L'INSERTO SULLA WCL a cura di John Blasa
Nessun articolo sulla B e visto il nervoso che mi pervade dopo la sconfitta (meritata) non ho voglia di scrivere e di raccontarvi la coppa Italia GKO. Vi informo solamente che siamo ai quarti, con questi risultati agli ottavi:
A.S. CiroBebeto Club 0-1 pallapalletta
ASDC POLINAGO 1-0 Valtiberina Revolution Soccer
Ponacco 0-0 Furie Rosse
SANTUARIO LUPESCO 0-0 Cus Parma
Aretusea FC 2-0 Gente di Classe
ALCOLIZZATI 0-1 BastaSilvio
ROMANAmente 0-0 FC Juventude
Antel Villa Gordiani 2-0 Niscemi Calcio
Prossimo turno..cioè lunedì:
(E-50) FC Juventude vs BastaSilvio (D-6)
(C-9) Furie Rosse vs Antel Villa Gordiani (E-26)
(Top Level) Cus Parma vs Aretusea FC (E-10)
(D-6) pallapalletta vs ASDC POLINAGO (B-3)
Vorrei darvi anche delle statistiche ma ancora non ci è consentito conoscerle, forse le inseriranno dalla prossima stagione. Per ora in bocca al lupo a tutti i partecipanti rimasti.
WCL:
Quarti di Finale di WCL: Settimana di quarti in WCL col botto!!! Tante spettacolari partite, tanto equilibrio, tante partite oltre i 90° regolamentari e tanti MoTS giocati.....
Con ordine: i brasiliani di Cruzeriro affrontavano in una splendida partita i russi di Chelabinsk Green Bear, un match bello ed equilibrato che termina 0-0, ai supplementari passano in vantaggio i brasiliani col rumeno Dimitru, ma passano pochi minuti e il Thai Wongaree ristabilisce l'equilibrio, quando le tiforie si aspettano la ormai classica lotteria dei rigori, l'altro immigrato in Russia Thai, Piturat fa sognare gli scatenati tifosi russi che brindano con fiumi di vodka il passaggio del turno.
In esclusiva questa settimana sono riuscito ad avere un breve colloquio con Zinkar, manager dei Green bears, grazie all'aggancio di gemellaggio Artico tra i nostri orsi!!!
In uno stralcio tradotto Iliya dice: "Grazie di avermi contattato, non sapevo che il mio club fosse seguito anche all'estero, in Russia non siamo molti utenti e oggi penso di essere stato fortunato a vincere. In Russia abbiamo un detto, -La fortuna é un ingrediente importante per il più forte!-...Le altre due squadre passate alle semifinali sono però più forti della mia, vedremo!" ...
Con queste poche, ma significative parole, ringraziamo e ci cogediamo da mister Zinkar, per occuparci del secondo incontro tra S.S.S., ultrafavorito Thai, che affrontava la supercenerentola del torneo, direttamente dalla C-2 inglese, Devil Hell, che ha dalla sua la simpatia di molti.
Devil Hell gioca a viso aperto utilizzando anche un MoTS e domina sul campo l'incontro, i 90° anche qui terminano a reti inviolate e al 97° passa SSS con gol di Thongman, sembra finita, ma l'orgoglio di chi non ha nulla da perdere porta Traver a calciare uno splendido calcio di punizione nel sette, si va ai rigori!!!
I tifosi fremono, alla fine il portiere bulgaro di SSS Filipov ha la meglio sugli avanti avversari dagli undici metri e la compagine Thai vince 3-2 candidandosi come favorita N°1 al titolo finale.
Terza sfida che andiamo brevemente ad analizzare tra i polacchi di Dynamit Warszaw e i tedeschi di AC Sportes che usano il MoTS, bel match con i polacchi che passano con Brassington nel primo tempo, alla chiusura del quale arriva il pari di Brahms per AC Sportes...90° regolamentari terminati cosi sull'1-1, anche qui spettro dei rigori ma a 4 minuti dalla fine il migliore in campo Karaca porta in paradiso i tedeschi!
Ultimo dei 4 match fra gli altri polacchi di Kabacki e i norvegesi di Brummington.
Kabacki usa il MoTS e asfalta nel giro di una trentina di minuti gli scandinavi, con reti di Velazquez, Patrick e doppietta di Jaskulski, migliore in campo, rete della bandiera per Brummington invece segnata da Oliversen....
Tutto questo ci porta alle attesissime semifinali di WCL, che andranno a comporsi nel seguente modo:
StoppZ StooD StiLL vs
AC Sportes FC Kabacki vs
Chelabinsk Green Bear Non perdetevi gli spettacolari match di Semifinale di World Champions Cup il 29\\9\\2011 alle 14:00, 16:00 circa per noi in Italia -John Blasa