E finalmente ecco che si accinge ad iniziare la seconda edizione del Campionato Mondiale di GKO! L'Italia di quest'anno sarà molto simile a quella delle ultime stagioni ma con qualche nuovo innesto; alcuni di questi sono ex U21 e altri sono giocatori scoperti la scorsa stagione durante le amichevoli.
Dunque nella stagione corrente la nazionale azzurra farà sicuramente di tutto per migliorare questa 12esima posizione nel ranking internazionale e sicuramente per migliorare il risultato ottenuto due stagioni fa, quello dei quarti di finale, dove fummo battuti dai campioni in carica dell'Argentina.
Oggi, all'esordio affronteremo la Lettonia per il primo turno della fase a gironi con un modulo assolutamente offensivo: un 4-1-3-2.
(http://i50.tinypic.com/3346t0o.png)
A voi qualsiasi tipo di commento e miraccomando non lasciate deserta la "tribuna commenti" durante le partite e fate sentire il vostro tifo! :)
Gli azzurri si apprestano a giocare il terzo turno di queste qualificazioni contro la Nuova Guinea, nazionale priva di manager e non difficilissima da battere. Attualmente in classifica stanno sopra di noi a quota 4 punti ottenuti grazie alla vittoria contro la Bolivia e al pareggio contro il Capo Verde, quindi non bisogna assolutamente sottovalutarli e dovremo stare attenti specialmente ai loro tiri da fuori.
Qui di seguito potete vedere la formazione iniziale che scenderà in campo e come noterete essa presenta 4 cambi di cui 3 in difesa e 1 a centrocampo. Esordio stagionale in nazionale per Primo Rao e Morandi in difesa ed esordio dal primo minuto per Vico che oggi avrà una possibilità per dimostrare di essere all'altezza del posto da titolare. A centrocampo invece a causa della squalifica di De Filippis esordisce (dal primo minuto) pure il trentenne Armonni, esterno destro di esperienza e di grande valore; esordio di lusso per quest'ultimo che indosserà la fascia di capitano.
(http://i49.tinypic.com/a29ffa.png)
Dunque spero sarete in molti più tardi a tifare e a commentare a favore dell'Italia insieme a me! Forza Azzurri!