CASAS-ASTRONOMY 0-1
Match estremamente equilibrato tra due ottimi team,decide la scarsa prestazione del cenrtale difensivo dei padroni di casa che con un quattro in pagella pregiudica il risultato.Ospiti che pongonola propria candidatura alla promozione ed il risultato di oggi appare il più significativo della giornata.
Dando un occhiata al team mi era parso lampante come Real Casas fosse una squadra da prendere seriamente. Così è stato. Non l'ho sottovalutata anche se non ho rinunciato all'allenamento in maniera completa. Ho lasciato Tytus (il forte DC polacco 7/9/6) in panchina perchè ancora non ambientato (si è ambientato ieri o l'altroieri) per schierare un meno forte ma più affiatato Yusef Tamer e nell'insieme ho preso tutti i giocatori che maggiormente potessero dare alla causa.
La partita è stata equilibrata ed alla fine l'ho spuntata nonostante il fattore campo avverso. Certo parlare di vittoria immeritata sarebbe ingeneroso a mio parere visto che alla fine c'è stato un possesso palla equamente condiviso sia a fine primo tempo che nel computo totale e che i miei sono riusciti a mettere la palla nello specchio della porta ben 6 volte (su 7 tentativi) contro le 2 volte di Real Casas (su soltanto 5 tentativi).
Le pagelle raccontano di una squadra che ad eccezione del portiere è stata mediocre (5) con il DC Giallombardo addirittura drammatico (4). Se la squadra non è naufragata subendone 2 o 3 è dovuto alla discreta prova del portiere Ascoli (7). Dal canto mio a parte i 3 subentrati il cui giudizio è inquinato dalla presenza in campo di soli 30 minuti non ho avuto insufficienze in campo: 4 sufficienze (6), 6 prove discrete (7) ed 1 giudizio di buono (
a Chebile che è anche marcatore e MOM dell'incontro.
Era buono iniziare con una vittoria per il morale, era buono battere subito una squadra buona per non partire con handicap nella lotta per la salvezza ed era buono vincere con giudizi in pagella positivi che tanto fanno bene al morale.
Prima partita e primi 3 punti. Avanti il prossimo.