L'ANGOLO SULLA WCL a cura di John Blasa
FINALISSIMA DI WCL: AC Sportes dalla Germania e Kabacki dalla Polonia si sono affrontate per quella che a tutti gli effetti risulta essere la partita dell'anno in tutto GKO.
Siamo dunque giunti al termine di questa lunga avventura, iniziata con le squadre che hanno preso parte ai turni di qualificazion(3), per poi affrontarsi dopo la scrematura a 64, negli 8 gironi di WCL; 16 squadre poi, le prime due classificate, si sono affrontate in un girone Knockout che ci ha portato fino a qui.....
Entrambe le squadre schierano un 4-4-2 atipico solo per le direttive date ai giocatori, ognuna delle due col sistema collaudatissimo lungo il corso della stagione. Entrambi hanno finito i MoTS e quindi se la giocano a viso aperto, il risultato finale é stato davvero uno sterminio, FC Kabacki si porta a casa il trofeo con una partita dominata e giocata splendidamente, solo due tiri in porta per i tedeschi, tutti e due da fuori, 17 per i polacchi, mattatori della stagione con diverse squadre che hanno fatto bene in questa competizione.
I marcatori sono stati Horatio Young, Igor Wyrzyk e Benson Patrick, miglior giocatore il solito Velazquez.
Quest'anno é finita cosi FC Kabacki é Campione del Mondo per la prima edizione del torneo, cosa accadrà la prossima stagione?!?.... Da parte nostra, italiana, avremo sicuramente possibilità di far meglio, Artica Sport ha ben figurato, sfiorando il passaggio ai Knockout dopo essere partita dalle qualificazioni, Superfrancis vincitore di Coppa eliminato al secondo turno e i due BOT qualificati ai gironi non han fatto bella figura.
CUS Parma, Artica Sport e dalle qualificazioni Real Gothik + la vincitrice di Coppa Aretusea FC, porteranno onore al tricolore nella stagione N°4 di GKO, tra tanti impegni chi la spunterà il prossimo anno?....
Io vi saluto dopo avervi accompagnato in questo lungo viaggio di WCL durato tutta la stagione, con la promessa che sa un po di minaccia che ci risentiremo pure il prossimo anno, il Caporedattore della Gazza, il mitico Paul "Gazza", ha rinnovato la fiducia per la WCL al vostro affezionato, John Blasa - Saluti!
Salutiamo l'amico John e passiamo, al nostro secondo redattore, la parola:
L'ANGOLO SULLA SERIE B con Andrea
Eccoci alla fine della stagione, da poco Gokickoff ha compiuto un anno ed ho visto molte nuove squadre che si sono create, speriamo che non le abbandonino. Comunque la prossima stagione vedremo sicuramente una top level più equilibrata e combattuta , visto che sono saliti ben 6 squadre gestite.
I campionati sono finiti la mia squadra ha vinto la serie E-50 e siamo passati alla serie D vedremo in che girone, ma parliamo delle serie B...
Nella B-1 Sono passati AC Milan (laureatosi campione del girone) del nostro, oracolo, Sepp e con un colpo di coda Veneto FC, invece di AZ 59, che a lungo ha mantenuto la seconda posizione, a cui facciamo un in bocca al lupo per la prossima stagione che sicuramente la vedrà come favorita alla promozione (e forse anche alla avittoria del campionato).
Nella B-2 sono passate le uniche squadre gestite Athletic (laureatosi campione del girone) e FC resimo facendo un campionato a parte, avendo delle squadre di un livello al di sopra delle altre.
Nell' ultima serie, la B-3, sono stati promossi Assault Troop di mister Marman (campione del girone) e ASDC Polinago, che hanno avuto la meglio sull'ultima squadra gestita la Q-team a cui va il nostro in bocca al lupo per la prossima stagione che la vedrà sicuramente protagonista.
Quindi in conclusione, come avevo accennato precedentemente, la prossima stagione vedremo la Top Level con ben sei squadre gestite in più per un totale di ben 12 squadre su 16 attive, un bel salto di qualità che la Top Level merita.
Essendosi dimenticato di fare i saluti sono sicuro che li aggiungerà in un secondo momento...
Ora passiamo alla...
Coppa di GKO
Wow che altro dire...Sono mancate le ultime edizioni della gazza e ci eravamo fermati ai quarti con l'eliminazione del Cus Parma a cura di Aretusea... e devo dire che di strada ne ha fatta davvero tanta. Conclusioni, la semifinale ha visto di fronte:
FC Juventude - Aretusea FC
Furie Rosse - ASDC POLINAGO
Visto questo evento particolare abbiamo intervistato il nostro redattore...
LA GAZZA- Avversario abbordabile in coppa. La porta per la finalissima è alla tua portata, come ti aspetti la partita?
ANDREA- Tutte le partite sono difficili, siamo ad un passo dalla storia, ma dobbiamo vincerla (anche ai rigori non importa). Mi aspetto una partita combattuta e molto equilibrata.
LA GAZZA- Hai creato tattiche particolari o hai mantenuto la tua solita formazione?
ANDREA- Ho mantenuto la solita formazione e tattica visto che mi ha portato fino a qui vuol dire che funge
LA GAZZA- Il cammino è stato lungo, hai dovuto eliminare i campioni in carica... raccontaci come hai vissuto questa stagione di coppa..
ANDREA- Questa stagione di coppa era iniziata in modo normale e senza aspettative, vivevo incontro dopo incontro; ho iniziato a crederci solo dopo aver battuto superfrancis agli ultimi minuti, anche se tutti gli incontri sono stati molto faticosi e vinti solo alla lotteria dei rigori (che non si sa come funziona).
Comunque adesso ci giochiamo la finale e speriamo bene, comunque vada è stato un traguardo che penso non si ripeterà facilmente.
FC Juventude 1-1 Aretusea FC
Furie Rosse 2-0 ASDC POLINAGO
A partita finita...
LA GAZZA- Delusione. Dopo il vantaggio la squadra non è riuscita a concretizzare le occasioni ma anzi ha dovuto cedere alla pressione degli avversari che si sono dimostrati una grande squadra. Cosa hai da dire ora che il sogno è sfumato nel nulla?
ANDREA- Peccato un po mi rode, ma sarà per un altra volta anche se ho avuto occasioni per andare in vantaggio non sfruttandole e nel calcio se sbagli poi te ne penti, comunque complimenti a Capello ha una bella squadra, sarà una bella finale..
Intanto...
Le Furie Rosse marciano sull' ASDC Polinago aggiudicandosi il biglietto per la finale.
La finale ha dello stupefacente, quando tutti si aspettavano Vitale e mister Ronin, spunta Er Capello e Amato Naggi...
Furie Rosse 0-1 Aretusea FC
Siamo andati a sentire i vari umori...
AretuseaCiao! wow grazie dell'intervista, sono onorato! :p
Come ben sai sono un niubbo del gioco e quindi di certo le aspettative iniziali erano volte soprattutto a fare bella figura ma nulla di più. Tra l'altro il 1° turno di coppa neanche lo sapevo che stessi giocando la coppa italiana di GKO! Pensavo che fosse un' amichevole della quale non ricordavo di aver accettato la sfida...
Se devo essere sincero ho iniziato a crederci quando ho visto che il precedente vincitore era stata la Superfrancis, militante in D.. Se aveva vinto lui perchè avrei dovuto archiviare il sogno di succedergli?
La consapevolezza definitiva me l'ha poi data la bella partita contro la neocampione d'Italia Cus Parma! Il fatto che il nome della mia squadra rimarrà nel palmares di GKO anche quando un giorno dovessi mollare, è una soddisfazione che è difficile esprimere! Cioè voglio vedere quanti se ne potranno fregiare di cotanto titolo ^^ Per la prossima stagione si spera di poter lottare per la promozione in C, anche se ho un affanno cronico nel segnare e questo in un campionato, più competitivo, potrà essere un grosso handicap per il raggiungimento dell'obiettivo... Faccio i miei complimenti agli avversari che con la loro forza hanno reso questa vittoria decisamente speciale, ma per come hanno giocato sempre i miei giocatori, per nulla regalata. Si, credo che gli aretusei la coppa se la sono proprio meritata!
Un saluto a tutti e arrivederci per il bis in GKO Cup! :p
Ora passiamo sull'altro lato a sentire i malumori....
Furie RosseIntanto ripeto i complimenti a Er Capello per la vittoria meritata. Poi certamente sono molto inc... deluso per aver perso la finale, non tanto perché pensavo di averla già vinta anzi, visto la Finale dello scorso anno temevo la sorpresa, ma lo sono perché dispiace a tutti perdere la Finale.
Credo di aver delle responsabilità nella sconfitta, se potessi rigiocarla utilizzerei una tattica più offensiva, non per niente le occasioni le abbiamo avute dopo il cambio tattica e non farei alcuni piccoli cambiamenti che hanno influito sul rendimento di alcuni giocatori.
Per il prossimo anno attendo di incassare il denaro per il piazzamento in Coppa e con quelli provvedere ad un acquisto importante, dopo di che puntare alla 3° promozione consecutiva per approdare in serie A. In Coppa Italia cercherò di andare più avanti possibile ben sapendo che ci vuole anche un po di fortuna, ma penso, dopo aver perso una semifinale e una finale, di essere in credito con la fortuna quindi .....
LA NAZIONALE di Sepp
"L'Italia termina direi ottimamente questa prima stagione di amichevoli. La squadra ha totalizzato in 12 partite, 8 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta.
Una prestazione direi più che buona.. dispiace magari per qualche risultato andato peggio di quanto meritavamo ma è anche capitato il contrario, ovvero ottenere un risultato migliore di quanto si meritava, come quando abbiamo giocato contro la Serbia, partita finita 1-1, dove il nostro portiere Guido Stabile, si è garantito un valido portiere nonchè titolare in vista dei mondiali. Direi che ormai la squadra ha preso forma e i titolari sono quasi totalmente già scelti. Molti giocatori hanno avuto modo in questa stagione di fare esperienza e ora possono confermarsi pronti in vista della prossima stagione. Sono sicuro che faremo un buon mondiale e giocheremo sempre al massimo come fatto in questa stagione.
Direi che possiamo ritenerci soddisfatti per i risultati ottenuti e per il terzo posto che ci siamo procurati nel ranking. La squadra è ottima come rosa ma devo ammettere che non è stato semplice trovare una tattica adatta perchè ogni partita in campo internazionale è sempre difficile perchè ogni nazionale anche relativamente piccola si è rivelata abbastanza forte da preparare sorprese di cui nessuno si immaginerebbe. Ne è un esempio l'esordio della Tailandia che si è vista sconfiggere meritatamente per 3-2 contro l'Algeria uscita invece sconfitta contro di noi per 2-0 (partita terminata in 9 per noi). Sono certo che sarà molto dura arrivare in alto al mondiale la prossima stagione ma faremo di tutto per riuscirci. Poi con un attacco del nostro stampo, anche con recordman come Croce e Vitali direi che le nostre possibilità le abbiamo e sono anche un bel pò. Nient'altro da aggiungere, solo da sperare. Forza Italia e arrivederci ai mondiali"
quindi...vi salutiamo e vi auguro un buon inizio di stagione... Ciao a tutti da Paul Gazza e il suo staff...