Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Nideker

Pages: [1]
1
Italy / Re: Serie C 8° Stagione
« on: April 18, 2013, 07:24:47 AM »
Peccato di gioventù nella 3^ giornata. Ho fatto rifiatare qualche titolare che aveva pur forma al 90 % ed in più ho fatto giocare degli spezzoni ai miei 3 giovani. Aggiungiamoci l'espulsione del mio attaccante più forte al 38' ed ecco confezionata la sconfitta, limitata nel punteggio grazie al nuovo portiere arrivata dalla'Alessandria...che dire prendiamo questa sconfitta come una lezione per il futuro. Ora il sotto con il prossimo turno...

2
Italy / Re: Serie C 8° Stagione
« on: April 10, 2013, 08:16:00 AM »
sì comincia !!!! consapevole di molte lacune affrontiamo la nuova stagione in C7 con il giusto entusiasmo.
Abbiamo ridotto un pò il monte ingaggi per mettere da parte velocemente soldi necessari ad uppare lo stadio e le giovanili.
Con i posti stadio arriverò a giorni a 16000 posti..bastano per la categoria ? si vedrà strada facendo.
Ho venduto qualche "vecchio" che ormai deteriorava, compreso il bomber Marcolini, capocannoniere per due stagioni filate...sostituito spero degnamente da un nazionale free player straniero che però non potrò schierare nella prima. Complice un infortunio debutterà il giovanissimo Marino. In bocca al lupo a tutti e buon campionato.

3
Italy / Re: Serie C 8° Stagione
« on: April 02, 2013, 03:35:40 PM »
ciap a tutti ragazzi. Sono Nideker dello Sporting Collegno. Per me la prima esperienza in serie C è quindi doveroso parlare di slavezza. Inserito neò girone C4 dove vedo ci sono già squadre che possono ambire alle posizioni nobili. L'obbiettivo principale, dopo due stagione contro squadre inattive, è quella di migliorare le impostazioni tattiche, salvarmi dove possibile e incrementare i livelli delle strutture in particolare il vivaio, dove fin'ora non ho pescato benissimo ( in tre stagioni, quindi 21 giocatori arrivati, solo 1 è un LA 7, il resto non supera il 5...).
Devo ancora capire tante cose del gioco, soprattutto capire il livello valore dei giocatori. La squadra ha sicuramente esperienza, ma molti giocatori chiave sono a fine carriera e hanno già da tempo il deterioramento. Non sarà facile sostituirli sul mercato dove i prezzi per me, al momento, sono proibitivi. Eppoi i soldi mi servono per la strutture   ;D
Anche questo tipo di scelte faranno parte del rpocesso di crescita. In bocca al lupo a tutte le contendenti!!!

4
Italy / Re: Aiuto!
« on: July 31, 2012, 11:23:24 AM »
"Quali sono gli attributi più importanti per ogni posizione? " sembra essere un'altra FAQ su GOKICKOFF.

Beh, la risposta dipende dalla strategia che adotta la vostra squadra e anche dalla strategia dell'avversario.
Su Gokickoff non esiste qualcosa di sbagliato o qualcosa di giusto. Esistono tante strategie su Gokickoff in modo da non doverti trovare costretto ad usare sempre un'unica strategia.

Tuttavia, abbiamo un modello di "attributi da mettere a fuoco per ogni posizione" qui di seguito. Si prega di tenere presente che questo è solo un esempio che può variare a seconda dei fattori sopra indicati (strategia utilizzata ecc).

GK
presa; riflessi; uscita.
DC
contrasti; colpo di testa; marcatura; forza; posizionamento; decisioni.
DLR DMLR
contrasti; velocità; marcatura; forza; dribbing; cross.
DMC
contrasti; decisioni; marcatura; forza; posizionamento; determinazione.
MC
passaggi; contrasti; decisioni; posizionamento.
AMC
passaggi; creatività; tecnica; dribbing.
MLR AMLR
dribbing; cross; passaggi; velocità.
FC
finalizzazione; colpo di testa; dribbing; velocità.


questa è la fonte dove ho preso le skill di ruolo del DC...

5
Italy / la scelta della formazione
« on: July 31, 2012, 11:22:00 AM »
sto piano piano prendendo confidenza con il gioco, ma ben lontanto da aver capito tutte le alchimie delle skill.
essendo alla mia prima stagione, è ovvio che ho una squadra di mezze ciofeche e che per tutta questa stagione non farò mercato ( voglio prima imparare bene la valutazione di un giocatore ). quindi devo lavorare con la "stoffa" che ho trovato bella pronta. diciamo pertanto che non avendo giocatori di prospettiva da crescere ( in serie E voi sapete che un CA 4 con LA5 è già un lusso abbinato ad un bel TA 3 stiamo già parlando del meglio che la propria rosa può offrire ;) ).
allora per fare un pò di ordine mi sono fatto una bella tabella excel dove ho messo tutti i dati dei miei giocatori, compreso la somma totale delle skill del giocatore, la somma delle sue skill di ruolo ( come indicato sul forum da qualche parte ) e perché no anche la sua esperienza...ora che ho chiaro cosa ho in mano..cominciano i dubbi.
e sì perché mi trovo un AML che ha 21 anni, un CA 5 ed LA 5, uno dei più pallettati della rosa ma con solo 1 in esperienza, ed un ML che ha meno pallette nel ruolo, nel totale però non paga tanto ( è messo un pò meglio nelle fisiche e nelle mentali ), ha 26 anni ed un bel 4 in esperienza.
Faccio quindi alcune prove e vedo che mentre l'ML fa ergistrare tanti bei 6 senza acuti, il giovincello spara dei 7, addirittura 9 e dei bei 5..insomma la media tra i due è 6,33 contro 6,5...
ora volendo semplificare molto ( quindi non consideriamo al momento l'avversario e i discosi tattici che complicherebbero il discorso ), faccio una domanda a tutti i menager, soprattutto quelli più esperti:
dovendo limitarsi a fare una scelta di un giocatore piuttosto che un altro, cosa, o meglio quali skill guardate nella vs. scelta: quelle di ruolo? la sua esperienza? o cos'altro? rispetto alle skill indivudate nella guida, che dovrebbero rappresentare le skill di ruolo "primarie" quali altre skill vanno ad implementare e quindi a completare un giocatore nel suo specifico ruolo?
esempio le skill di ruolo per un DC vengono indicate: constasto; colpo di testa, marcatura, forza, posizionamento, decisioni. Supponete di avere due DC che hanno le stesse indentiche pallette in queste skill, quali altre cose andate a verificare nell'ordine, per scegliere il vs. titolare?

6
Italy / Re: I nuovi fenomeni
« on: July 13, 2012, 04:06:56 PM »
questa era la mia primissima pescata...quasi tutti buttati sul mercato. ho tenuto solo un TA 5 LA 3 ed un TA 5 LA 2 poi un altro che non mi faceva mettere sul mercato ;-)
ai primi 250000 G che metto da parte, aumento la qualità delle giovanili...

7
Italy / Re: Aiuto!
« on: June 18, 2012, 03:14:04 PM »
o bene..lo avevo trovato solo in inglese... :)
grazi mille...

8
Italy / Re: Aiuto!
« on: June 18, 2012, 03:00:08 PM »
ok grazie.
un'altra cosa:
nel gruppo degli allenamenti ci sono: difesa, attaco, più quello del portirere. questi allenamenti se selezionati per un giocatore cosa allenano di preciso? nel senso se metto un attaccante ad allenarsi in attacco, migliorerà nel complesso anche in qualche skill fisica oppure solo le skill speicifiche di ruolo ( come tiro o finalizzazione o cos'altro )?
Idem se metto un difensore ad allenarsi in difesa..
a questo punto, dopo la tua risposta mi sorge spontanea una domanda:
quali sono le skill importanti per ruolo ( DC, DL/DR, ecc...)? per capire se vale la pena allenare la skill mental per un difensore centrale piuttosto che per un MC...grazie in anticipo

9
Italy / Re: Aiuto!
« on: June 18, 2012, 02:27:06 PM »
veniamo a noi:
1) capitolo skill ed allenamento. ho capito che per "inquadrare" la mia rosa devo andarmi a guardare i CA ed LA perché lì dove un giocaotre non si allena ed ha CA ed LA uguali, probabilemnte non si allena più..corretto? ( ma potrà migliorae giocando, savlo che poi non deteriori )
2) ora ruolo per ruolo, andrò a vedermi i giocatori con le loro belle skill e se hanno ancora possibilità di migliorare li allenerò.
le skill sono difise in fisiche, mentali, tecniche.
Ditemi se sbaglio: le skill fisiche e mentali vanno bene per tutti i ruoli, mentre le tecniche sono quelle specifiche di ruolo, è corretto anche questo?
3) non considerando le serie più basse, dove è piuttosto semplice vincere, dalla serie D quali sono i valori minimi delle skill fisiche? ( giusto per capire se uno che ha 7 in velocità e magari ha 30 anni vale la pena tenerlo oppure no piuttosto che uno di 25 anni )
intanto va bene così, meglio non mettere troppa carne al fuoco.

10
Italy / Re: Aiuto!
« on: June 15, 2012, 03:51:26 PM »
quindi se trovo
CA 3/15
LA 4/15
vuol dire che appena raggiunge la 4^ stellina nelle ablità non si allenerà più in nessuna skill? e potrà migliorare solo giocando le partite, giusto?
se così fosse domani devo mettermi con buona pazienza a "conoscere" i miei giocatori  :)

11
Italy / Re: Aiuto!
« on: June 15, 2012, 03:22:20 PM »
grazie...
come mi ergolo per los tadio? non vorrei farlo troppo grande per le mie necessità ( maggiori strutture maggiori spese, giusto ? )

12
Italy / Re: Aiuto!
« on: June 15, 2012, 03:04:38 PM »
sono nuovo, anzi nuovissimo. ho letto il manuale ma non capisco alcune cose, ve le elenco così è più facile rispondermi:
1. come si modifica la divisa di gioco? non trovo nessuna pagina dove farlo.
2. per uno nuovo come me, quali sono gli "errori" da non commettere a livello di gestione ) esempoi lo stadio o le strutture sono subito da fare o sono soldi sperperati )?
3. non ho ancora una lega, un messaggio mi dice che sono in lista di attesa, quindi verrò inserito automaticamente in in una lega o devo cercarla io?
4. come capisco che un giocatore si è maxato su una skill? la mia paura è che se non si allena possa dipendere dagli allenatori scarsi o dalle scarse struttre.
5. per ultima ma non ultima: quante amichevoli posso o devo giocare? come si cercano le amichevoli? mi sembra di avere visto che puoi impostare le amichevoli in casa o fuori, quindi ne deduco che, per correttezza è giusto organizzare contro lo stesso avversario sia una partita in casa che una fuori in modo tale che tutti e due abbiano delle entrate..dico bene?
intanto mi fermo qui, è giusto che provi a capirci qualcosa da solo no?

13
Italy / Re: Ciao a tutti - Presentazioni
« on: June 15, 2012, 02:55:27 PM »
ciao a tutti..dopo Menager Zone, non potevo non provare questo gioco...ho passato il pomeriggio a leggermi il manuale ed ora vengo alla fonte del sapere..il FORUM
eheheheh

Pages: [1]