migliorare ancora qualche struttura,
e poi di sfoltire la rosa svecchiandola magari provando a trovare nel mercato un paio di buoni elementi degni della Top Level.
Grazie mille al mister marco e alla prossima
L'angolo della WCL a cura di John Blasa
L'analisi del team
UniverCity: Questi sono i Campioni croati, un ottima squadra, con discrete individualità gioca con uno schema 4-4-2 con il rombo, cioè un DMC-ML-MR-AMC, proprio gli esterni di centrocampo sono due delle stelle, Perko sulla sinistra e l'infortunato Branimir Milojkevic, 20 enne e stella di prima categoria croata. Bene anche la difesa con il centrale Babic, nel complesso una squadra che può dare del filo da torcere. Qualificata d'ufficio alla fase a gironi non ha comunque stupito nel nostro girone H, ottenendo prima dell'ultima giornata solo 7 punti, non nutre dunque piu chance di passare il turno, Artica Sport dovrà vincere nello Stadio calderone da 15000 posti se vuole continuare ad alimenrtare le sue speranze per gli ottavi di finale WCL!!! - John Blasa
L'analisi del match
Non si sa se ci sarà quest'oggi un analisi della partita, visto che a caldo bruciava parecchio l'eliminazione e a freddo non mi va di ricordargli tale bruciore, quindi inserirò solo uno scambio di battute tra me e John.
PAUL- Mi spiace tanto ti meritavi il passaggio
JOHN- Ti manderò il pezzo prima di domenica dopo aver digerito questa bruciante e superfastidiosa eliminazione con un goal al 92'...
Quante bestemmie!!!
Avrei preferito perdere, già gioivo per il passaggio turno al 90'
JOHN- No forse non lo meritavo, ho perso delle partite da scemo, ma uscire al 92' quando sembra fatta é orribile, a proposito agli ottavi c'è il partitone tra Error-StopZ; mentre se fossi passato avrei preso AC Sportes che é fortissimo, ha superato Error nel girone. Poi ti mando un articolo sugli ottavi...senza Artica...
Dai ce la giochiamo l'anno prossimo anche col CUS, vedrai che alla fine la WCL é uno sballo da fare...
A cura di PAUL e JOHN BLASA LOL
Ma ecco che arriva il pezzo...
Ultima giornata di WCL: Siamo arrivati alla settima e ultima giornata dei gironi di qualificazione per gli ottavi di finale di WCL. Oggi per il girone H sono due i campi da tenere sotto controllo, in Albania per la sfida tra Arsenalist e PMGM, il cui risultato se fosse miracolosamente un pareggio consentirebbe il passagio turno all'Artica Sport e il calderone croato di Univercity dove l'Artica deve vincere a tutti i costi! Davanti a 15000 persone al Calderon del Diablo di Zagabria i giocatori artici mantengono i nervi saldi e chiudono il primo tempo con un goal su rigore del bomber thai Narit Foythong, negli spogliatoi Mister Blasa rende noto ai suoi che Arsenalist e PMGM sono bloccati sullo 0-0 in una partita equilibrata, spronati da questa notizia, i nostri si tranquillizzano e cambiano marcia passando con un gol del DC Faramundo Piraino, che sente l'arrivo dell'autunno croato mettendo una punizione a foglia morta sotto il sette della porta avversaria!
Corner di Agresta e Tosi al volo insacca il 3-0, il MoM e solito trascinatore Agresta chiude il conto sul 4-0... La partita finisce e l'attenzione si sposta sulle radioline dove manca un minuto alla fine della partita in Albania dove sono ancora bloccati sullo 0-0.....
Arriva il tracollo, il giovane spagnolo Gallego al 92' scatta sul filo del fuorigioco ed insacca il gol vittoria e qualificazione per PMGM!!!! In Groenlandia al ritorno dell'Artica Sport, tutte le glaciali creature del polo manifestano solidarietà nei confronti del team che con qualche errore in meno di attenzione e di gioventù in Turchia e Albania avrebbe portato a casa gli ottavi, che per la cronaca vanno ai superfavoriti Brummington, sconfitti dall'Artica, e gli spagnoli immeritevoli di PMGM, che andranno ad affrontare i fortissimi tedeschi di AC Sportes.
Settimana prossima con l'amaro in bocca vedremo cosa accadrà in questi splendidi ottavi che vedono la sfida tra Error e SportZ... le due Thai che stanno stupendo il mondo GKO... Ora dopo le eliminazioni in entrambe le coppe Nazionale e non, Artica punterà tutto sul campionato per ripetersi e migliorare in WCL la prossima stagione. - John Blasa
IL CALCIOMERCATO NON E' MAI CHIUSO
Cus Parma padrone del mercato questa settimana, dopo la partenza del nostro amatissimo Bencivenni per 717k, abbiamo sfruttato il denaro per un investimento mirato...o quasi. Nella notte scorsa alla scadenza dei free player, abbiamo tentato l'acquisto di alcune pedine che avrebbero potuto aumentare il prestigio e la forza della nostra squadra, ma purtroppo sono sfumati tutti i pezzi da novanta che seguivamo. Così siamo dirottati su un DC 20enne Polacco e con constra felicità possiamo anche annunciare che avrà margini di miglioramento tanto da poter diventare pilastro della rosa.
Il Cus Parma non è stato l'unico a mettersi in luce questa settimana, anche Aslome ha compiuto un colpo grosso con l'acquisto di nazionale Lettone. Siamo andati ad intervistarlo...anzi no è venuto lui
ASLOME:Arriva nel campionato italiano il nazionale lettone, laterale di spinta sinistro, Tanner Jinks di 27 anni. Il giovane manager dello StadeReims Aslome, ex storico attaccante della formazione biancorossa quando ancora militava nella lega campionet si esprime così sul colpo di eco nazionale "L'affare è stato messo a punto con un quinquennale più il costo del cartellino di 551K. L'acquisto di Jinks va a rinforzare ottimamente la rosa che ha buoni talenti. La società intende investire con criterio e puntare in fretta alla top level. Inutile dire che mi aspetto dai ragazzi un grande finale di stagione, la squadra si è dimostrata all'altezza nella prima parte. L'importante è l'umiltà e la concentrazione. Il giocatore è al top per il suo ruolo e ha voglia di vincere."
Allora auguriamo ad Aslome che si ambienti in fretta per dargli la spinta che gli manca alla promozione.
La settimana scorsa invece fu Kekko a mettersi in luce con un bel colpo di mercato, siamo scesi a chiedergli come ha fatto a tener tutto nascosto evitando l'intromissione di società più prestigiose...
Kekko- stavo cercando dei giovani, allora girando per il mercato del mio paese, trovo questo brasiliano di 17 anni che mi dice di giocare in porta e che il suo club lo ha messo in vendita a poco prezzo; così gli chiedo le sue abilità...magnifiche anche, per un portiere di 25 anni, allora decido di fare un offerta al club tailandese di 100,000G.
Però per timore di perderlo, poco a poco aumentai il prezzo con i soldi che riuscivo a guadagnare, così l'offerta salì ad 103,339G finchè accettò e lo riuscii a comprare. Di questi tempi sto cercando qualche giovane talento. Quindi , chi lo sa, forse ci risentiremo...
Grazie a Kekko per averci svelato il suo trucco...quindi tutti al mercato del suo paese, sembra che ci sia roba buona
Anche per oggi è tutto e vi lascio il diritto di commento