Author Topic: Motore di gioco di Gokickoff versione 2.0  (Read 2518 times)

SeppIbra

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Motore di gioco di Gokickoff versione 2.0
« on: May 05, 2011, 03:33:12 PM »
Il motore di gioco V2.0 sarà utilizzato dalla prossima stagione. Ecco una sintesi.

Modifiche nella sezione formazione...

1. È possibile selezionare il tiratore delle punizioni, dei calci d'angolo, l'uomo chiave (attaccante), il marcatore chiave (difensore).

** Uomo chiave nella sezione della formazione si riferisce all'uomo chiave che dovrà vincere i colpitori di testa.
*** Il marcatore chiave selezionato marcherà semplicemente l'uomo chiave avversario.
** Non è necessario che tu abbia un uomo chiave se hai molti attaccanti abili nel colpo di testa.

2. Puoi settare azioni specifiche che deve effettuare un giocatore mentre possiede il pallone.
- Tentativi dalla distanza => Raramente, in accordo con la tattica della squadra, o spesso.
- Correre con il pallone (per dibblare i difensori) => Raramente, qualche volta o spesso.
- Tattica nell'area di rigore => Normale, tenta il tiro,  passa la palla (inutile se il giocatore è 1 vs 1 con il portiere)

3. Saranno rimosse le varie scelte di punizione, rimessa o calcio d'angolo.

4. Saranno aggiunte le scelte di tiro dalla distanza => Raramente, qualche volta o spesso.

5. Sarà aggiunta una nuova caratteristica nell'interfaccia della formazione, chiamata "Match of the Season" o semplicemente MotS (letteralmente partita della stagione).
Mediante "MotS" manderai la squadra estremamente motivata e pronta in campo.
Quando usi quest'opzione i giocatori saranno estremamente concentrati nella partita.
Loro ce la metteranno tutta per ottenere la vittoria e la gloria.
** Puoi selezionare questa opzione solo per due partite a stagione.

6. Puoi cambiare la formazione durante la partita. Comunque, devi impostare le condizioni per effettuare le sostituzioni prima dell'inizio della partita.
Esempi di condizioni sono la differenza reti, il tempo etc.

Ci saranno altri cambiamenti nel nuovo motore di gioco.

E' stata aggiunta una nuova skill chiamata "env" che determina il rendimento di ogni giocatore durante le partite. (il massimo è al 100%)
Un giocatore non renderà esattamente al 100% come indica la skill nel profilo del giocatore.
Ci sono diversi fattori che determinano il rendimento:
1. Esperienza - più è alta e più renderà regolarmente rispetto alle skill.
2. Morale
3. Adattabilità alla posizione in cui viene schierato.
4. Condizione - non avrà malus se la condizione è sopra il 92%.
5. Adattamento alla squadra.

Non puoi valutare l'abilità del giocatore solo dalle stelline che compaiono nel rapporto dello scout
da quello è calcolato solo l'abilità globale del giocatore ignorando la sua posizione di gioco.

Il sistema valuta le abilità nette del giocatore nella sua posizione e le moltiplica per l'"env".
**  Da adesso, quando parleremo di abilità del giocatore ci riferiremo a quest'abilità.

Fattori che determinano il possesso di palla

1. La formazione - Una formazione offensiva tende ad avere piu possesso palla di una formazione difensiva.
I centrocampisti sono il fattore principale per il possesso di palla. Quindi avere pochi centrocampisti non è una buona idea.

2. L'abilità di tutti i giocatori eccetto il portiere.

3. Il vantaggio di giocare in casa (solo per partite di campionato).

4. La tattica influenza il possesso di palla.

4.1  Strategia - Ha un grosso impatto nel possesso palla. Se la strategia offensiva è maggiore, la squadra prova a creare azioni offensive. Mentre al contrario, la strategia difensiva diminuisce le opportunità per entrambe le squadre.

4.2 Linea difensiva - Una difesa alta incrementa le opportunità di creare azioni dal retro, Mentre una difesa piu bassa diminuisce queste opportunità.

4.3 Libertà creativa - Incrementa il tuo possesso palla se hai centrocampisti creativi.

4.4 Contrasti - Contrasti più duri incrementano il tuo possesso palla. (Anche se non molto)

4.5 Marcatura - Usare la corretta modalità di marcatura incrementa il tuo possesso palla.
Il sistema valuta la differenza tra il valore della abilità delle formazioni. (Il più alto corrisponde al migliore)

marcatura a zona

La tua squadra usa (mc mr ml dmc dmr dml dl dr dc)
Accelerazione - Posizionamento - Contrasti

La squadra avversaria (mc mr ml amc amr aml fc fr fl)
Accelerazione - Abilità senza palla - Passaggi

marcatura a uomo

La tua squadra usa (mc mr ml dmc dmr dml dl dr dc)
(Forza + equilibrio)/2 - Marcatura - Decisioni

La squadra avversaria usa (mc mr ml amc amr aml fc fr fl)
(forza + equilibrio)/2 - Tecnica - Dribbling

4.6 Pressione

Pressing maggiore

La tuq squadra usa (mc mr ml dmc dmr dml dl dr) 
(velocità + accelerazione)/2 , Resistenza , Contrasti

La squadra avversaria usa (mc mr ml amc amr aml fc fr fl)
(velocità + accelerazione)/2 , Agilità , Tecnica

Pressing minore

La tua squadra usa  (mc mr ml dmc dmr dml dl dr) 
(forza + equilibrio)/2 , Marcatura , Posizionamento

La squadra avversaria usa (mc mr ml amc amr aml fc fr fl)
(forza + equilibrio)/2 , abilità senza palla, Passaggi

4.7   Libertà di movimento

Piu movimento

La tua squadra usa  ( mc mr ml amc amr aml fc fr fl)
(velocità + accelerazione)/2 - Resistenza - Lavoro di squadra - abilità senza palla

La squadra avversaria usa (  mc mr ml dmc dmr dml dl dr dc)
(Velocità + accelerazione)/2 - Marcatura - Lavoro di squadra - posizionamento

Mantieni posizione

Tua squadra usa ( mc mr ml amc amr aml fc fr fl)
(forza + equilibrio)/2  creatività  Tecncica  passaggi

squadra avversaria ( mc mr ml dmc dmr dml dl dr dc)
(forza + equilibrio)/2  Decisioni   contrasti     marcatura

4.8 Un buon capitano ha un effetto positivo sul rendimento della tua squadra.

...

La prossima discussione parlerà delle opportunità per segnare.

Nota che saranno elencati gli attributi chiave per creare opportunità da gol.
Ci sono quindi altri fattori che contribuiscono a creare azioni da gol.
Sappiate anche che i gol non dipendono solo da tali fattori ma anche dalle azioni.

L'ambiente circostante condiziona le azioni dei giocatori. Attaccanti eccellenti possono avere difficoltà a segnare dinanzi a una difesa iper salda.
Al contrario, attaccanti deboli possono segnare facilmente dinanzi a una difesa in inferiorità numerica.

passaggi rasoterra

Giocatore in azione : Creatività 
      Abilità senza palla
      Passaggi
      Tecnica
      Lavoro di squadra

Giocatore avversario: Decisioni 
      Posizionamento
      Contrasti
      Marcatura

pass high ball

giocatore in azione : Creativita 
      Ab senza palla
      Cross
      Tecnica
      Lavoro di squadra

giocatore avversario: Decisioni 
      Posizionamento
      Contrasti
      Marcatura

Cross tesi (dalle fasce)
 
giocatore in azione: Accelerazione
      Velocità
      Agilità
      Dribbling
      Tecnica
      Abilita senza palla
      Cross
      Passaggi
      Forza
      Equilibrio

giocatore avversario:Posizionamento
      Marcatura
      Accelerazione
      Velocità
      Agilità
      Forza
      Equilibrio
      Contrasti
      Decisioni

Cross morbidi (dalle fasce)

giocatore in azione :Accelerazione
      Velocità
      Agilità
      Dribbling
      Tecnica
      Abilità senza palla
      Cross
      Forza
      Equilibrio

giocatore avversario:Posizionamento
      Marcatura
      Accelerazione
      Velocita
      Agilità
      Forza
      Equilibrio
      Contrasti
      Decisioni

Dribbling

giocatore in azione : Dribbling
      Tecnica
      Agilità
      Accelerazione
      velocità
      forza
      Equilibrio

Giocatore avversario:Decisioni
      Marcatura
      Accelerazione
      Contrasti
      Forza
      Equilibrio

Trovare un opportunità per segnare (in possesso di palla)

giocatore in azione : Ab senza palla
      Dribbling
      Accelerazione
     Velocità
      Agilità
      Forza
      Equilibrio
      Tecnica

Giocatore avv:Posizionamento
      Marcatura
      Forza
      Equilibrio
      Contrasti
      Decisioni

Attaccante vs difensore in uno scontro per un colpo di testa

Attaccante : Salto
      Colpo di testa
      Ab senza palla
      Forza
      Equilibrio
      Tecnica

Difensore: Salto
      Marcatura
      Forza
      Equilibrio
      Colpo di testa
      Posizionamento

Scontro con un difensore per effettuare un cross teso.

giocatore in azione : Ab senza palla
      Accelerazione
      Velocità
      Agilità
      Forza
      Equilibrio
      Tecnica

Difensore: Marcatura
      Posizionamento
      Contrasti
      Forza
      Equilibrio
      Accelerazione

Tiro

Finalizzazione condiziona il risultato del tiro (gol o meno).

Long Shot

Tiro da fuori condiziona il risultato del tiro (gol o meno).

Tiro di testa

Colpo di testa - tecnica  condizionano il risultato del tiro (gol o meno).

GK :      Presa
     Riflessi
     Posizionamento
     Salto
     Decisioni
     Uno vs uno
     Uscita
     Abilita aerea

Tiro uno vs uno

Giocatore (Att) : Finalizzazione
           Ab senza palla
           Dribbling
           Tecnica

GK  :  Uno vs uno
      Posizionamento
      Riflessi
      Presa

Fuorigioco

Giocatore :  Ab senza palla
            Accelerazione
            Velocità

Giocatore avversario (Dif) : Posizionamento
               Accelerazione
               Decisioni
              Lavoro di squadra

Calci d'angolo : Calci piazzati
                           Cross


Punizioni:Calci piazzati
    Finalizzazione
    Tiro dalla distanza

**** La qualità dello stadio ha un effetto positivo per i giocatori in casa (solo in partite di campionato). Più è maggiore, meglio è
« Last Edit: May 06, 2011, 08:00:35 AM by SeppIbra »

Last prizes: 
#1st in Top League (S.4)
#1st in B-1 League (S.3)
#1st in "Torneo Amistoso de Argentina" friendly tournament. (S. 2-3)