Il motore di gioco V2.0 sarà utilizzato dalla prossima stagione. Ecco una sintesi.
Modifiche nella sezione formazione...
1. È possibile selezionare il tiratore delle punizioni, dei calci d'angolo, l'uomo chiave (attaccante), il marcatore chiave (difensore).
** Uomo chiave nella sezione della formazione si riferisce all'uomo chiave che dovrà vincere i colpitori di testa.
*** Il marcatore chiave selezionato marcherà semplicemente l'uomo chiave avversario.
** Non è necessario che tu abbia un uomo chiave se hai molti attaccanti abili nel colpo di testa.
2. Puoi settare azioni specifiche che deve effettuare un giocatore mentre possiede il pallone.
- Tentativi dalla distanza => Raramente, in accordo con la tattica della squadra, o spesso.
- Correre con il pallone (per dibblare i difensori) => Raramente, qualche volta o spesso.
- Tattica nell'area di rigore => Normale, tenta il tiro, passa la palla (inutile se il giocatore è 1 vs 1 con il portiere)
3. Saranno rimosse le varie scelte di punizione, rimessa o calcio d'angolo.
4. Saranno aggiunte le scelte di tiro dalla distanza => Raramente, qualche volta o spesso.
5. Sarà aggiunta una nuova caratteristica nell'interfaccia della formazione, chiamata "Match of the Season" o semplicemente MotS (letteralmente partita della stagione).
Mediante "MotS" manderai la squadra estremamente motivata e pronta in campo.
Quando usi quest'opzione i giocatori saranno estremamente concentrati nella partita.
Loro ce la metteranno tutta per ottenere la vittoria e la gloria.
** Puoi selezionare questa opzione solo per due partite a stagione.
6. Puoi cambiare la formazione durante la partita. Comunque, devi impostare le condizioni per effettuare le sostituzioni prima dell'inizio della partita.
Esempi di condizioni sono la differenza reti, il tempo etc.
Ci saranno altri cambiamenti nel nuovo motore di gioco.
E' stata aggiunta una nuova skill chiamata "env" che determina il rendimento di ogni giocatore durante le partite. (il massimo è al 100%)
Un giocatore non renderà esattamente al 100% come indica la skill nel profilo del giocatore.
Ci sono diversi fattori che determinano il rendimento:
1. Esperienza - più è alta e più renderà regolarmente rispetto alle skill.
2. Morale
3. Adattabilità alla posizione in cui viene schierato.
4. Condizione - non avrà malus se la condizione è sopra il 92%.
5. Adattamento alla squadra.
Non puoi valutare l'abilità del giocatore solo dalle stelline che compaiono nel rapporto dello scout
da quello è calcolato solo l'abilità globale del giocatore ignorando la sua posizione di gioco.
Il sistema valuta le abilità nette del giocatore nella sua posizione e le moltiplica per l'"env".
** Da adesso, quando parleremo di abilità del giocatore ci riferiremo a quest'abilità.
Fattori che determinano il possesso di palla
1. La formazione - Una formazione offensiva tende ad avere piu possesso palla di una formazione difensiva.
I centrocampisti sono il fattore principale per il possesso di palla. Quindi avere pochi centrocampisti non è una buona idea.
2. L'abilità di tutti i giocatori eccetto il portiere.
3. Il vantaggio di giocare in casa (solo per partite di campionato).
4. La tattica influenza il possesso di palla.
4.1 Strategia - Ha un grosso impatto nel possesso palla. Se la strategia offensiva è maggiore, la squadra prova a creare azioni offensive. Mentre al contrario, la strategia difensiva diminuisce le opportunità per entrambe le squadre.
4.2 Linea difensiva - Una difesa alta incrementa le opportunità di creare azioni dal retro, Mentre una difesa piu bassa diminuisce queste opportunità.
4.3 Libertà creativa - Incrementa il tuo possesso palla se hai centrocampisti creativi.
4.4 Contrasti - Contrasti più duri incrementano il tuo possesso palla. (Anche se non molto)
4.5 Marcatura - Usare la corretta modalità di marcatura incrementa il tuo possesso palla.
Il sistema valuta la differenza tra il valore della abilità delle formazioni. (Il più alto corrisponde al migliore)
marcatura a zona
La tua squadra usa (mc mr ml dmc dmr dml dl dr dc)
Accelerazione - Posizionamento - Contrasti
La squadra avversaria (mc mr ml amc amr aml fc fr fl)
Accelerazione - Abilità senza palla - Passaggi
marcatura a uomo
La tua squadra usa (mc mr ml dmc dmr dml dl dr dc)
(Forza + equilibrio)/2 - Marcatura - Decisioni
La squadra avversaria usa (mc mr ml amc amr aml fc fr fl)
(forza + equilibrio)/2 - Tecnica - Dribbling
4.6 Pressione
Pressing maggiore
La tuq squadra usa (mc mr ml dmc dmr dml dl dr)
(velocità + accelerazione)/2 , Resistenza , Contrasti
La squadra avversaria usa (mc mr ml amc amr aml fc fr fl)
(velocità + accelerazione)/2 , Agilità , Tecnica
Pressing minore
La tua squadra usa (mc mr ml dmc dmr dml dl dr)
(forza + equilibrio)/2 , Marcatura , Posizionamento
La squadra avversaria usa (mc mr ml amc amr aml fc fr fl)
(forza + equilibrio)/2 , abilità senza palla, Passaggi
4.7 Libertà di movimento
Piu movimento
La tua squadra usa ( mc mr ml amc amr aml fc fr fl)
(velocità + accelerazione)/2 - Resistenza - Lavoro di squadra - abilità senza palla
La squadra avversaria usa ( mc mr ml dmc dmr dml dl dr dc)
(Velocità + accelerazione)/2 - Marcatura - Lavoro di squadra - posizionamento
Mantieni posizione
Tua squadra usa ( mc mr ml amc amr aml fc fr fl)
(forza + equilibrio)/2 creatività Tecncica passaggi
squadra avversaria ( mc mr ml dmc dmr dml dl dr dc)
(forza + equilibrio)/2 Decisioni contrasti marcatura
4.8 Un buon capitano ha un effetto positivo sul rendimento della tua squadra.
...
La prossima discussione parlerà delle opportunità per segnare.
Nota che saranno elencati gli attributi chiave per creare opportunità da gol.
Ci sono quindi altri fattori che contribuiscono a creare azioni da gol.
Sappiate anche che i gol non dipendono solo da tali fattori ma anche dalle azioni.
L'ambiente circostante condiziona le azioni dei giocatori. Attaccanti eccellenti possono avere difficoltà a segnare dinanzi a una difesa iper salda.
Al contrario, attaccanti deboli possono segnare facilmente dinanzi a una difesa in inferiorità numerica.
passaggi rasoterra
Giocatore in azione : Creatività
Abilità senza palla
Passaggi
Tecnica
Lavoro di squadra
Giocatore avversario: Decisioni
Posizionamento
Contrasti
Marcatura
pass high ball
giocatore in azione : Creativita
Ab senza palla
Cross
Tecnica
Lavoro di squadra
giocatore avversario: Decisioni
Posizionamento
Contrasti
Marcatura
Cross tesi (dalle fasce)
giocatore in azione: Accelerazione
Velocità
Agilità
Dribbling
Tecnica
Abilita senza palla
Cross
Passaggi
Forza
Equilibrio
giocatore avversario:Posizionamento
Marcatura
Accelerazione
Velocità
Agilità
Forza
Equilibrio
Contrasti
Decisioni
Cross morbidi (dalle fasce)
giocatore in azione :Accelerazione
Velocità
Agilità
Dribbling
Tecnica
Abilità senza palla
Cross
Forza
Equilibrio
giocatore avversario:Posizionamento
Marcatura
Accelerazione
Velocita
Agilità
Forza
Equilibrio
Contrasti
Decisioni
Dribbling
giocatore in azione : Dribbling
Tecnica
Agilità
Accelerazione
velocità
forza
Equilibrio
Giocatore avversario:Decisioni
Marcatura
Accelerazione
Contrasti
Forza
Equilibrio
Trovare un opportunità per segnare (in possesso di palla)
giocatore in azione : Ab senza palla
Dribbling
Accelerazione
Velocità
Agilità
Forza
Equilibrio
Tecnica
Giocatore avv:Posizionamento
Marcatura
Forza
Equilibrio
Contrasti
Decisioni
Attaccante vs difensore in uno scontro per un colpo di testa
Attaccante : Salto
Colpo di testa
Ab senza palla
Forza
Equilibrio
Tecnica
Difensore: Salto
Marcatura
Forza
Equilibrio
Colpo di testa
Posizionamento
Scontro con un difensore per effettuare un cross teso.
giocatore in azione : Ab senza palla
Accelerazione
Velocità
Agilità
Forza
Equilibrio
Tecnica
Difensore: Marcatura
Posizionamento
Contrasti
Forza
Equilibrio
Accelerazione
Tiro
Finalizzazione condiziona il risultato del tiro (gol o meno).
Long Shot
Tiro da fuori condiziona il risultato del tiro (gol o meno).
Tiro di testa
Colpo di testa - tecnica condizionano il risultato del tiro (gol o meno).
GK : Presa
Riflessi
Posizionamento
Salto
Decisioni
Uno vs uno
Uscita
Abilita aerea
Tiro uno vs uno
Giocatore (Att) : Finalizzazione
Ab senza palla
Dribbling
Tecnica
GK : Uno vs uno
Posizionamento
Riflessi
Presa
Fuorigioco
Giocatore : Ab senza palla
Accelerazione
Velocità
Giocatore avversario (Dif) : Posizionamento
Accelerazione
Decisioni
Lavoro di squadra
Calci d'angolo : Calci piazzati
Cross
Punizioni:Calci piazzati
Finalizzazione
Tiro dalla distanza
**** La qualità dello stadio ha un effetto positivo per i giocatori in casa (solo in partite di campionato). Più è maggiore, meglio è