AC Alianza - Astronomy Domine 2-2
Gara combattuta e spettacolare.
La partita è stata nel segno di Alianza che ha attaccato a testa bassa cercando di colpire senza pietà ad ogni occasione con molti tiri da fuori ( ben 8 ) per i padroni di casa che sono i primi a passare in vantaggio al 30° minuto.
La reazione di Astronomy Domine ci sta ed entrambi i portieri vengono chiamati in causa.
Si arriva sull'1-0 all'intervallo con Alianza che gioca da sola.
Il secondo tempo inizia con la stessa musica del primo tempo e dopo appena 2 minuti Alianza raddoppia facendo calare il buio sull'incontro. In quel momento speravo solo di non prenderne troppi visto che avevo preso 2 reti in 1 sola partita dopo che nelle precedenti 11 ne avevo incassata soltanto 1.
Quando tutto sembrava perso si è svegliato "il Profeta" che prende palla sulla fascia sinistra, si libera di prima di un giocatore, poi di un altro e scarica in porta un pallone che va a finire alle spalle del portiere, dentro il sacco, 2-1, un tiro che è di esempio ad Olindo Oddo che 16 minuti dopo su invito del buon Guselam (DMC) imita "il Profeta" e la spedisce "dentro l'arco" (come direbbero i nostri amici latino-americani) 2-2! Isaia "il Profeta" Monticone è la forza dell'esempio, la bandiera della squadra a cui manca davvero poco per tagliare il traguardo delle 200 partite giocate sempre e solo con la maglia di Astronomy Domine.
Il buon Grassi (GK) poi difende ben 2 volte il risultato!
Il punto che non ci si aspettava arriva in maniera rocambolesca e potrebbe essere un punto pesante in chiave salvezza.
Le prime 2 gare importanti di questo finale di girone di andata sono andate: 1 vittoria ed 1 pari che lasciano ben sperare per il futuro. Ora mancano Real Uchiu in trasferta e Bastardi Dentro in casa a cavallo di due turni di coppa (si spera) prima di chiudere il girone di andata in casa contro Vacchereccia (virtualmente già retrocessa).
Li si tireranno le somme e si vedrà se è possibile aspirare a più di una salvezza tranquilla.