Astronomy Domine - Kavadent Rojan 5-0Un altra strage degli innocenti. La seconda di fila.
La partita è subito stata chiaramente leggibile. Astronomy Domine attacca a testa bassa evidenziando fin da subito una scelta, probabilmente, errata da parte di mister Kavadent: il fuorigioco non funziona. La squadra non capitola per un misto di fortuna ed abilità del portiere visto che al 2° minuto Emil, al 17° Sordi e poi al 21° Savelli si sono trovati a tu per tu con il portiere vedendosi vanificare il tentativo dall'intervento dell'estremo difensore. Chiari campanelli di allarme che preludono al vantaggio di Olindo "facce'n'gol" Oddo al 32°.
Al 39° succede il patatrack. Behzad Abelzada sostituisce l'infortunato Lennie Jensson (ne avrà per ben 22 giorni), ovvero, entra un giocatore ancora immaturo in cambio di un ottimo centrocampista. Un MC CA8 sostituito da un MC CA2, cos'altro aggiungere?
Nei minuti immediatamente successivi al fattaccio la partita si chiude: Oddo (42°), Emil (44°) e di nuovo Oddo (45°) siglano il poker con la quale i padroni di casa chiudono il primo tempo.
Il secondo tempo è fatto da un dominio territoriale da parte di Astronomy Domine piuttosto inconcludente sebbene il punteggio passa dal poker alla manita grazie a Sordi ad un minuto dalla fine dei tempi regolamentari (89°).
Mi spiace davvero per Kavadent. La partita è stata giocata su doppi contrasti normali. Ho abbandonato la consuetudine dei contrasti duri ad oltranza e mi rendo conto che non è gradevole avere un buon giocatore fuori tutto quel tempo ma non è stato nemmeno cercato da parte mia.
Ora la classifica vede la mia squadra al 3° posto appena 1 punto sotto a Real Uchiu. Si lotta per il vertice nonostante lo sconforto avuto dopo la sconfitta contro Panigal.
Mercoledì prossimo si giocherà in trasferta contro un outsider: San Tommaso. E' una squadra che merita rispetto nonostante l'assenza per squalifica del loro bomber tahitiano Denise Lapointe. La vittoria è possibile ma sarà da sudare. Una avversaria da non sottovalutare.