26
Italy / Re: Forum sulla Nazionale per le stagioni 15° e 16°
« on: January 08, 2016, 04:39:14 PM »Non quoto che tanto ci si capisce ugualmente.Io penso che la tua analisi non parta con il piede giusto, perlomeno per quello che riguarda la nazionale maggiore, non puoi vedere chi e dove potrà forse arrivare, ma, dovresti partite da quello che hai, quanto è forte e quanti anni sarà ancora più forte di quel giovane. Biondi portiere che viaggia tra il ca10e il ca11, giovane e ben skillato. Andrà ancora in crescendo per diversi anni, non penso che un allenatore della nazionale maggiore che voglia puntare al massimo potrà fare giocare Ventimiglia da qui a 5 stagioni. Nielsen, chi ha davanti? Alessi in primis, un giocatore che sarà superiore a Nielsen per diversi anni anche per via dell'esperienza. Berardi invece potrebbe arrivare a contare qualche cosa in nazionale maggiore un po prima, ma non penso la prossima stagione, sulle fasce è più facile che a breve arrivino sei ricambi anche guardando quanto sta crescendo il giovane ex real lorenzo che può coprire entrambe le fasce con disinvoltura. A Spam dico solo una cosa, la nazionale maggiore non è la u21, e te lo dice uno che ha allenato entrambe e lo sto facendo in modo diverso come ritengo che debba essere fatto.
Berardi è un 7/11/5 e sta crescendo tantissimo, al momento non è poi molto indietro con il programma di allenamenti e credo che per l'eventuale fase finale del mondiale (siamo ad un passo dalla qualificazione ma ancora non del tutto dentro) mi potrebbe far tantissimo comodo avere lui come vice di Arri che non Savelli.
Nielsen al momento è in U21, 30 minuti glieli darò in qualche gara (Bosnia esclusa) perchè credo che già durante la fase finale dei prossimi mondiali potrebbe essere una seconda linea davvero utile. Giocherà per spirito di comunità più che per utilità immediata alla mia causa, fermo restando che scarso non è con il suo 7/13/3.
Ventimiglia, al momento a farlo giocare avrei un pò paura. Per quanto fin qui non si sia segnato con il contagocce percepisco più gratificante una partita senza incassar gol che non una partita dove si è segnato a valanga. Un errore da parte di un "avanti" è una cosa, da parte di un portiere può costar caro. Valuterò più in la, forse già la settimana prossima, ci sto pensando molto bene. Parliamo comunque di un portiere 7/11/4 non di uno scarsone. Il giorno che arriverà anche solo a CA10 farà davvero tanto comodo alle nazionali italiane.
P.s: potrei sbagliare perchè in fatto di portieri ho una capacità limitata ad alti livelli ma credo, sebbene i fatti mi possano smentire, che a CA10 ci possa arrivare per la fase finale della prossima WC.
Sono giocatori su cui stavo già puntando nella stagione passata e di tutti i giovani che stavo facendo opera di promozione sono quelli che più hanno da dare nel futuro prossimo.
Dico questo non perchè stia dicendo a Giotarzan cosa fare o cosa non fare ma come forma di contributo personale ad una chiacchierata cordiale.
Ci sono ulteriori considerazioni che condividerò con la community al termine del mio mandato affinchè possano anche essere supportato o smentite dall'esperienza maturata e non siano solo parole al vento.
In risposta dico questo:
Ventimiglia è scattato a CA8

Ora si che comincia a tallonare Biondi ... e anche se arriva nel frattempo a Ca11, credo che Ventimiglia diventerà piu forte perche skillato meglio e soprattutto avrà meno skill perse rispetto al titolare della nostra NT maggiore. Tra 3 stagioni credo che il prox mondiale Maggiore potra' spodestarlo.

Mi spiace non condivido affatto, ma sia Bonera, che Ventimiglia che Nielsen (e piu in la anche Zuffi) diventeranno sicuramente pilastri della nostra NT ... Ah dimenticavo, Alessi tra un po tramonterà (e questo mi spiace) per cui pompare Nielsen al momento (al pari di Costanzo) credo sia la cosa piu giusta da fare visto che uno così le altre nazioni ce lo invidiano ... Cmq bravo spam, a mio avviso, ad avergli concesso gia due gettoni di presenza. Per il GK, tranquiillo spam che Ventimiglia comincia ad essere gia una sicurezza, basta vedere la partita tra me e Aslome --> ... per avere prova tangibile di quello che sto dicendo.
Saluti ...