Ci sono tante cose da dire, potremmo parlare delle polemiche sfociate sul foro in questi giorni che attanagliano la Nazionale e il suo allenatore, potremmo parlare delle squadre che sono già matematicamente promosse, ma non lo faremo;
parleremo di coppa Italia di WCL e della Top League.
La coppa Italia è entrata nel caldo dopo i quarti di finale che hanno visto la grande eliminazione della prima della classe a cura del mister Er Capello alla guida dei suoi carri armati.
La partita si è svolta nell'arena del Cus sotto gli occhi di 14000 tifosi, che incitando i propri beniamini hanno assistito al colpo gobbo dell'Aretusea FC. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, a cura di Abbascia su punizione, la partita è trascorsa via con poche emozioni sino al pareggio di Altamura, decretato poi MOM a fine partita; da quel momento il Cus ha cercato in ogni modo la via del gol sporgendosi al contropiede avversario, ma con grossa delusione dei numerosi spettatori la partita è terminata ai rigori. Il finale lo conoscete...Aretusea FC in semifinale contro Juventude FC di mister Andrea, anch'essa vincente in rimonta ai rigori contro Basta Silvio di mister Jkf101. Partita giocata alla pari, ma purtroppo anche per lei, rovinata da una lotteria priva di scelta e senza nessun controllo. Stessa sorte è toccata ad Antel Villa Giordani che dopo esser passato in vantaggio ha deciso si farsi male da solo (ci sarebbe stato bene come definizione l'ARAKYRI, ma non sapendo scriverlo tralascio..) compiendo tre sostituzioni al 60' per far giocare i giovani e permettendo il pareggio da parte delle Furie Rosse, che passeranno successivamente ai rigori. L'unica partita svoltasi a senso unico, non per gioco espresso perchè devo dire che è stata una partita alla pari anzi forse era l'unica partita che sarebbe dovuta finire in pareggio, è stata quella tra pallapalletta e la mia favorita l'ASDC POLINAGO, ma solo nel risultato visto il finale che premia gli ospiti per 1a0. Da qui la semifinale Furie Rosse - ASDC POLINAGO.
Passiamo alla WCL e quindi cedo la parola a John...
Semifinali di WCL: Siamo giunti al momento culminante della stagione di WCL, le 2 partite che designeranno le finaliste della coppa del mondo per club targata GKO.
Nella Semifinale AC Sportes giocava contro il favorito Thai di SSS, in una partita giocata col MoTS i tedeschi dominano gli avversari, non rischiando nulla e segnando a metà partita con Meisner e aggiudicandosi la finalissima. Nel secondo match i polacchi di Kabacki affrontavano i russi dei Green Bears, non c'è partita nonostante abbiano giocato come fosse la partita della vita i russi sono dominati 3-0 con goals di Young, il nazionale argentino Velazquez e il giovane spagnolo Sepulveda subentrato nella ripresa, la finale vedrà di fronte dunque:
AC Sportes VS
FC KabackiSi giocherà il 6-10-2011 alle 14:00 ora GKO, una sfida tra tedeschi e polacchi, che come ha detto il nostro caro redattore capo della Gazza, sarà "Uno scontro fratricida d'altri tempi!"... Buon divertimento a tutti e non perdetevi la finalissima che deciderà per merito sul campo la squadra più forte del mondo GKO! - John Blasa
Mi riprendo la parola, visto che non ci sarà l'intervento del nostro caro Andrea sulla B e visto che non arriva nessun articolo sulla Nazionale o sulle altre serie, parlerò probabilmente per pochi, ma so che ad alcuni fa piacere leggere anche se non menzionati.
TOP LEVELAIUTO!!! Settimana che avrebbe dovuto cucire mezzo scudetto sulle divise arancio nere, invece il Cus non va oltre lo 0a0 con un bot, squadra che non ha nulla da chiedere a classifica e gioco, squadra che non dovrebbe esistere, ma vittima dell'ennesimo torto da parte di GKO (se sto esagerando ditemelo LOL) mi ritrovo a due giornate dal termine con solo tre punti di vantaggio. Partita dominata in lungo e in largo, ma il suo portiere in serata di grazia se ne va con un 9 nella colonna dei voti. Recriminare non serve a nulla ora dobbiamo assolutamente vincere la prossima, mentre Artica dovrà lottare con l'AS Roma di Ruggero che in rimonta si è piazzata al quarto posto. Con un solo punto l'Artica si assicura il matematico passaggio ai gironi di WCL e spedisce mister Luigino e il Real Gothik ai preliminari con la vincente di coppa.
Ora vi lascio, senza titoli di coda visto che ci sarà ancora almeno un articolo per la coppa, ma senza staff per la prossima stagione non so se continuerò a scrivere. Quindi chi vuole aiutare ad unire questa comunità inizi a proporsi o ad inviare articoli (possibilmente servirebbero almeno tre persone uno per la WCL se John non conferma l'incarico, uno sulla Coppa e mercato e uno per la B...se poi ci sarà più gente faremo anche la C)