Real Casas - Astronomy - 1-0 - Il risultato finale penalizza gli ospiti che avrebbero meritato il pari in virtù di un possesso palla equivalente 49% e dei 2 tiri in porta per entrambe le squadre, ma il random ha portato i 3 punti ai padroni di casa che rimangono nelle parti alte della classifica.
La partita ha avuto 2 temi tattici. Il primo tema tattico dei primi 30 minuti è stato caratterizzato dal tenere 3 allenandi di centrocampo e dalla necessità di subire gli avversari che hanno fatto tutto quello che hanno voluto. I miei quasi non hanno toccato palla riuscendo a tenere il parziale di 0-0, poi con l'ingresso in campo di 2 CA7 ed 1 CA6 le cose sono cambiate ed i miei si sono spinti in avanti avendo ricevuto l'ordine di attaccare.
Al 44° Real Casas si è portata avanti con un attaccante di lungo corso (Kliment Sokolov che calca le scene di GoKickoff fin dalla stagione 2 ed appartiene quindi alla prima ondata di pescate). Il possesso palla è stato schiacciante in favore di Real Casas in virtù dei 30 minuti iniziali: 62%.
Nel secondo tempo Real Casas è sparita ed il buon Luca Grassi (mio GK) è rimasto completamente inoperoso. Il mio possesso palla è stato così evidente che la media dei 90 minuti si è spostata dal 38% del primo tempo al 49% totale. Purtroppo il mio dominio è rimasto sterile. Avessi vinto non credo che si potrebbe parlare di furto.
Astronomy - Real Uchiu - 2-1 - Si incontravano 2 tra le squadre più talentuose di tutta la serie B, Real in vantaggio e poi reazione di Astronomy che ribalta il risultato, possesso del 58% e 4 tiri in porta contro 2 giustificano il risultato finale.
Partita con i medesimi due temi tattici solo che questa volta l'avversario era più consistente e nei primi 30 minuti ha trovato il vantaggio. Questa volta però il possesso palla è stato maggiore che con Real Casas. A fine primo tempo tra Astronomy Domine e Real Uchiu il possesso palla era ugualmente condiviso con una partita che si era messa sull'1-1 grazie al rapido pareggio di Michele Perna (MC CA6) appena subentrato.
La ripresa dopo i 10 minuti iniziali mi ha visto completamente padrone del campo e quando l'incontro sembrava avviato verso il pareggio il buon Yusef Tamer (DC CA7, nazionalino del Marocco e proveniente dalle mie giovanili) è volato fino al sole per colpire una palla calciata dalla bandierina schiacciandola verso la porta per metterla al suo giusto posto: oltre il portiere in fondo al sacco.
Possesso palla che si sposta dal 50% del primo tempo al 58% complessivo. 3 punti giusti ed importanti che mi tengono ad una distanza di sicurezza minima dalla linea rossa nonostante una stagione segnata da scelte decisamente suicide e con una squadra che sostanzialmente si sta rifondando.