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National Forum => Italy => Countries G - K => Aiuto (Help needed) => Topic started by: SeppIbra on May 05, 2011, 03:33:12 PM
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Il motore di gioco V2.0 sar� utilizzato dalla prossima stagione. Ecco una sintesi.
Modifiche nella sezione formazione...
1. � possibile selezionare il tiratore delle punizioni, dei calci d'angolo, l'uomo chiave (attaccante), il marcatore chiave (difensore).
** Uomo chiave nella sezione della formazione si riferisce all'uomo chiave che dovr� vincere i colpitori di testa.
*** Il marcatore chiave selezionato marcher� semplicemente l'uomo chiave avversario.
** Non � necessario che tu abbia un uomo chiave se hai molti attaccanti abili nel colpo di testa.
2. Puoi settare azioni specifiche che deve effettuare un giocatore mentre possiede il pallone.
- Tentativi dalla distanza => Raramente, in accordo con la tattica della squadra, o spesso.
- Correre con il pallone (per dibblare i difensori) => Raramente, qualche volta o spesso.
- Tattica nell'area di rigore => Normale, tenta il tiro, passa la palla (inutile se il giocatore � 1 vs 1 con il portiere)
3. Saranno rimosse le varie scelte di punizione, rimessa o calcio d'angolo.
4. Saranno aggiunte le scelte di tiro dalla distanza => Raramente, qualche volta o spesso.
5. Sar� aggiunta una nuova caratteristica nell'interfaccia della formazione, chiamata "Match of the Season" o semplicemente MotS (letteralmente partita della stagione).
Mediante "MotS" manderai la squadra estremamente motivata e pronta in campo.
Quando usi quest'opzione i giocatori saranno estremamente concentrati nella partita.
Loro ce la metteranno tutta per ottenere la vittoria e la gloria.
** Puoi selezionare questa opzione solo per due partite a stagione.
6. Puoi cambiare la formazione durante la partita. Comunque, devi impostare le condizioni per effettuare le sostituzioni prima dell'inizio della partita.
Esempi di condizioni sono la differenza reti, il tempo etc.
Ci saranno altri cambiamenti nel nuovo motore di gioco.
E' stata aggiunta una nuova skill chiamata "env" che determina il rendimento di ogni giocatore durante le partite. (il massimo � al 100%)
Un giocatore non render� esattamente al 100% come indica la skill nel profilo del giocatore.
Ci sono diversi fattori che determinano il rendimento:
1. Esperienza - pi� � alta e pi� render� regolarmente rispetto alle skill.
2. Morale
3. Adattabilit� alla posizione in cui viene schierato.
4. Condizione - non avr� malus se la condizione � sopra il 92%.
5. Adattamento alla squadra.
Non puoi valutare l'abilit� del giocatore solo dalle stelline che compaiono nel rapporto dello scout
da quello � calcolato solo l'abilit� globale del giocatore ignorando la sua posizione di gioco.
Il sistema valuta le abilit� nette del giocatore nella sua posizione e le moltiplica per l'"env".
** Da adesso, quando parleremo di abilit� del giocatore ci riferiremo a quest'abilit�.
Fattori che determinano il possesso di palla
1. La formazione - Una formazione offensiva tende ad avere piu possesso palla di una formazione difensiva.
I centrocampisti sono il fattore principale per il possesso di palla. Quindi avere pochi centrocampisti non � una buona idea.
2. L'abilit� di tutti i giocatori eccetto il portiere.
3. Il vantaggio di giocare in casa (solo per partite di campionato).
4. La tattica influenza il possesso di palla.
4.1 Strategia - Ha un grosso impatto nel possesso palla. Se la strategia offensiva � maggiore, la squadra prova a creare azioni offensive. Mentre al contrario, la strategia difensiva diminuisce le opportunit� per entrambe le squadre.
4.2 Linea difensiva - Una difesa alta incrementa le opportunit� di creare azioni dal retro, Mentre una difesa piu bassa diminuisce queste opportunit�.
4.3 Libert� creativa - Incrementa il tuo possesso palla se hai centrocampisti creativi.
4.4 Contrasti - Contrasti pi� duri incrementano il tuo possesso palla. (Anche se non molto)
4.5 Marcatura - Usare la corretta modalit� di marcatura incrementa il tuo possesso palla.
Il sistema valuta la differenza tra il valore della abilit� delle formazioni. (Il pi� alto corrisponde al migliore)
marcatura a zona
La tua squadra usa (mc mr ml dmc dmr dml dl dr dc)
Accelerazione - Posizionamento - Contrasti
La squadra avversaria (mc mr ml amc amr aml fc fr fl)
Accelerazione - Abilit� senza palla - Passaggi
marcatura a uomo
La tua squadra usa (mc mr ml dmc dmr dml dl dr dc)
(Forza + equilibrio)/2 - Marcatura - Decisioni
La squadra avversaria usa (mc mr ml amc amr aml fc fr fl)
(forza + equilibrio)/2 - Tecnica - Dribbling
4.6 Pressione
Pressing maggiore
La tuq squadra usa (mc mr ml dmc dmr dml dl dr)
(velocit� + accelerazione)/2 , Resistenza , Contrasti
La squadra avversaria usa (mc mr ml amc amr aml fc fr fl)
(velocit� + accelerazione)/2 , Agilit� , Tecnica
Pressing minore
La tua squadra usa (mc mr ml dmc dmr dml dl dr)
(forza + equilibrio)/2 , Marcatura , Posizionamento
La squadra avversaria usa (mc mr ml amc amr aml fc fr fl)
(forza + equilibrio)/2 , abilit� senza palla, Passaggi
4.7 Libert� di movimento
Piu movimento
La tua squadra usa ( mc mr ml amc amr aml fc fr fl)
(velocit� + accelerazione)/2 - Resistenza - Lavoro di squadra - abilit� senza palla
La squadra avversaria usa ( mc mr ml dmc dmr dml dl dr dc)
(Velocit� + accelerazione)/2 - Marcatura - Lavoro di squadra - posizionamento
Mantieni posizione
Tua squadra usa ( mc mr ml amc amr aml fc fr fl)
(forza + equilibrio)/2 creativit� Tecncica passaggi
squadra avversaria ( mc mr ml dmc dmr dml dl dr dc)
(forza + equilibrio)/2 Decisioni contrasti marcatura
4.8 Un buon capitano ha un effetto positivo sul rendimento della tua squadra.
...
La prossima discussione parler� delle opportunit� per segnare.
Nota che saranno elencati gli attributi chiave per creare opportunit� da gol.
Ci sono quindi altri fattori che contribuiscono a creare azioni da gol.
Sappiate anche che i gol non dipendono solo da tali fattori ma anche dalle azioni.
L'ambiente circostante condiziona le azioni dei giocatori. Attaccanti eccellenti possono avere difficolt� a segnare dinanzi a una difesa iper salda.
Al contrario, attaccanti deboli possono segnare facilmente dinanzi a una difesa in inferiorit� numerica.
passaggi rasoterra
Giocatore in azione : Creativit�
Abilit� senza palla
Passaggi
Tecnica
Lavoro di squadra
Giocatore avversario: Decisioni
Posizionamento
Contrasti
Marcatura
pass high ball
giocatore in azione : Creativita
Ab senza palla
Cross
Tecnica
Lavoro di squadra
giocatore avversario: Decisioni
Posizionamento
Contrasti
Marcatura
Cross tesi (dalle fasce)
giocatore in azione: Accelerazione
Velocit�
Agilit�
Dribbling
Tecnica
Abilita senza palla
Cross
Passaggi
Forza
Equilibrio
giocatore avversario:Posizionamento
Marcatura
Accelerazione
Velocit�
Agilit�
Forza
Equilibrio
Contrasti
Decisioni
Cross morbidi (dalle fasce)
giocatore in azione :Accelerazione
Velocit�
Agilit�
Dribbling
Tecnica
Abilit� senza palla
Cross
Forza
Equilibrio
giocatore avversario:Posizionamento
Marcatura
Accelerazione
Velocita
Agilit�
Forza
Equilibrio
Contrasti
Decisioni
Dribbling
giocatore in azione : Dribbling
Tecnica
Agilit�
Accelerazione
velocit�
forza
Equilibrio
Giocatore avversario:Decisioni
Marcatura
Accelerazione
Contrasti
Forza
Equilibrio
Trovare un opportunit� per segnare (in possesso di palla)
giocatore in azione : Ab senza palla
Dribbling
Accelerazione
Velocit�
Agilit�
Forza
Equilibrio
Tecnica
Giocatore avv:Posizionamento
Marcatura
Forza
Equilibrio
Contrasti
Decisioni
Attaccante vs difensore in uno scontro per un colpo di testa
Attaccante : Salto
Colpo di testa
Ab senza palla
Forza
Equilibrio
Tecnica
Difensore: Salto
Marcatura
Forza
Equilibrio
Colpo di testa
Posizionamento
Scontro con un difensore per effettuare un cross teso.
giocatore in azione : Ab senza palla
Accelerazione
Velocit�
Agilit�
Forza
Equilibrio
Tecnica
Difensore: Marcatura
Posizionamento
Contrasti
Forza
Equilibrio
Accelerazione
Tiro
Finalizzazione condiziona il risultato del tiro (gol o meno).
Long Shot
Tiro da fuori condiziona il risultato del tiro (gol o meno).
Tiro di testa
Colpo di testa - tecnica condizionano il risultato del tiro (gol o meno).
GK : Presa
Riflessi
Posizionamento
Salto
Decisioni
Uno vs uno
Uscita
Abilita aerea
Tiro uno vs uno
Giocatore (Att) : Finalizzazione
Ab senza palla
Dribbling
Tecnica
GK : Uno vs uno
Posizionamento
Riflessi
Presa
Fuorigioco
Giocatore : Ab senza palla
Accelerazione
Velocit�
Giocatore avversario (Dif) : Posizionamento
Accelerazione
Decisioni
Lavoro di squadra
Calci d'angolo : Calci piazzati
Cross
Punizioni:Calci piazzati
Finalizzazione
Tiro dalla distanza
**** La qualit� dello stadio ha un effetto positivo per i giocatori in casa (solo in partite di campionato). Pi� � maggiore, meglio �