Author Topic: Post sulla Nazionale Italiana Stagione N°10;Consigli,richieste,Post del CT ecc.  (Read 9899 times)

johnblasa

  • All Star Team
  • ****
  • Posts: 465
  • ARTICA SPORT GORA
    • View Profile
Mi spiace ragazzi ho provato il colpaccio oggi tentando affondo finale tutti in attacco se non almeno vittoriosi 4-0 ma nonostante la vittoria su un Belgio sulla carta più tosto della Croazia non c'e' stato nulla da fare, dovevo andare a punti ieri contro gli ex slavi.....un altra disfatta di cui mi assumo piena responsabilità nonostante rimanga convinto delle scelte fatte sia nelle chiamate che per la maggior parte hanno visto i migliori 23 italiani e i più utili e duttili, sia per le scelte tattiche di ieri contro la Croazia che evidentemente ha avuto un CT  con piu acume tattico del mio anche se inumeri del match non rispecchiavano a mio avviso quel passivo i miei 11 anzi 14 non hanno per nulla reso bene in campo, si salva dai mondiali la difesa e Lupatelli in extremis oggi dopo una gara insufficiente ieri, non chiamare Stabile penso sia stato uno dei miei errori, gli FC sono stati inconsistenti anche se i migliori in circolo, 3 dei migliori almeno, impalpabili le ali nostro punto id forza nelle qualifiche, certo i miei moduli non hanno avuto l'effetto che mi aspettavo, ma rimango convinto  di quello ce ho schierato anche se consapevole dell'inefficacia e con il solito inutile Capitan senno di poi avrei fatto diversamente... Sono spiacente almeno di non aver raggiunto il turno Ottavi... Per chiudere il girone capitato è scandaloso da primi nel gruppo qualifiche abbiamo avuto una scelta peggiore dei secondi nostri della Malesia, ma non aggrapparsi a certe scusanti in una fase finale dove devi affrontare e battere tutti per vincere è buona cosa! Il nostro attuale gruppo è ancora molto carente, al Croazia stessa a livello generale dispone di una rosa molto più completa  il nostro GK è medio, attendiamo Biondi con ansia, i terzini sono buoni Dioli e Perrulli, niente di più che buoni e senza ricambio soprattutto sulla mancina, anche qui aspettiamo una buona schiera di giovanissimi in arrivo, MC solito dilemma, poca roba e LA7-8 al massimo abbiamo per fortuna  un paio di elementi in rampa di lancio, le ali siamo messi benino cosi come gli AMC che però hanno inciso poco, DMC a parte Agius gli altri forti sono veramente skillati male, anche gli FC se pur forti ad ognuno manca qualche caratteristica nessuno dei titolari aveva piu di 14 in Colpo di testa e ancor meno in elevazione, Caruso è forte in tutto anche nei piazzati ma ha 12-9 in queste due skills!! purtroppo quelli buoni di testa hanno FIN a 15-16 o Senza palla e fisico ampiamente sotto il 10 in alcune skills...Gismondi-Balda potevano essere una soluzione ma ho fatto un altra scelta....  Suona come giustifica ma non vuole esserlo, come storicamente certificato in NT e U21 non abbiamo i mezzi assolutamente per essere competitivi e arrivare in fondo a queste manifestazioni se non con una buona dose di Random, latitante anche questo! Arriverà presto del buono ma c'e' da lavorarci. Fa male sentirlo perche in quanto italici siamo bene abituati dalla vera nazionale, ma a GKo siamo ancora tanto indietro, io in primis appena possibile tenterò di puntare forte sul vivaio nazionale senza svendere all'estero e bruciare gente come sta facendo Borussia con Agnusdei Concludo davvero ora con l'in Bocca al Lupo al prossimo nuovo CT azzurro che avrà tutta la mia stima e comprensione e che non sarò io, nemmeno in lista candidati, rassegnando rassegnato le virtuali dimissioni, con un augurio anche a Dragon per il Mondiale prossimo U21 dove a mio avviso può far bene!
Un grazie a tutti perchè in ogni mandato da U21 a NT mi avete sostenuto sempre fino alla fine anche nei momenti peggiori, siete tutti nessuno escluso degli eccellenti compagni di gioco on-line! Notte....JB
Ultimissima cosa visto che ho letto i commenti di CIoro solo ora e richiedeva un mio parere, la tattica con la Croazia non era sconsiderata se non col senno di poi, per loro ha valso tantissimo il gioco dinamico e se lo avessimo usato noi penso che cmq non sarebbero cambiate le cose, invece  sarebbe stato meglio equilibrato, il gol dopo un minuto sono certo abbia inciso sulla gara che poi è quella che ha deciso la nostra sconfitta, ripeto che guardano le stats non sembrano da 1-3 per loro, sono stati più precisi sotto porta e dopo l'Argentina ho provato a rendere più precisi anche noi mettendo Venetianer a distribuire palloni in quanto unico elemento valido in mediana rinunciando a Agius dato che loro erano senza AMC, le nostre punte si sono state imprecise e prima delle chiamate Mondiali ho scritto un lungo post in Forum sulle mie scelte descritte una per una che difendo ancora  dato che col senno di poi non si ottiene nulla, chiedendovi di commentare ed anche pareri che mi sono arrivati tutti positivi e concordi che i 23 chiamati in linea generale erano i migliori, nn guardo il valore $$$ per convocare se no Belloni, Budel, Croce e altri sarebbero stati fuori rosa ed anche alcuni FC, avrei dovuto chiamre Bellandini, Andreolli, Vigo se non avessero avuto il morale e la condizione fisica bassissima e quindi inutili alla causa, in più conosco le skills di ogni giocatore e sono disponibile sempre a condividerle con voi, ho ritenuto per il gioco che volevo  di rinunciare a 4 punte e portarne 3, il quarto sarebbe stato Balda o Gismondi come ho detto in tempi non sospetti, Sciacc ha fatto 30 gol ma con Kickers che non è la Nazionale e non affronta squadre del calibro difensivo di quelle affrontate da noi, Troiano, Caruso e Calligaris sono quelli che mi davano più garanzie e rapporto qualità-exp e dopo tutte le prove che ho fatto nelle qualifiche, dove ho provato tutti questi FC, mi sono sembrati i miugliori, rifornimenti le nostre punte non le hanno avute e nemmeno Balda sono convinto avrebbe visto palla,  sono mancati i giochi sulla trequarti per innescarli e mi prendo la responsabilità come già detto piena del mal gioco dei nostri costruttori anche se ritengo di non aver schierato nula di cosi folle o fuori dai normali schemi da usare in GKO contro la tipologia di squadre da noi affrontate  considerando anche che ho fatto svariati cambi tattici durante i match per raddrizzare gli incontri in caso di svantaggio ma che non sono serviti dunque gli schemi che leggete nel prepartita non sono veritieri per tutto il corso della sua durata... Concludo ripetendo che non lo faccio per difendermi con paraculaggini o perchè mi sento criticato, anzi il contrario sono lusingato dalla stima di molti, in caso di pareggio con la Croazia e quindi passaggio turno certi commenti sarebbero stati diversi, se si perde si doveva far diverso se si vince si è dei geni tattici...  ma non è cosi ne in un verso o in un altro, col senno di poi certi pareri sono più facili, ma al tempo in cui chiesi pareri critiche consigli e commenti in Forum e Chat nel premondiale poche risposte tutto andava bene e c'era spirito positivo, capisco che la delusione porta a farci criticare i CT  e in Italia siamo tutti "Mister", io in primo mi comporto cosi con gli altri, ma ognuno ha giustamente le sue idee, per fortuna diverse condivisibili o meno, in GKO certe regole calcistiche sono diverse, ho sentito tante volte usare la parola genio per chi schierava una formazione con:   1GK, 3DC, 1DL, 1DR, 1DML, 1DMR, 1DMC, 1MC-AMC, 1FC ultra dinamico, piu movimento difesa bassa, frecce blu e contropiede, il random i nquesti casi al 90% ti fa pareggiare 0-0 o vincere 1-0 con GK MoM.... Questo non è assolutamente essere dei geni, soprattutto perchè in un giochino si rinuncia a far gioco e a non metter in gioco con gli altri le proprie abilità, per questo contro ARG non l'ho fatto sperando di giocarmela almeno al pari con Croazia che ha fatto 2 pere anche all'ARG e con un Belgio sopra di noi in Rank alla fine battuto ma non come sperato, è andata male mi spiace tantissimo  perchè vi rappresento e rappresento la vostra fiducia che per me è sempre stato motivo di grande orgoglio, mi rendo conto di aver fallito in malo modo, ma cmq penso di essere stato onesto e coerente sempre fino in fondo con le mie scelte opinabili giustamente che nel piccolo ci hanno fatto fare una buona prima parte nelle qualifiche e che ho portato avanti modificandole e cambiando alcune cose come mi è stato anche consigliato e con cui ero daccordo tipo lo schierare Agius che non facevo nelle qualifiche perche ritengo non sarebbe servito, ma ho vinto e li nessuno mi ha detto nulla....è infine un gioco mi spiace, ma penso e forse sbaglio che nessuno di noi purtroppo avrebbe potuto farci arrivare in fondo, non per bravura del CT che ne abbiamo molta in comunita italiana ma per carenza oggettiva di uomini nei reparti che ho sotto citato...Un ultima aggiunta in merito al commento di Geny sulla partita che vedo ora del modulo 4-2-3-1, non volgio fare il polemico premetto di nuovo, ma se si è seguito l'Italia ho giocato un sacco di volte con quel modulo esatto Croce o Trevisan - Alessi - Marino, con una sola punta,  sono i migliori ovvio che si parta da loro, e tutte le volte da decine di voi mi è stato chiesto di non usarlo piu giustamente perche non segnavamo, palla agli FC meno di zero, ho letto dei commenti dove sembra che mi sono inventato delle formazioni alla cazzo o gente che si stupisce dei moduli avversari....Io passo ore a preparare formazioni e studiare miei e altrui giocatori,m prova che trovate nelle mie disanime in Forum che ho smesso di scrivere con formazioni e dati approfonditi da questa stagione sempre su vostro giusto consiglio per non aiutare gli avversari che potevano spiarci, non mi invento nulla quando gioco col Belgio che ha sempre usato i contrasti duri e quel tipo di modulo, la formazione anti Belgio anche per il risultato da ottenere era l'unica possibile e nei miei cambi tatticic se vi interessa dal 35esimo se il vantaggio non era almeno 2-0 si passava piu offensivi e dal 50 se non almeno 3-0 tutti in attacco sino alla fine... Cosi ho fatto anche studiando la Croazia, non ho messo in campo 11 a caso e anche i 23 che ho chiamato sono stati in previsione di queste 3 sfide. Contro la Croazia è andata malissimo, ho sicuramente sbagliato, ma non vedo la follia del modulo che se vogliamo dirla tutta su richiesta di un 4-4-2 era proprio vicina con la sola differenza che era un AMC come Alessi il migliore al posto di un MC che non abbiamo da affiancare a Venetianer che non è Dio... Oltre alla poca vena degli Fc non serviti, ripeto che qualsiasi FC non avrebbe ricevuto palla, se perdi 3-1 cosa serve avere un FC diverso che ha ricevuto 1 pallone in tutta la gara, ben che vado ti fa 1 goal e dunque non cambia nulla, mi riferisco a Sciacchitano e consiglio nuovamente di leggere sopra le mie scelte e il perche l'ho tenuto fuori mio malgrado con dispiacere, (Balda 32 goal stagionali, Troiano 35 goal stagionali, Caruso 37 goal, non ho chiamato delle pippe, Calligaris l'ho voluto per le sue skill e unico rispetto agli altri Balda compreso destro di piede!) grosso problema sono stati i terzini, se guardate gli altri NT hanno dei fenomeni,  io ho chiamato i 2 migliori che abbiamo ma sono solo bravi nullla di più.... A certi livelli come anche nei club in Top vi accorgerete che puoi anche avere 8-9-10 fenomeni in campo, ma se hai 1-2-3 giocatori sotto livello da affiancargli quelli forti non sopperiscono, anzi verrai bucato sempre nei punti dove hai i deboli, questo gioco non è come il calcio reale o altri giochini anche se vuole assomigliargli il motore si comporta in maniera particolare e talvolta irregolare, per il discorso terzini abbiamo vinto non a casa la partita dove non sono stati schierati e Marino FR all'ultima gara ha sfoderato la prestazione rispetto ad AMR avrei dovuto alzarli da prima questo è stato un altro mio grave errore, ma quelli che addita qualche Capitan Senno di Poi proprio non hanno senso, sono svariati si ma diversi da quelli enunciati .... chiudo davvero ora Saluti ...JB   
« Last Edit: April 21, 2014, 07:31:06 AM by johnblasa »
ARTICA SPORT MANAGER JB - ARTICA SPORT

z3r0cool

  • Youth team
  • *
  • Posts: 12
    • View Profile
Se cambi idea e ti candidi avrai il mio voto, altrimenti a questo giro non voto.
Saluti e ottimo lavoro.

Alex

  • National Team
  • ***
  • Posts: 102
    • View Profile
Amico non ratristarti troppo x come e' andata. Certo e' una delusione (o un diludendo) perche' a tutti piace vincere ma questa non e' una nazionale da finale. A mio avviso la scelta di Stabile e' stata la piu' determinante in quanto, se e' in giornata, e' un portiere insuperabile. Per il resto sono concorde con te. Ritengo che per far divertire tutti e' giusta una rotazione alla guida delle nazionali. Spero infatti anch'io di poter un giorno esserlo, almeno x una competizione. Ciao e bevici su'  ;D
La vita è un brivido che vola via.. è tutto un equilibrio sopra la follia!

paciugo

  • All Star Team
  • ****
  • Posts: 397
    • View Profile
l'unico rammarico è che il passaggio del turno era alla nostra portata.questo l'unico errore del mister,andrà meglio alla prossima e rimane comunque,come sempre,un'ottimo lavoro svolto da mister John!
 8) :)
panigal team

spamrulez

  • Legendary Team
  • *****
  • Posts: 657
    • View Profile
    • No strings attached dating, no promises
Ti ho scritto in privato.

Come ti ho detto i risultati vengono dopo il divertimento ed il senso di collettivizzazione della nazionale. Hai saputo far sentire la nazionale come una cosa di tutti.

Candidati che ti voto.

johnblasa

  • All Star Team
  • ****
  • Posts: 465
  • ARTICA SPORT GORA
    • View Profile
Grazie ti ho risposto e condivido il pensiero anche qui, se qualcuno vuole divertirsi e impegnarsi seriamente lo posso aiutare introdurre e consigliare passandogli anche tutti i numerosi screen dei giocatori che ho fatto per ogni convocazione, non voglio fare gara contro i vari Daniele, Gio, Jones e chiunque valido candidato si prenda l'impegno seriamente, nel caso contrario io sono sempre disponibile a continuare il progetto che abbiamo iniziato, ora é calda la delusione qualche giorno di tempo per pensarci bene prima delle elezioni e poi possiamo decidere insieme come comunità i candidati migliori! Grazie ancora a tutti per il supporto! ....JB 8)
ARTICA SPORT MANAGER JB - ARTICA SPORT